FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
francifranci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 21, 2019 3:27 pm
Auto guidata: mercedes classe b w247
Località: Firenze

Buona sera a tutti, apro questa discussione principalmente per ricevere suggerimenti e informazioni utili da chi mastica già il mondo MB.
Da un mese ho sostituito la Peugeot 3008 GT Line aziendale con la nuova classe B, 180d Business extra ( unico allestimento previsto per il noleggio lungo termine)
L' auto è grigio montagna, interni in ecopelle, cambio automatico, etc., ahimè con cruscotto/tachimetro da 7''
A parte la spia dell'anomalia (ritenuta airbag...)comparsa dopo appena 400 km come ad altri utenti del forum, e risolta in officina, la macchina devo dire che si guida molto bene.
Ovviamente la sensazione è ben diversa dal guidare un crossover o un suv.
Il motore, dopo aver subito la delusione che si tratta di motore Renault, devo dire che è molto fluido e abbastanza silenzioso, su strada l'auto è molto stabile e dà un senso di sicurezza anche in curva a velocità sostenuta.
Pecche :
Il sistema di mantenimento di corsia è brusco anche impostato sulla modalità meno sensibile, lo devo sempre disinserire.
Lo start & stop è di vecchio stampo, troppo lento nella accensione. Quello della Peugeot nemmeno si avvertiva.
La portiera di sx il più delle volte si chiude male (farò controllare)
La telecamera posteriore, dopo aver reinserito la marcia, non si disinserisce prima di 15-20 secondi
Qualche cigolio di troppo proveniente dalla zona posteriore dell'auto; ho provato a capire se fossero le cinture o altro ma non ho risolto...
Mi infastidiscono però in particolar modo due rumori insistenti :
Il primo proveniente dal sedile anteriore del passeggero, quando è vuoto fa un tintinnio e balla anche alla vista. Lo farà certamente fissare meglio.
Il secondo rumore ( preoccupante ) si avverte superati i 120km orari, è come se grandinasse sul tetto dell'auto, un rumore a metà tra vibrazione e tintinnio
All'inizio mi sono allarmata credendo si trattasse del parabrezza, invece credo siano le due guarnizioni laterali che seguono il profilo fino al tetto perché toccandole sono leggermente staccate. A qualcuno capita? E se si, come ha risolto?
Pregi :
Pur avendo il modulo Android auto e Apple car play devo dire che il navigatore dell'auto funziona molto bene
I consumi soni contenuti (faccio 20-21km litro contro i 16 della Peugeot con stessi cavalli)
Il cambio automatico è sempre pronto e fluido.
In modalità sport l'auto è davvero divertente
Portellone automatico davvero funzionale.
Sedili molto comodi seppure non troppo avvolgenti


Ecco...
aspetto i vostri preziosi aiuti
:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Il Keep Lane Assyt è progettato secondo quanto ci viene insegnato a scuola guida ma che poi non mettiamo quasi mai in pratica,cioè segnalare sempre qualunque spostamento a destra o a sinistra utilizzando gli indicatori di direzione.
Per farlo intervenire meno è necessario "reimparare un pò a guidare",ammetto che ho dovuto farlo anche io e adesso tranne in rare occasioni che sono perlopiù strisce provvisorie in prossimità dei cantieri,non interviene più.
Il ritardo della retrocamera non è normale,probabilmente verrà risolto con un aggiornamento software.
Per quello che riguarda i rumorini portala in officina e vedrai che risolveranno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ciao, anche la mia retrocamera si disattiva dopo 15/20 secondi.
Il problema della spia dell’airbag, presentato anche a me dopo solo 400km e risolto in officina, si è ripresentato adesso a 2000km.
Per il resto l’auto mi piace molto, peccato solo che l’allestimento business extra poteva avere qualche chicca in più (display plancia da 10”, illuminazione interna a 64 colori magari, cornice scarichi posteriori a vista come la versione sport plus).
Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusate,ho letto male.......il ritardo nel disinserimento della retrocamera è normale....avevo capito che si inserisse in ritardo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Per me, è anche comodo: talvolta approfitto del ritardo per vedere se rientro, posteriormente, nelle righe del parcheggio (ero abituato ad un'altra auto con 4 telecamere).
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Ricapitolando, hai avuto uno svarione sapendo del motore Renault, scoprendo poi che, i pregi sono quasi esclusivi di esso mentre i difetti, sono garanzia Mercedes.
:cannabius:
francifranci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 21, 2019 3:27 pm
Auto guidata: mercedes classe b w247
Località: Firenze

Già... proprio così.
In effetti questi eccessivi scricchiolii e rumorini non me li aspettavo, pur consapevole che non si può pretendere tanto.
Mi sembra strano che solo io sia quella che li evidenzia, forse è solo sfortuna.
Kuki100
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio giu 06, 2019 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes w 247 180 d aut 2023
Località: Ceparana

Per quanto riguarda il ritardo fotocamera una volta rimesso in drive e accelerando rientra subito ,provate e vedrete che é così .
Grigio Montagna, Advanced plus AMG line, Night-Pack, ,cerchi 19
Avatar utente
Mr.Magpie
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:21 pm
Auto guidata: W246 - B180 BlueEfficiency Executive
Località: Trieste

francifranci ha scritto: dom ago 25, 2019 2:07 pm Già... proprio così.
In effetti questi eccessivi scricchiolii e rumorini non me li aspettavo, pur consapevole che non si può pretendere tanto.
Mi sembra strano che solo io sia quella che li evidenzia, forse è solo sfortuna.
Il problema degli scricchiolii posteriori è una "caratteristica" anche della versione precedente W246...ed è una delle cose che mi ha sorpreso di una Mercedes, dalla quale non mi aspettavo un difetto del genere,
E' una questione di plastiche credo, e di attriti tra le varie componenti.

Certo che mi sorprende che nella nuova W247 non sia cambiato nulla su questo fronte :triste:
Immagine
cesare1470
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 D w247 2019
Località: Roma

Ciao, a proposito di rumori personalmente sento in zona posteriore destra quando prendo una buca o una strada dissestata un rumore di ferraglia, ho provato a togliere anche il kit di gonfiaggio ma ancora si sente, la porterò in assistenza
Turififa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:16 am
Auto guidata: Mercedes classe b w247
Località: Catania

Salve a tutti,
spero di fare bene la procedura per inviare il messaggio, volevo chiedere se nel navigatore dell' MBUX è possibile nominare a proprio piacimento le posizioni preferite salvate e richiamare con i comandi vocali. Es. Salvare come preferito la posizione di un luogo che vorrei chiamare "X" e successivamente avviare la navigazione dicendo Hei Mercedes portami al preferito "X".
Grazie e Ciao a tutti
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

Nei preferiti tendendo premuta l’icona di un indirizzo recente lo puoi rinominare,
Ho provato a richiamarlo con quel nome ma non funziona.
Mercedes classe B W247 Sport
Turififa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:16 am
Auto guidata: Mercedes classe b w247
Località: Catania

:detail: OK Grazie Gian.
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

5819F12B-8B67-4E4F-97EE-839447E22C59.jpeg
Eventualmente se memorizzi la destinazione su un contatto lo potresti richiamare in quel modo. :whiteflag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes classe B W247 Sport
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

francifranci ha scritto: dom ago 25, 2019 2:07 pm Già... proprio così.
In effetti questi eccessivi scricchiolii e rumorini non me li aspettavo, pur consapevole che non si può pretendere tanto.
Mi sembra strano che solo io sia quella che li evidenzia, forse è solo sfortuna.

Su un auto da ben oltre 30K, mi sembra eccessivo dire "non si può pretendere tanto"!!!!
Non sentire rumori su una Mercedes, è pretendere tanto?
Io ho una W246 con neanche un anno di vita e appena 11000 mila km, che risulta più rumorosa della "vecchia" Peugeot 2008 con 5 anni e 120.000 km sulle spalle, che ho sostituito, dove non sentivo neanche il più piccolo scricchiolio.
Ora non voglio parlare male dell'attuale perchè effettivamente è una signora auto però, sinceramente, mi sembra una cosa abbastanza inaccettabile per oltre 10K di differenza. O sono io strano?
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione