PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Grazie.
Nel mio caso non è questione di prezzo ma di disponibilità.
Non andando in pista non credo che queste differenze siano realmente percepibili, o sbaglio?
Anche perché in realtà ogni vettura ha una sua struttura e distribuzione pesi, come fa un pneumatico di una data misura, specifico MO, ad essere l’ottimo ad esempio su una classe B e allo stesso tempo su una CLA?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un utente normale nel normale utilizzo non percepisce alcuna differenza.
Vedrai che con le Alpin 5 ti troverai più che bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Ciao a tutti, mi sto barcamenando tra i diversi preventivi di gomme invernali ed eventualmente una seconda coppia di cerchi.
Dato che la spesa iniziale non è indifferente, circa 1500 euro gomme e cerchi 18", quale sarebbe un ottimo chilometraggio annuale per ammortizzare al meglio l'esborso iniziale?
All'incirca percorro 18mila km annui, diciamo equamente divisi tra stagione estiva e invernale.
Grazie Mille.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Montate ora Hankook icept evo2 MO 225/45 18

Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

ataru moroboshi ha scritto: gio ott 15, 2020 10:39 am Dato che la spesa iniziale non è indifferente, circa 1500 euro gomme e cerchi 18", quale sarebbe un ottimo chilometraggio annuale per ammortizzare al meglio l'esborso iniziale?
All'incirca percorro 18mila km annui, diciamo equamente divisi tra stagione estiva e invernale.
Secondo me con il tuo kilometraggio può avere senso. Quando rivenderai l'auto potrai sempre rivendere il secondo set di cerchi su eBay/subito oppure riutilizzarli sulla prossima auto se compatibili.
Comunque puoi spendere meno della cifra che hai scritto: io ho preso questi Rial da 18" con le misure pari agli originali Mercedes
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... 6.5-1.html
E un treno di gomme buone (Bridgestone, Continental, Nokian, ...) è sui 500-550 euro ; perciò con meno di 1000 euro si riesce ad avere un buon set invernale.
Se poi riesci a fare il cambio invernale/estivo in autonomia (avendo due set di cerchi), risparmi ancora 40-60 euro l'anno...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Nel cambio invernali/estive usate due set di cerchi?

Quanto è io costo per le 4 coppette con logo Mercedes e i 4 sensori valvola?

Ho trovato un set dei 19” amg multirazza grigi/diamantati seminuovi a 1.650€, sui quali monterei eventualmente le estive, ma non so se ha senso la spesa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un set di coprimozzi costa circa 60€ ma ne esistono svariati modelli e il prezzo non è lo stesso per tutti.
Un set di valvole TMPS costa 280€.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Se vuoi cambiare I coprimozzo ti consiglierei quelli con stella in rilievo. Quando rimetterò le estive li sostituirò a quelli neri standard
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

SteAMG ha scritto: dom nov 08, 2020 9:34 pm Quanto è io costo per le 4 coppette con logo Mercedes e i 4 sensori valvola?
Per i coprimozzi puoi guardare su Kunzmann i vari modelli , anche se sicuramente ti faranno un prezzo migliore in concessionaria (considerando che non paghi la spedizione).
Per i TPMS ti direi di dare un'occhiata su eBay se vuoi risparmiare qualcosa: il codice del ricambio originale è A0009054104 ; il dado di serraggio della valvola è A0004017909 (di solito compreso nel TPMS)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Grazie!
Il prezzo dei cerchi come vi sembra?
Consigli su dove cercarli e se puntare sugli originali oppure su degli equivalenti?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io ero sul punto di prendere i GMP stellar 18”per le invernali, ma poi ho fatto un paio di considerazioni: oltre ai cerchi (circa 660 euro), servono anche i tmps (altri 200 euro circa) e i copri mozzi, inoltre il mio gommista non tiene in deposito le gomme complete di cerchi (questione di pesi sul solaio). Quindi o me le porto a casa e ad ogni cambio me le riporto dal gommista avanti ed indietro o il cambio lo faccio io (cosa che potrei fare). In ogni caso ogni tanto andrebbero bilanciate sia le estive che le invernali, quindi dovrei comunque andare dal gommista. Considerando che ad ogni cambio estive/invernali spendo 45euro, compreso il deposito, ho lasciato perdere.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Grazie logic pro, purtroppo ho letto solo ora e l'offerta dei pneumatici è scaduta...
Quest anno prenderò le catene, poi rivaluteremo l'anno prossimo.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao una curiosità, le ruote 225/45 18 sono catenabili? (non ho con me il manuale e su quello on line non si parla di catene)
Ho montato le gomme invernali, ma in caso di neve ghiacciata al suolo servono a poco anche loro e vorrei quindi avere anche delle catene per eventuali emergenze.
Ho dato un occhio al sito Konig, ma le uniche che mi propone sono quelle senza ingombro interno e che costano una fucilata (considerando che se succede come con la vecchia auto le catene non le ho mai usate in 11 anni sarebbe una spesa esagerata).
Delle “volgarissime” catene con ingombro 7 mm non andrebbero bene?

Scusate ma non ho trovato info.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao stiloj, non sono certo ma mio genero (Stellato CLA) mi diceva che la misura 225/45 18 non è catenabile....
Ultima modifica di Falco63 il lun dic 07, 2020 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Azz, speriamo bene allora.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione