PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Stiloj ha scritto: mar ago 11, 2020 10:57 am Buongiorno, avete una marca di pneumatici invernali da consigliarmi?
Attualmente la mia B monta delle Hankook Ventus S1 evo2 ,nella misura 18", come estive, ma già queste mi sembrano molto rumorose (nelle curve sembra che il pneumatico "gratti" l'asfalto) e non so se le invernali Hankook (che trovo andare molto bene sul Qashqai di mia moglie) possano presentare lo stesso "problema".
Inoltre, essendo la mia prima MB, devo necessariamente rispettare il requisito "MO" sulla gomma o a parità di modello di pneumatico il fatto che non abbia la dicitura "MO" non comporta differenze di rilievo?

Molte grazie.
StiloJ
Se può esserti utile ne avevamo discusso anche qui :beer:
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Molte grazie Matt_21.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Figurati :beer:
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Startaxi ha scritto: mar ago 11, 2020 2:16 pm Sul fianco dello pneumatico è presente la dicitura MO.

EDIT: intendevi forse come sapere a priori quali sono i modelli che hanno anche l’omologazione MO?
Esatto, se era possibile sapere quali erano i modelli creati con le specifiche MO ☺️
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi consultare i vari siti ufficiali dei produttori di pneumatici,ad esempio Michelin,Continental riportano i modelli omologati per le varie Case automobilistiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Buonasera ragazzi, un consiglio.
La hankook di primo equipaggiamento hanno circa 15mila km. Ho già le catene k summit per le emergenze.
Sull’altra auto ho provato con soddisfazione le 4seasons Michelin CrossClimate+, unica pecca un leggero aumento dei consumi. Sulla nuova B non so ancora se optare per il secondo treno con le termiche oppure se tirare avanti fino ad esaurimento le hankook e passare poi alle 4seasons.
Vivo nelle Marche, zona Conero, e due volte all’anno andiamo in montagna.
Grazie ☺️
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io provai le 4 stagioni anni fa e non mi entusiasmarono, scivolose su bagnato e asfalto caldo, non molto efficaci sulla neve. quindi ho sempre optato per due treni di gomme specifiche (cosa che farò anche adesso con al B).
Però magari ora anche le 4 stagioni sono evolute...
Ora come ora sono indeciso tra invernali Hankook e Michelin (differenza di circa 100 euro a "treno")
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Stiloj: con le Michelin Alpin vai sul sicuro; se vuoi spendere qualcosa in meno, ti consiglio le Bridgestone Blizzak LM-005 che sono tra le poche invernali con rating "A" sul bagnato
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
giriol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: dom nov 20, 2011 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 sport plus cambio aut W 247
Località: Pavia

Io ordinato Pirelli sottozero3
Milite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 21, 2015 3:18 pm
Auto guidata: Mercedes B200 AMG Line
Località: Lugano

Ragazzi qualcuno ha provato le Michelin CrossClimate + sui cerchi da 19? Misura 225/40 R 19
Su internet sembrano le più quotate estive con "omologazione" invernale.. insieme alle pirelli cinturato p7

So che di base sarebbe ideale il doppio set, ma visto che queste più recenti all season sono un filo meno performanti di una normale estiva ed invernale.. e visto che (purtroppo) anche qui in ticino la neve si vede raramente.. quasi quasi sarei tentato..
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Io penso che la cosa migliore sia sempre il doppio set...Gli pneumatici a metà strada non mi entusiasmano molto. Ma questo è un mio pensiero..da me la neve la vediamo solo in cartolina
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche io consiglio il doppio treno,le four seasons non eccellono in nessun frangente.
Anche dove vivo io la neve si vede di rado ma andando in montagna a sciare e trovando talvolta il ghiaccio mattutino (meno rispetto a pochi anni fa) sulla strada,preferisco le invernali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Sono indeciso se comprare un treno di cerchi da 16 per le invernali o comprare le gomme invernali per i cerchi da 18...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Funzionalità contro estetica :doubt: potresti pensare ad un mix tra le due soluzioni montando cerchi da 17"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Bilanciando i costi vado a spendere uguale tra treno 16 completo e i 4 pneumatici da 18”
Col 17 sono oltre...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione