Navigazione con il sistema what3words

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
DarkMan03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 06, 2019 10:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W247
Località: Grosseto

Salve a tutti , come nuovo possessore di una classe B W247, volevo chiedere a chi come me, ne possiede una,se ha provato a utilizzare la navigazione con la modalità what3words, immagino che sappiate a cosa mi riferisco ,nel manuale della mia classe B è dalla pagina 396 e seguenti...a me non funziona e non so proprio come fare l'inserimento degli indirizzi ,nonostante segua le indicazioni, non succede nulla ..chiaramente ho la connessione internet...qualcuno sa qualcosa in merito ?
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Ciao, ci ho provato anche io ieri ma senza successo. ho provato a mettere le 3 parole separate da spazi, da punti e con o senza i /// tipici degli indirizzi w3w.
Niente :/

PS: la connessione non dovrebbe nemmeno essere necessaria in quanto gli indirizzi w3w sono univoci, quindi il database può essere scaricato esattamente come una cartografia.
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

stavo facendo un po' di ricerche, questo post mi sembra un buon inizio:
https://what3words.com/en/news/general/ ... hat3words/

dice di dare il comando vocale "naviga con what3words", non di usare la tastiera. Inoltre dice che i pre-requisiti sono:
- connettività (quindi avevi ragione tu)
- servizi ‘Global Search’ e ‘Voice Assistant’ attivi oltre all'account mercedes.me

Fammi sapere :)
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
DarkMan03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 06, 2019 10:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W247
Località: Grosseto

Io ho aperto una segnalazione a Mercedes e sono 15 giorni che aspetto qualche notizia in merito,per ora mi hanno detto che il comando vocale in italiano non funziona e mi hanno consigliato di provare inserendo le 3 parole tramite tastiera...risultato = 0 ....aspetto altre notizie da parte loro...e vi terrò informati ...
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

li ho chiamati anche io e mi hanno detto la stessa cosa. Ho mandato screenshot che anche digitando non funziona e hanno aperto un case.
Il primo che sa qualcosa lo dica :)
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
DarkMan03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 06, 2019 10:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W247
Località: Grosseto

Io ho ricevuto risposta alla mia segnalazione ,una email ,che mi avvisava che il reparto tecnico aveva risolto la situazione e mi invitavano a riprovare l'inserimento di un indirizzo ,ho provato di nuovo....esito negativo quindi telefonerò ancora per segnalare che non si è risolto nulla....mah!!!
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

ah guarda, io oltre a questa ho anche un altro paio di cose da segnalare, per ognuna ora apro un case e non mollo finché non mi danno risposta esaustiva. Sono un rompipalle, lo so, ma sono fatto così :urlo:
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

TheTambu e fai bene... te la fanno pagare la tecnologia mica te la regalano e giustamente vorresti anche usarla...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
rithi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 12, 2008 5:14 pm
Auto guidata: Classe A Sedan V177, A200 Automatic Premium
Località: Toscana

Ho provato sulla classe A sedan. Allora what3words in italiano sembra che non sia ancora funzionante. Bisogna:

1. Nell 'applicazione what3words impostare la lingua inglese e avere l'indirizzo in parole inglesi.

2. Nel MBUX cambiare lingua e impostare inglese.

3. Nel navigatore pronunciare in inglese “Navigate to what3words” e seguito dalle parole inglesi dell'indirizzo.

Un po' complicato ma funziona. Probabilmente con la stessa procedura si possono impostare altre lingue (tedesco etc) ma in italiano ancora no.

Spero sia di aiuto
DarkMan03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 06, 2019 10:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W247
Località: Grosseto

È così, ho fatto una prova ,ho cambiato lingua mettendo inglese e poi parlando in inglese ho inserito l'indirizzo di navigazione, le 3 parole le ho prese dall'applicativo what3words anch'esso in inglese.
Così facendo la navigazione in effetti funziona correttamente , purtroppo non tutti parlano inglese correttamente ,infatti se la pronuncia non è precisa ,il sistema non funziona ! Bisogna parlare bene bene bene inglese sennò ...... è inutile !!! Sarà dura che convertono in italiano ,la vedo difficile , più protestiamo per farlo funzionare e più ci saranno speranze...altrimenti ...non funzionerà !!!! :cry:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

immaginavo così funzionasse, ma non voglio cambiare la lingua solo per W3W. Piuttosto, dicono che immettendo le tre parole con la tastiera dovrebbe andare, e invece no.
Ora li pingo di nuovo. In fin dei conti, Mercedes ha acquistato il 10% dell'azienda che ha creato What3words, mica bruscolini ;)
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
amuni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 12, 2019 12:45 am
Auto guidata: Mercedes B180d W247
Località: Milano

What3words supporta l'italiano da due anni e mezzo... Strano che su MBUX non funzioni

https://what3words.com/news/navigation/ ... languages/
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Grazie a voi "cugini" di Classe B per aver scoperto questa cosa :beer: :beer: Ho provato anche sulla mia Classe A W177 e funziona esattamente come avete detto! Complimenti a tutti e in particolar modo a Rithi che ha pubblicato la procedura =D> =D>
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

cosa serve?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

What3Words è un app in cui l'intero pianeta è stato suddiviso in quadrati 3 metri x 3. Ogni quadrato ha un nome costituito da 3 parole. Ad esempio il cancello di StarEmilia di Ferrara è nel quadrato chiamato supposed.wooden.pounce
Quindi basta dare all'mbux, impostato su lingua inglese, il comando (in inglese) " Navigate to what three words supposed wooden pounce" e il navigatore ti punterà lí.
E' molto utile se devi comunicare al navigatore destinazioni precise (un parcheggio, un ingresso, una destinazione fuori città, o isolata o in strade senza nome etc etc) che tramite i normali indirizzi non puoi dare. Sopperisce parzialmente al fatto che da dicembre 2018 non si possono più inviare al navigatore coordinate decimali tramite portale. Dico "parzialmente" perché fino a dicembre 2018 potevi farlo da casa comodamente da telefono e pianificare tutto il tuo itinerario. Con what3words invece devi essere fisicamente in auto a "parlare" in inglese con il Mbux, dettando una destinazione alla volta :wink:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione