FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la tendina è perfettamente in grado di proteggere dall’irraggiamento solare anche negli orari in cui questo è più intenso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vinvic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 26, 2019 6:53 pm
Auto guidata: Audi A6 C4
Località: Gragnano

Startaxi ha scritto: lun set 07, 2020 7:54 am Ciao,la tendina è perfettamente in grado di proteggere dall’irraggiamento solare anche negli orari in cui questo è più intenso.
Ti credo.
Hai fatto già un bel test d estate con tendina chiusa?
A sentire i due ...mi dicevano tutta la vita senza tetto panoramico per via della scelta (probabilmente obbligata) "cavolata" della micro tendina traforata al posto del più protettivo pannello.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho guidato decine di Mercedes con tetto panoramico sotto il sole a picco durante le ore più calde,la tendina svolge egregiamente il proprio compito.
Sono due feedback decisamente singolari quelli che ti hanno dato,l’effetto serra sotto il sole si crea nell’abitacolo di qualunque vettura.....con o senza tetto panoramico.
Poi ci pensa l’eccellente impianto di climatizzazione a sistemare le cose.

P.S. per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

vinvic ha scritto: lun set 07, 2020 7:34 am Ragazzi buongiorno.
Dilemma ...tetto panoramico si tetto panoramico no.
PRO :Bellissimo

Contro:
Ho incontrato due proprietari del vecchio modello W246 .uno do mia conoscenza e del mio paese...l'altro fermato ad un mc Donald e di altra regione.
Entrambi mi dicono che è bello e sfizioso in alcuni periodi dell'anno.
Tuttavia me lo sconsigliamo...della serie "se tornassi indietro non lo monterei"...perché si crea un effetto serra se la lasci sotto al sole o se ci viaggi con il sole dalle ore 12 alle 14
"Quella palla di sole che passa attraverso la micro tendina avvolgibile ti darà i tormenti"..
Qualcuno che ha il tetto può darmi la sua esperienza d estate?
Ciao, felice possessore della B con tetto panoramico ti dico...tutte le auto con o senza il tetto quando chiuso dentro la temperatura si alza...mi sembra normale...ma tolte le ore che vanno dalle 12 alle 14 circa è possibile aprire il tetto senza che il sole ti bruci i capelli poiche non è più in verticale ....conclusioni....con tetto chiuso e tendina chiusa l'auto è paragonabile ad una sorella B senza tetto....ma (escluso le 2 3 ore che il sole è a picco) viaggiare con il tetto aperto è una sensazione di libertà non paragonabile con niente. In definitiva Tetto panoramico tutta la vita
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
vinvic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 26, 2019 6:53 pm
Auto guidata: Audi A6 C4
Località: Gragnano

Ok Grazie sei stato molto esaustivo.
Effettivamente avrò beccato 2 utenti che probabilmente per il lavoro che fanno macinano molti km anche nelle ore di punta e pertanto quei feedback negativi.
Ciò non toglie che per eliminare in toto quello effetto di non totalmente chiuso con la microtendina forata....farò mettere due pellicole interne al tetto panoramico magari non troppo scure ma quel tanto da abbassare di quel quid la luminosità complessiva cosi da avere un effetto totalmente chiuso quando non lo si usa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla.

Tieni presente che vetro del tetto ha già una tonalità scura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Secondo me non ce n'è bisogno....la tendina è microforata e non passa un filo di luce...il tetto è già scuro...quindi faresti un lavoro inutile...ma se ciò ti aggrada nessuno ti vieta di farlo (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Passando di palo in frasca, il mese scorso ho avuto modo di provare la B in diverse situazioni di guida e devo dire,molto sinceramente, che quest'auto mi sta meravigliando sempre più in positivo... Veramente soddisfatto della macchina in tutti i sensi....Ha una tenuta di strada notevole voto 10 e lode, un confort elevatissimo su tutte le strade voto 10, il motore ha una spinta progressiva eccellente ( in autostrada mi ritrovo a 180/190 in un attimo senza accorgermene) mantenendo i consumi molto bassi..( non scendo mai sotto 20 km/l come media) voto 10, estetica molto gradevole (ma questo è soggettivo..può piacere oppure no) ...voto 9 , i quattro freni a disco fermano la macchina in sicurezza in poche decine di metri ( provato in autostrada a 140 con traffico bloccato all'improvviso...la macchina ha risposto alla grande...magari se quando si frena a fondo le frecce di emergenza si accendessero in autonomia sarebbe meglio come su altri marchi, ma può darsi che lo facciano e non mi sono accorto, su questo chiedo a Star che sicuramente saprà) voto 10, clima ottimo in tutte le situazioni meteo..temperatura giusta grande comfort a bordo...voto 10....per quanto riguarda gli interni, la tecnologia a bordo e l'Infotainment non ce n'è per nessuno.Queste le mie sincere valutazioni su questa B.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando si frena intensamente lampeggiano gli stop con frequenza crescente in funzione della intensità della frenata stessa e del rallentamento della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vinvic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 26, 2019 6:53 pm
Auto guidata: Audi A6 C4
Località: Gragnano

Falco63 ha scritto: mar set 08, 2020 10:58 am Secondo me non ce n'è bisogno....la tendina è microforata e non passa un filo di luce...il tetto è già scuro...quindi faresti un lavoro inutile...ma se ciò ti aggrada nessuno ti vieta di farlo (Y)
Su questo non posso darti ragione.
Sono appena sceso da una classe A ultimo modello con imperiale scuro.
La luce in pieno giorno a tendina chiusa passa...molto filtrata ma passa.
Si il vetro temperato da sopra è molto scuro e meno male.
Se riesco a mettere dell pellicole interne con tonalità leggermente scura secondo me faccio Bingo.
Vi farò sapere .
Al momento devo prima procedere ad acquistarla....:-))
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ok tienici aggiornati quando sarà...
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Una curiosità...perchè hai cambiato la classe A con la classe B?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Startaxi ha scritto: mar set 08, 2020 11:40 am Quando si frena intensamente lampeggiano gli stop con frequenza crescente in funzione della intensità della frenata stessa e del rallentamento della vettura.
Benissimo e grazie Star...non lo sapevo di questo lampeggio degli stop in caso di frenata violenta....è una cosa molto utile ...grazie di nuovo (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

vinvic ha scritto: lun set 07, 2020 7:34 am Ragazzi buongiorno.
Dilemma ...tetto panoramico si tetto panoramico no.
PRO :Bellissimo

Contro:
Ho incontrato due proprietari del vecchio modello W246 .uno do mia conoscenza e del mio paese...l'altro fermato ad un mc Donald e di altra regione.
Entrambi mi dicono che è bello e sfizioso in alcuni periodi dell'anno.
Tuttavia me lo sconsigliamo...della serie "se tornassi indietro non lo monterei"...perché si crea un effetto serra se la lasci sotto al sole o se ci viaggi con il sole dalle ore 12 alle 14
"Quella palla di sole che passa attraverso la micro tendina avvolgibile ti darà i tormenti"..
Qualcuno che ha il tetto può darmi la sua esperienza d estate?
La tendina fa il suo dovere, così come il climatizzatore. Mi sono fatto 6 ore di viaggio (9-15) con 30°C e auto nera senza il minimo fastidio.
Se io con auto nera e residente al sud non rinuncerei MAI al tetto panoramico (che sfrutto tutto l'anno, inverno compreso) significa che è fatto come si deve.
Nella sezione CONSUMI della W177 ho anche postato i consumi ridicoli del 200d.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione