FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:nonono: Che due scatole, 10k km e mi chiama il rabbocco di livello olio motore ...prima delle ferie ero andato in officina perche l'indicatore era molto, troppo, verso il basso per i miei gusti, quando me l'hanno restituita il livello era uguale a prima "rassicurandomi" che capita a volte che la sonda legga male, a me ora viene il dubbio che un mese fa, essendo ancora sopra il minimo, non abbiano mica aggiunto niente sti furbacchioni...vabbè, dopo gliela riporto, però che rottura :-G
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao Sub...devi provare a fare cosi...Nei giorni scorsi verificando il livello olio tramite Mbux il livello era al minimo....essendo che sono un pò miscredente ho aperto il cofano per controllarlo tramite astina che si trova sotto il tappo dell'olio...il livello era giusto a metà tra min e max...rimettendo il tappo e verificando di nuovo l' MBUX mi segnava il giusto livello. Prova a svitare il tappo tirare fuori l'astina rimetterla a posto e verificare di nuovo tramite il computer di bordo....poi ti mando delle massaggiatrici a casa per il troppo lavoro svolto :crpp:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:rotfl: :rotfl:

@Submaviogadri quando la porterai al primo tagliando chiedi che mettano olio con gradazione 5W 30 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Scusa Star ma bisogna chiederlo? L'olio 5/30 non è quello che va messo?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per ottenere una riduzione degli attriti interni e quindi di consumi ed emissioni,in fabbrica viene introdotto olio 0W 20 molto fluido con specifica 229.71 che MB ha approvato ma che è più adatto per i motori diesel di ultima generazione realizzati con tecniche e materiali all'avanguardia,ad esempio OM654 .
In StarEmilia (e altrove) per i rabbocchi usano ovviamente lo stesso olio di fabbrica ma al primo tagliando introducono 5W 30 con specifica 229.52 ideale per l'OM608 e niente più rabbocchi fino al successivo tagliando.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ah ecco..capito bene...ma da libretto non viene menzionato lo 0/20 ma il 5/30 ...per questo ti ho chiesto...ma hai pienamente ragione meglio il 5/30 per il tipo di motore. Grazie sempre mille :thks:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche se sul manuale d'uso non è riportato,è approvato 0W 20 MB 229.71
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

si son sicuro di ciò....può darsi che lo mettono all'origine per il rodaggio iniziale e poi ai tagliandi mettono il 5/30? E' possibile?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so.......se al tagliando mettono ancora 0W 20 non sbagliano perché é ufficialmente approvato.
Io ho spiegato quello che fanno presso il mio ed alcuni altri service.

Peró siamo un pochino OT.........se volete continuiamo al bar,anche se in realtà non c’è altro da aggiungere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ok grazie Star al tagliando chiederò cosa mettono e se mi dicono 0/20 chiederò il 5/30.....consumerò un pochetto in più forse ma non farò rabbocchi che odio fare. :-)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Dopo circa 400 km fatti in due giorni e senza alcuna possibilità di interagire con le funzioni multimediali e qualsiasi personalizzazione interna della vettura (per via del sistema MBUX "freezato" durante l'aggiornamento che richiede un intervento nei prossimi giorni) vi do le mie considerazioni relative alla pura guida e insonorizzazione dell'abitacolo.
Alla guida il motore 180d con cambio automatico risulta ben reattivo e capace di soddisfare le mie esigenze nelle varie situazioni sia in autostrada sia in città (vi assicuro che i 7 cavalli in più rispetto alla mia w176 si sentono eccome).
L'assetto comfort è eccezionale quanto a capacità di assorbire le asperità del terreno (vengo dalla mia A che aveva assetto rigido) e allo stesso la tenuta di strada è davvero ottima.
La cosa che veramente mi ha colpito, rispetto alla mia classe A che sue questo punto peccava non poco, è l'insonorizzazione: davvero è silenziosissima a bordo e posso dire che non sento scricchiolii/rumori/vibrazioni delle plastiche interne (di cui la mia A era piena e ai quali avevo posto rimedio con feltrini e gommini smontando quasi metà degli interni).
Purtroppo tutto la parte di infotainement non ho modo di provarla in questo momento e quindi mi riserbo di dare la mia opinione successivamente.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

volo393 ha scritto: sab set 26, 2020 5:23 pm Dopo circa 400 km fatti in due giorni e senza alcuna possibilità di interagire con le funzioni multimediali e qualsiasi personalizzazione interna della vettura (per via del sistema MBUX "freezato" durante l'aggiornamento che richiede un intervento nei prossimi giorni) vi do le mie considerazioni relative alla pura guida e insonorizzazione dell'abitacolo.
Alla guida il motore 180d con cambio automatico risulta ben reattivo e capace di soddisfare le mie esigenze nelle varie situazioni sia in autostrada sia in città (vi assicuro che i 7 cavalli in più rispetto alla mia w176 si sentono eccome).
L'assetto comfort è eccezionale quanto a capacità di assorbire le asperità del terreno
Mi trovo perfettamente allineato alle tue considerazioni....Bella da vedere...da guidare...sicura ..economica in due parole" Efficace ed efficiente".e oggi ho fatto il mio primo parcheggio automatico (dopo circa un anno) semplicemente perfetto....però fa un pò impressione vedere la macchina armeggiare sola soletta :-D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

ehi volo sei un appassionato, oltre che di stelle anche di Virgilio....Eneide in particolare :-D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

E citando Dante:

"Tu se' lo mio maestro e 'l mio autore,
tu se' solo colui da cu' io tolsi
lo bello stilo che m'ha fatto onore."
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

(Y) :rido2:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione