FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Leaf80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 30, 2020 11:50 am
Auto guidata: W247 200 cdi
Località: OCCHIOBELLO

Buona sera a tutti, sono entrato per la prima volta nel mondo MB ad Ottobre, non vedevo l'ora di guidare la mia Classe B 200 Sport Plus. La macchina mi piace tanto, si guida bene ed ha per le mie esigenze gli spazi giusti. Mio malgrado però stò riscontrando delle anomalie che poco mi garbano. La macchina ha 15 mesi di vita e circa 10.000 km ed ha già infiltrazioni di condensa nei fari, rumore molto fastidioso sotto lo sterzo e nei ganci delle cinture. Qualcuno nel gruppo ha avuto gli stessi problemi? Se si, come avete risolto? Buona guida a tutti
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao e benvenuto....sinceramente di condensa nei fari e rumori sotto lo sterzo no....qualche scricchiolio nella parte posteriore risolto con un pò di spugnetta fono-assorbente....per il resto tutto ok..
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Si sta palesando un modesto difetto, il sensore pioggia dei tergicristalli non è precisissimo, con pioggia leggera a volte fa funzionare il tergi anche se non necessita, altre non lo fa partire anche se non ci si vede più nulla...se continua cosi passo al manuale
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Confermo che anche il mio ha lo stesso comportamento, da sempre.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Grazie per il feedback Matt_21... :wink:
...oh, mal comune... O:-)
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Figurati (Y)
La mia vecchia auto era assolutamente manuale, non ho metro di paragone per valutare il comportamento della mia A, ma come dici tu a volte spazza più e più volte con 3 gocce, a volte guardo se il selettore è su AUTO perchè arrivo a non vederci più nulla e non spazza :axe:
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Su tutte le auto che ho avuto il funzionamento del tergi automatico obbediva a stranissime ed inspiegabili logiche. Direi che il termine corretto per definirle è, come dicevano i latini, “ad cazzum” e anche quello della B non fa grandi eccezioni.

L’unico che ricordo con piacere funzionasse in modo strepitoso era quello di una Opel Corsa a noleggio nel 2009, testato due settimane in Scozia.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Salve, Anche a me in un paio di occasioni non si è mosso se non dopo una spazzolata avviata manualmente. Non ricordo blocchi simili con la mia precedente vettura Sportsvan.
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

IMG_20210204_091244_resize_19.jpg
Feedback dei primi 6 mesi e 10 mila km:
Confermo le sensazioni positive espresse in precedenza e aggiungo che con il mantenimento di corsia si impara facilmente a conviverci usando le frecce come giusto che sia. Però alla prima disattenzione vi da una bella stoccata.
Consumo olio del millecinque ancora evidente, non so se riesco ad arrivare al tagliando di agosto senza rabboccare, vedremo.
Gestione del cambio automatico molto buona, sicuramente il futuro millenove, stessa potenza, sarà avvantaggiato dall incremento di coppia e dal cambio 8 marce. Per i miei gusti di derivazione cambio manuale, sfriziona troppo in partenza o ripartenze da traffico. Inoltre, nei sorpassi più sostenuti, lui scala due o, a volte, 3 marce, portando il motore su di giri... Non mi piace molto ma tant'è.
Piccola noia con l'aria condizionata perché mi spara un odore sgradevole ma qui vedrò di rimediare con filtro abitacolo nuovo e sanificazione impianto, come descritto in altra discussione.
A parte altre piccole cose di vibrazioni plastiche, resto contentissimo dell'acquisto. E, se avessi scoperto prima questo forum, avrei puntato decisamente sul 2000 diesel.
Alla prossima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
artiglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 14, 2016 11:42 pm
Auto guidata: W247d Automatic SPlus
Località: venezia

il mio feedback ai 10.000km ( in realtà ne ho percorsi 13000) è piu che positivo. Nessun rumore, nessun difetto riscontrato. Concordo con il sensore pioggia che ogni tanto fa porconare ma ricordo che anche la mia w169 aveva lo stesso difetto. UN appunto, qualche giorno fa l'auto mi ha notificato in un paio di occasioni un messaggio di malfunzionamento generico ma non ho riscontrato nulla di anomalo tant'è che il notifica è scomparsa senza piu ricomparire
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

bunniz ha scritto: gio lug 15, 2021 11:14 am Ciao ataru
sì è il motore 1950 cc. da 116 PS... impressioni dopo circa 6000 km... consumi, comodità nei lunghi viaggi, comfort, mbux, fari multibeam :ok: (Y) :top: invece parcheggio automatico, assistente di corsia :nonono: :nonono:
ataru moroboshi ha scritto: gio lug 15, 2021 6:03 pm L'assistente di corsia fa veramente c.... Quindi lascia stare.
Mentre sono molto curioso dell accoppiata tra il motore 1950cc ed il cambio 8 marce.
Il millecinque sostanzialmente va benone, l'unica criticità la riscontro quando ad esempio devo sorpassare in maniera decisa, premo a fondo l'acceleratore, lui scala 2 marce solo che poi tende ad arrivare a regimi alti e murare un po'... Non ha quella prontezza a cambiare rapporto, tendendo a far gridare il motore quasi...
Diciamo una situazione in cui voglio sorpassare un tir e mi trovo già ad una velocità di circa 80/90 km/h... Non so se dipenda dall accoppiata motore cambio o una gestione elettronica non ottimale.
Quindi ti chiedo un riscontro in situazioni simili.
Grazie infinitamente.
Rispondi pure qui. Grazie.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Gallo77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 19, 2021 9:53 am
Auto guidata: Mercedes B 200d Automatic Premium
Località: Novara

Buongiorno, nessuno di voi ha problemi di fruscii lato guidatore dovuti allo specchietto anteriore, probabilmente?
Sopra I 110 cominciano ad aumentare e sopra dai 130 km/h in su, la radio e' d'obbligo…
Diciamo che se volessi viaggiare con la radio spenta in autostrada….meglio di no.....
In officina mi e' stato detto che non e' stato fatto un buon lavoro di progettazione sugli specchietti anteriori….boh…
Diciamo che se questo e' un problema comune dovrebbero averlo un po' tutti….

grazie!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao Gallo....personalmente nessun fruscìo rilevato :ciao:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Marcello Stella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 17, 2022 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes B w247 200d automatica
Località: Sicily

Gallo77 ha scritto: lun lug 19, 2021 1:57 pm Buongiorno, nessuno di voi ha problemi di fruscii lato guidatore dovuti allo specchietto anteriore, probabilmente?
Sopra I 110 cominciano ad aumentare e sopra dai 130 km/h in su, la radio e' d'obbligo…
Diciamo che se volessi viaggiare con la radio spenta in autostrada….meglio di no.....
In officina mi e' stato detto che non e' stato fatto un buon lavoro di progettazione sugli specchietti anteriori….boh…
Diciamo che se questo e' un problema comune dovrebbero averlo un po' tutti….

grazie!
Io nessun fruscio dopo 1600 km, probabilmente uno specchietto difettoso o assemblato male che lascia qualche parte lievemente aperta. Fai prova sigillando con carta adesiva le giunzioni.
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Submaviogadri ha scritto: lun feb 01, 2021 1:33 pm Si sta palesando un modesto difetto, il sensore pioggia dei tergicristalli non è precisissimo, con pioggia leggera a volte fa funzionare il tergi anche se non necessita, altre non lo fa partire anche se non ci si vede più nulla...se continua cosi passo al manuale
Ciao e buon pomeriggio. Siccome anche a me si sta verificando questo problema a mio avviso un pô assurdo, ieri sera per esempio ero in autostrada con un temporale da paura ed ad una velocità di circa 90 km/h i tergi si sono fermati e credimi non ho visto più nulla! Stavo andando letteralmente a sbattere in corva contro il guard rail. Ma perdona l’ignoranza, siccome ho da qualche mese l’auto (una B 180D premium 1950 116cv) come si mette in modalità manuale il tergi? Credo che metteró questa modalità in modo permanente. Grazie in anticipo per la risposta.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione