FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alemason
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 01, 2020 4:30 pm
Auto guidata: Peugeot 3008
Località: Caserta

Anche per me è un optional importante, perché ti da la possibilità di portare più spazio ai passeggeri oppure al bagagliaio in base alle esigenze. Mercedes non lo monta su nessuna delle auto in stock, quindi sarai costretto ad ordinare un modello da configuratore
Barack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 19, 2020 9:29 pm
Auto guidata: MB S205 220d 4matic sport plus 2019
Località: La Spezia

Il problema è che in pronta consegna ci sono molti esemplari molto ben accessoriati e con grossi sconti. Per cui volevo capire se valeva la pena fare l'affare o ordinarne una su misura ma un po' meno dotata.
C 220d 4matic sw sport plus 2019
Acronis86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 11, 2019 10:27 pm
Auto guidata: Mercedes W247
Località: Bassano del Grappa

Buongiorno,

Io di km ne ho percorsi 22000 quasi, comprata nuova ad ottobre 2019. (B180 automatica sport plus)
Per quanto mi riguarda mi è capitato il problema dell’avaria al motore dopo 3-4 settimane ( a fatica son riuscito a portarla al concessionario, borbottava) il tutto risolto con il cambio di un sensore della sovralimentazione.
Per quanto riguarda scricchiolii o altri problemi a livello di rumori non ne ho notati...
mentre ho notato che il sensore della temperatura esterna è molto molto variabile: quando sono fermo sotto il sole mi va anche a 40 e più gradi, quando l’auto è in marcia allora la temperatura si abbassa a quella effettiva esterna. Questa cosa è fastidiosa in quanto continuo a vedere il termometro che sale e scende...anche di 10 gradi... e tutto ciò ad ogni semaforo o stop.
In 22000 km ho già fatto 3 rabbocchi d’olio ( gratis in concessionario)
secondo me i sensori di parcheggio ( lato passeggero) suonano molto repentinamente rispetto a quelli lato guidatore a parità di vicinanza dell’ostacolo.
Sempre riguardo i sensori: se da un parcheggio riaccendete l’auto e mettete in D i sensori non si attivano ( quindi si deve premere il tasto nella console oppure mettere la retro e poi in D per attivarli) quindi attenzione se uscite “di muso” da un parcheggio perché se avete un muretto a lato e stringete troppo poi vi fate la fiancata perché i sensori non si attivano se partite in D ( successo ad un mio amico con la classe a nuova).
Poi quel maledetto controllo di corsia che devo disattivare ogni volta che accendo l’auto... proprio non lo sopporto.
Per quanto riguarda la comodità, l’aderenza su strada, nulla da dire.
Sono arrivato a 195 in autostrada e non c’era nessun fruscio o vibrazione al volante ecc...
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Eccomi, uscito ieri sera dal concessionario e mi sono già sparato 1000km. :felice:
Prime impressioni molto, ma molto, positive, confortevole e abbastanza parca. Mi devo ancora tarare sul cambio automatico,, diciamo che è il massimo andare via con un filo di gas. Non mi piace molto lo start and stop, per ora preferisco disattivarlo. Idem con mantenimento corsia, troppo brusco e rumoroso, non mi ci sono trovato bene con tutti questi zig zag autostradali e difatti mi devo ricordare di disattivarlo ogni volta che sostavo e poi ripartivo.
Per ora mi sono trovato meglio con la modalità eco, la comfort usa spesso scalare uno o due rapporti sui dislivelli autostradali. Mod. Sport ancora da testare... A proposito, come posso capire se sul modello ho le sospensioni regolabili? Nel caso, mi pare di capire che sia montato il retrotreno multilink, giusto?
Di sicuro ho apprezzato una stabilità straordinaria, con famiglia e relativo bagaglio sul groppone...
Altra piccola nota negativa é che già dai 90km/h in su, le plastiche dei due montanti entrano in risonanza e vibrano fastidiosamente... Si notano troppo nel comfort generale...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se eviti l’uso dello S&S è solo meglio.

Le sospensioni attive sono un optional da 1200€ e dovresti sapere se le hai pagate o meno :-) ad ogni modo quando cambi le varie modalità oltre alle voci trazione,sterzo,clima, vedi anche la voce assetto con il relativo simbolo molla e ammortizzatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

In sede di preventivo, tra gli optional c'era un "assetto regolabile" da circa 900€, però guardando dal sito Mercedes ho riscontrato quest optional da 1200€ come dicevi anche tu. Dal manettino dynamic mi compaiono solo le varie voci... Purtroppo ieri ho preso l'auto, caricata e sono partito... Quindi devo studiarla. Chiedevo da dove poter trovare il menù in maniera veloce. Grazie mille per il tuo sempre prezioso supporto.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi solo fare il controllo che ho descritto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Menù assetto trovato! :heart:
Stamattina ho raschiato il muso sulla strada dopo una leggera pendenza... Cavolo se é bassa... :rido4:
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene,le sospensioni attive sono un valore aggiunto notevole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

2487km percorsi (circa mille fatti da me) ed é comparsa la spia avaria airbag... :urlo:
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In officina sanno cosa fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Si, grazie. Ho già letto buona parte delle discussioni. Sono indeciso se aspettare di rientrare alla base o vedere qui a circa 1000km di distanza...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io aspetterei.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:felice: sono sempre più soddisfatto della mia nuova B...in settimana ho fatto un giretto sulle colline tosco/romagnole e l'auto si è comportata veramente in modo egregio, sia come comfort che come consumi. Nota di merito particolare al navigatore, il primo che è in grado di rivaleggiare se non surclassare quelli degli smartphone...sempre preciso, aggiornatissimo sui lavori in corso e sulle varie uscite/entrate chiuse per lavori, le indicazioni sul traffico e sui rallentamenti perfette...che dire, viaggiare su questa autovettura mi trasmette sicurezza, ed anche il cambio automatico è effettivamente una gran comodità...la prima B mi aveva conquistato, questa mi sta proprio convincendo...a proposito, ha solamente 8k km eeh :silence:
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Porca miseria mi sa che me la sono tirata...devo partire per un viaggio e ho l'indicazione del livello olio motore quasi al limite inferiore, a breve temo mi compaia l'allarme di rabbocco...so che da nuova è un problema noto per la 180D, non mi ricordo tuttavia di aver letto qui sul forum se devo farlo in garanzia in officina oppure vado da un benzinaio, aggiungo e pago quello che manca e via che vado...voi che dite ?
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione