FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

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tamborra
Benzer Neofita
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Buonasera,

qualcuno lamenta rumori provenienti dalla plancia a basse andature cittadine? Giri motore 1.5 circa. Inoltre fastidiosi scricchiolii provenienti dalle portiere all’altezza delle maniglie? (In quel punto le plastiche tra l’altro sono le più sottili e rigide di tutta la portiera).
Non nascondo... un po’ amareggiato dopo soli 800km...
francifranci
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Purtroppo anche la mia è piena di scricchiolii provenienti : dalla portiera del guidatore, dal retro destra e non sono le cinture , dal bagagliaio ( ho tolto tutto e smontato ma niente da fare) , anche quando curvo senti cigolii vari. Ho preso coscienza che non ci posso fare niente.
tamborra
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Spiace perché su vetture del genere non ti aspetti queste brutture dopo 1 mese. Ho un Doblò cargo che uso per lavoro e non sento nulla...
Comunque io un tentativo di portarla in assistenza lo faccio. Magari non sistemeranno niente... Ma ci provo.
PS il rumore più forte (tipo ferraglia...) ho scoperto provenire dal “Box” luci di cortesia/porta occhiali situato sopra il parabrezza.
francifranci
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Allora ti faccio il mio elenco :
- scricchiolii vari dalla portiera guidatore
- dal tettino si sente rumore come grandine battente quando supero i 110 km orari
- da dietro provengono rumori ad ogni buca o dosso lato destro
- dal bagagliaio altro cigolii non ben definiti
- rumori di plastiche ad ogni curva che prevedere pendenze i salite
- sedile passeggero che balla


Come ho risolto? In nessun modo , sarà la mia prima ed ultima Mercedes , tanto in officina non ti risolveranno mai niente, ti scambiano per fissato
tamborra
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Allora devo prendere per buona la diceria che da sempre sostiene che la Mercedes è Mercedes dalla Classe “E” in poi...
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Falco63
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Salve a tutti... ho acquistato la B180 d sport plus e devo dire che sono ultra contento della macchina. Guidarla è un piacere , il motore va benissimo anche se avevo dubbi in riguardo. Scendo da una gloriosa passat TDI 140 cv e pensavo che i 116 cv di questa B 180 fossero pochi...ma in realtà la macchina si guida molto bene, è silenziosa consuma pochissimo e il motore spinge bene, poi se cercate scatti brucianti e velocità supersoniche dovreste acquistare un'auto da corsa non certamente questa. La tenuta di strada è impressionante come il comfort, anche sui sanpietrini l'auto resta molto confortevole. Il navigatore funziona ottimamente e con la realtà aumentata è impossibile sbagliare strada. I sedili sono confortevoli e offrono una seduta ottimale, il comparto tecnologico funziona alla grande e sono di grande effetto le combinazioni di luci che si possono attivare all'interno. Gli unici nei da me riscontrati sono: Line assist effettivamente brusco e invadente ma credo che con un aggiornamento software sia presto risolvibile da parte di MB.....il secondo neo sono degli scricchiolii provenienti dalla parte posteriore dx,ma niente di particolare, con radio accesa a volume basso non si sentono neanche.... preciso che li sento quando esco dal garage e prendo la rampa di salita con curva finale, su strada non li avverto, anche su strade disconnesse. Sicuramente sono delle plastiche le quali in determinate circostanze scricchiolano, potrebbe essere anche il freddo la causa visto che a basse temperature le già rigide parti plasticose si irrigidisco ancora di più, devo approfondire questa cosa mettendomi dietro e cercando di individuare le parti incriminate...vi farò sapere. Al momento ho fatto solo 1300 km ma non ho avuto nessun tipo di problema...Un saluto a tutti.
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FPdci
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Buongiorno a tutti, condivido quanto espresso da Falco63 :approved: (Y) .
Ad oggi ho percorso 6100 KM.
Felice
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Falco63
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Startaxi ha scritto: mer ago 21, 2019 4:27 pm Ciao,Il Keep Lane Assyt è progettato secondo quanto ci viene insegnato a scuola guida ma che poi non mettiamo quasi mai in pratica,cioè segnalare sempre qualunque spostamento a destra o a sinistra utilizzando gli indicatori di direzione.
Per farlo intervenire meno è necessario "reimparare un pò a guidare",ammetto che ho dovuto farlo anche io e adesso tranne in rare occasioni che sono perlopiù strisce provvisorie in prossimità dei cantieri,non interviene più.
Il ritardo della retrocamera non è normale,probabilmente verrà risolto con un aggiornamento software.
Per quello che riguarda i rumorini portala in officina e vedrai che risolveranno.
Concordo appieno, se si inserisce la freccia quando si cambia direzione il Line assist è disattivato all'istante, quindi non disinseritelo ma usate la freccia....se lo disattivate vi fate un autogol da soli precludendo un utilissimo sistema di sicurezza, i rumorini anche da me avvertiti li ho risolti applicando degli spessori sotto la mensola posteriore la quale vibra, e sotto le plastiche dei montanti posteriore sino al sottotetto. (ho usato quei veltrini che si mettono sotto le sedie) grazie per l'attenzione
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Falco63
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Ciao a tutti, come promesso faccio noto a tutti quanti gli interessati che, dopo un'attenta verifica, ho individuato le parti che causano i famigerati scricchiolii....1) Mensola posteriore... ho potuto verificare che vibra e sullo sconnesso comincia il suo concerto visto e considerato anche che, la suddetta, non viene tenuta ferma dal portellone posteriore quando è chiuso, dando inizio, quindi, su strada sconnessa, al ballo della "pizzica" :D ... ho messo degli spessori (Spugna insonorizzante) nella guida di aggancio dei due piolini della mensola creando, in questo modo, uno spessore di qualche centimetro, la mensola in questo modo arretra quanto basta per appoggiarsi al portellone che la tiene ben ferma quando la macchina è in movimento....e addio ai rumorini. 2) scricchiolii provenienti dalle plastiche che vanno dal retro al tetto. Premetto che la mia auto ha il tetto panoramico quindi manca un bel pezzo di tetto..ma dalle plastiche dei montanti che si raccordano al tetto provengono piccoli ma fastidiosi rumorini...premendo sulle suddette parti ho verificato che in effetti la pressione comporta uno spostamento delle parti causando i rumori. Ho inserito sotto queste parti in plastica della spugna fonoassorbente verificando man mano il risultato. (Quando premevo al centro il rumore proveniva da sotto la maniglia passeggero dx :roll: ebbene si la compressione comporta un minimo spostamento delle plastiche causando scricchiolii anche da tutt'altra parte. Dai sedili, portiere cruscotto e altro non ho rilevato nessun rumore.
In definitiva ho provato la macchina su strada sconnessa, su rampa di uscita garage ubicata in forte salita con curva finale (era lì che sentivo gli scricchiolii in maggior maniera poiche la macchina è sottoposta ad una torsione) e adesso son scomparsi.Ho letto anche che ad alcuni di voi i rumori provengono dalle portiere...ma attenzione che i rumori sono onde sonore che possono partire da un punto ed essere sentiti ingannevolmente in tutt'altro posto. in definitiva bisogna armarsi di pazienza e spugna e vedrete che il risultato arriva. Spero che i miei consigli porteranno dei benefici a qualcuno di voi. Ciao
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Ben fatto (Y)
tamborra
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Scusate amici... contento che abbiate risolto. Ma secondo voi è normale attrezzarsi di feltrini e perdere prezioso tempo a sistemare i rumorini come una Fiat anni ‘90?
A me sembra scandaloso che auto di 30k e più... Con la stella sul cofano... Debbano presentate queste indecenze dopo 1000km.
Quindi... Ricapitolo. Possiamo risolvere come vogliamo. Ma la delusione resta.
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Falco63
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Carissimo su questo hai ragione piena...ma ormai la macchina l'abbiamo comprata e credo che il conce non perderebbe tempo a verificare...quindi impiegare un paio di ore per eliminare i rumorini credo ne valga la pena. Certo è che nessun'auto è esente da problemi, ci sono amici con macchine pagate oltre 40mila € (Audi Bmw Wolk) con problemi ben più gravi dei nostri scricchiolii (Centraline che si bloccano, turbine che si fondono iniettori danneggiati Etc). Amico mio prova ad intervenire con pazienza e vedrai che risolvi. Nella mia ora regna un "silenzio assordante". :2: A disposizione per qualunque domanda. Buona serata a tutti (Y)
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@ Tamborra la tua B ha anche qualche pregio?
Chiedo perché in 4 post hai scritto solo di scricchiolii e se per caso avesse anche un solo pregio mi piacerebbe leggerlo.
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:ops: ...non certo per fungere da "flame" e sperando di non tirarmela, a tutt'oggi concordo in pieno con il post di Falco63...pur riconoscendo che sono trascorsi solo 20 giorni e 1500km, la nuova W247 mi fa percepire una qualità dei materiali ed una sicurezza di marcia e comfort notevole.
Posto che non si palesino problemi di affidabilità, sono certo che molte delle aspettative che riponiamo in una nuova vettura derivino dalla precedente, io provengo da una W246 CDI Premium che in 7 anni e 140k km non mi ha mai dato un problema che uno, infatti me ne sono liberato veramente a malincuore ed ero persino scettico sulla nuova, mi compiaccio quindi nel riconoscere che questa è veramente di un'altra categoria...
1) qualità percepita
2) insonorizzazione
3) comparto audio
4) tecnologia e gadget di sicurezza
5) estetica
6) posizione di guida e comfort dei passeggeri
Io non riesco davvero a trovarle un difetto (cambio automatico a parte, ma quello non è certo colpa dell'autovettura :axe: ), soprattutto paragonandola con altre di pari segmento che ero andato a vedere prima di ricadere su Mercedes...
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Buongiorno amici, facevo una riflessione sul Line Assist da me il primo definito in post di qualche giorno fa troppo invadente...Ebbene pensavo questo: Line troppo invadente o io troppo distratto? Propendo per la seconda definizione visto che il suddetto interviene quando oltrepassiamo la linea continua e ci riporta in "riga urlandoci" di fare maggiore attenzione quando siamo alla guida.La linea continua non va mai oltrepassata, e se proprio lo vogliamo fare (in casi particolari) almeno accendiamo la freccia così l'auto capisce che c'è una nostra volontà a farlo. In post di altri utenti ho letto che lo disabilitano poichè fastidioso, invadente, brusco....consiglio di non farlo... può evitare il peggio...magari stiamo noi un pò più attenti quando siamo al volante. Meglio Line assist brusco che auto in cunetta :lol: Per quel che mi riguarda Line assist promosso con 10 e lode. (Y)
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