FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Mah, io prima di questa avevo la W246 MY2013 Premium, onestamente mai avvertito rumore di rotolomento, anzi, macchina silenziosa a detta anche dei passeggeri per avere 7 anni...venduta a malincuore con "soli" 140K di chilometri. Montavo Michelin e in ultimo Pirelli.
Questa però è di un'altra categoria...sarà perchè è nuova, ma dentro si è proprio ovattati, anche il comfort delle sopensioni è molto migliorato (la vecchia era un po troppo bassa e rigida, IMHO), consigliatissima a tutt'oggi (3.800km o giù di lì) (Y)
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Concordo con Sub....all'interno silenziosissima, ovattata, sospensioni molto gradevoli, grande comfort di marcia :felice:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
kompressor1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:29 pm
Auto guidata: MB C200cdiSw Ex MB B180cdiw246 Ex MB B180cdiw245
Località: Tarquinia

Submaviogadri ha scritto: mer feb 19, 2020 9:42 am Mah, io prima di questa avevo la W246 MY2013 Premium, onestamente mai avvertito rumore di rotolomento, anzi, macchina silenziosa a detta anche dei passeggeri per avere 7 anni...venduta a malincuore con "soli" 140K di chilometri. Montavo Michelin e in ultimo Pirelli.
Questa però è di un'altra categoria...sarà perchè è nuova, ma dentro si è proprio ovattati, anche il comfort delle sopensioni è molto migliorato (la vecchia era un po troppo bassa e rigida, IMHO), consigliatissima a tutt'oggi (3.800km o giù di lì) (Y)
Buonasera, ciao, come detto in precedenza anche io ho tutt'ora una W246CDI Premium con assetto sportivo del 2012 con 150.000 Km...che ti devo dire, la mia in confronto alla mia precedente B W245 è molto più rumorosa, forse sarà colpa dell'assetto? Bho, comunque non mi rimane che provarne una...ecco perchè volevo passare alla C, perchè, sinceramente con le B avute, non ho avuto nessunissimo problema...perfette! Non hanno mai visto il meccanico ...Grazie per le risposte
MB C200d SW Restailing Avantgarde + Sport Plus Grigio Selenite Met. Manuale
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D (Y) :beer:
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ciao a tutti,
rinvigorisco le querelle del cambio automatico... :ops: ...ora che l'autovettura ha accumulato alcuni km (sono quasi ai fatidici 5000) mi sembra che il cambio sia più fluido e meno scattoso, quasi che abbia imparato quello che voglio che faccia e che mi assecondi di più...boh, meglio così, il feeling migliora dai :wink:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Son contento per te caro Sub....io ne sono contentissimo (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Per curiosità, tu quanti km hai già fatto Falco63 ? :ops:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

3000... non tanti poichè vado in giro anche con le altre 2 auto in mio possesso. :ciao:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Alemason
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 01, 2020 4:30 pm
Auto guidata: Peugeot 3008
Località: Caserta

francifranci ha scritto: mer ago 21, 2019 3:57 pm Buona sera a tutti, apro questa discussione principalmente per ricevere suggerimenti e informazioni utili da chi mastica già il mondo MB.
Da un mese ho sostituito la Peugeot 3008 GT Line aziendale con la nuova classe B, 180d Business extra ( unico allestimento previsto per il noleggio lungo termine)
L' auto è grigio montagna, interni in ecopelle, cambio automatico, etc., ahimè con cruscotto/tachimetro da 7''
A parte la spia dell'anomalia (ritenuta airbag...)comparsa dopo appena 400 km come ad altri utenti del forum, e risolta in officina, la macchina devo dire che si guida molto bene.
Ovviamente la sensazione è ben diversa dal guidare un crossover o un suv.
Il motore, dopo aver subito la delusione che si tratta di motore Renault, devo dire che è molto fluido e abbastanza silenzioso, su strada l'auto è molto stabile e dà un senso di sicurezza anche in curva a velocità sostenuta.
Pecche :
Il sistema di mantenimento di corsia è brusco anche impostato sulla modalità meno sensibile, lo devo sempre disinserire.
Lo start & stop è di vecchio stampo, troppo lento nella accensione. Quello della Peugeot nemmeno si avvertiva.
La portiera di sx il più delle volte si chiude male (farò controllare)
La telecamera posteriore, dopo aver reinserito la marcia, non si disinserisce prima di 15-20 secondi
Qualche cigolio di troppo proveniente dalla zona posteriore dell'auto; ho provato a capire se fossero le cinture o altro ma non ho risolto...
Mi infastidiscono però in particolar modo due rumori insistenti :
Il primo proveniente dal sedile anteriore del passeggero, quando è vuoto fa un tintinnio e balla anche alla vista. Lo farà certamente fissare meglio.
Il secondo rumore ( preoccupante ) si avverte superati i 120km orari, è come se grandinasse sul tetto dell'auto, un rumore a metà tra vibrazione e tintinnio
All'inizio mi sono allarmata credendo si trattasse del parabrezza, invece credo siano le due guarnizioni laterali che seguono il profilo fino al tetto perché toccandole sono leggermente staccate. A qualcuno capita? E se si, come ha risolto?
Pregi :
Pur avendo il modulo Android auto e Apple car play devo dire che il navigatore dell'auto funziona molto bene
I consumi soni contenuti (faccio 20-21km litro contro i 16 della Peugeot con stessi cavalli)
Il cambio automatico è sempre pronto e fluido.
In modalità sport l'auto è davvero divertente
Portellone automatico davvero funzionale.
Sedili molto comodi seppure non troppo avvolgenti


Ecco...
aspetto i vostri preziosi aiuti
:thks:
Ciao francifranci (e ne approfitto per salutare anche voi altri del forum), relativamente alla parte del tuo intervento in cui dici "Ovviamente la sensazione è ben diversa dal guidare un crossover o un suv.", potrei chiederti qualche informazione in più?

Io al momento ho proprio una 3008 e sono rimasto affascinato dalla nuova Classe B. Sinceramente non l'ho ancora guidata, ma la guida è proprio così più bassa rispetto a quella di un SUV come il 3008? se dovessi acquistarla sicuramente andrei su un allestimento Sport Plus e non su un Premium visto che non mi interessa l'assetto ribassato..

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta te o qualsiasi altro utente mi risponderà :thks:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao Alemason....devo dire che la B si guida una meraviglia...non ti stanchi mai di farlo...la seduta è alta (circa 10 cm in più) quindi si controlla tutto dall'alto verso il basso. Comunque le cose sono sempre soggettive e perciò ti consiglio di andare a farti un giro per verificare se soddisfa le tue esigenze. Per quel che mi riguarda (tanto per farti un esempio) quando scendo dall'auto il piede sx lo devo allungare per toccare terra e non devo aggrapparmi al sedile per scendere dall'auto, la seduta è comodissima e spaziosa sia per gambe che per la testa ( sono alto 1.85) e ci sto comodissimo dentro la B. Se hai altre domande non esitare a contattarmi :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Mia moglie ha l' Evoque ed è sensibilmente più alta, la 3008 credo sia di dimensioni simili, no ? :doubt:
Secondo me la B è la via di mezzo (in termini di altezza) tra il SUV e la berlina classica.
Come dice l'amico Falco63, necessiterà gioco forza che tu faccia una prova :aniwink: ...ha, dimenticavo, con i sedili comfort si ha la possibilità di metterli alla massima altezza (o alla minima ovviamente) in modo da apprezzare l'effetto "furgone", attenzione quando fai la prova che non siano bassi altrimenti è forviante :mrgreen:
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Si la macchina ha una seduta una via di mezzo tra suv e berlina. Vengo da una x1 e la differenza si percepisce, ma dipende molto dalla regolazione in altezza del sedile. In compenso in termini di spazio interno è meravigliosa, i sedili posteriori hanno uno spazio per le gambe superiore a quello dell x1 è si sta comodissimi
Alemason
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 01, 2020 4:30 pm
Auto guidata: Peugeot 3008
Località: Caserta

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.

Volevo chiedere in particolare a Forteebello, mi hanno sempre detto che una volta salito su un suv poi non sarei più sceso Nel senso non sarei più ritornato ad una guida diversa da quella di un SUV, tu invece hai effettuato il "passaggio", torneresti indietro ad una guida più alta da terra?

Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Bhe io "indietro" ci sono tornato e senza particolari traumi, come abbiamo detto in molti la seduta della B non è comunque da berlina. Però Onestamente si tornerò penso ad una seduta più alta...aspetto la nuova gla e penso sarà la prossima auto tra un paio d'anni. Però ovviamente sono gusti assolutamente personali..
Barack
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 19, 2020 9:29 pm
Auto guidata: MB S205 220d 4matic sport plus 2019
Località: La Spezia

Buonasera a tutti, sono molto interessato alla b e sto cercando informazioni su un optional molto interessante ma che nessuna vettura nei saloni ha: i sedili posteriori scorrevoli. Qualcuno di voi li ha? Li consigliate? Avete mica qualche foto? Grazie!
C 220d 4matic sw sport plus 2019
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione