Navigazione con il sistema what3words

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Ribadisco che secondo Mercedes l'impostazione vocale in italiano non funziona, mentre DIGITANDO un indirizzo W3W nel navigatore invece dovrebbe.
Potete dirmi se a voi funziona, digitando?

thanks
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

ho appena provato (lasciando lingua italiana sul mbux) ad inserire una destinazione scrivendo sul navigatore le tre parole inglesi secondo il format ///word1.word2.word3 ma non funziona. Inserendoli seguendo la procedura di Rithi, cioè con i comandi vocali su mbux impostato in inglese , invece funziona (Y).
Prossimamente posso provare ad inserire le tre parole impostndo il mbux in inglese ma a quel punto se devo per forza cambiare lingua preferisco l'immissione vocale inglese detta da Rithi
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

CLAMOROSO AL CIBALI!!

ieri mentre cercavo di risolvere un altro problema, ho risolto questo!! :D

Dunque vi dico cosa ho fatto e ditemi se risolvete anche voi:
Se vi loggate dal sito sul mercedes ME, gestione servizi della vostra auto assicuratevi che "Ricerca locale" sia attivo. Io ce l'avevo disabilitato, non so perché, e ieri l'ho attivato.
Tornato in auto, ho notato nel navigatore che all'immissione di un indirizzo avevo un nuovo paese, che si chiama HERE e ha un'icona sua.
Da quel momento, immettendo un indirizzo what3words tramite tastiera, lo prende. E lo prende associandolo a questo "nuovo paese", che a sua volta è comparso solo dopo aver abilitato la ricerca locale.

Provate, e ditemi! :)
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Funziona anche da me :wink: (Y)

...scusatemi tanto, però io, che sono sicuramente rallentato nell'apprendimento, non ho poi mica capito bene bene a cosa serve sta invenzione del w3w...cioè, come faccio a sapere a priori le tre parole che, messe in sequenza, identificano in modo univoco il quadratino di 3x3 metri ?...
Se non ho capito male
1) bisogna avere un PC/smartphone/internet in the car ( :nonono: ) collegati al web,
2) digitare l'indirizzo sul sito o sulla app di w3w e ricavarne le tre parole di sequenza univoca
3) digitarle "a mano" nel navigatore dell' auto, senza sbagliare altrimenti si finisce in provincia di sidney
... ah, beh, comodo e rapido :doubt: ...tra l'altro con la app di w3w non si può neppure condividere "l'indirizzo" con il mercedes me perchè appunto non lo riconosce come indirizzo :triste:

boh, sbaglio io qualche cosa oppure funziona davvero così ? :whiteflag:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Se hai un indirizzo, é più comodo digitare un indirizzo, ovvio. Ma se devi andare in un punto preciso, non mappati o fuori da una strada (o in un posto mappato male), w3w é precisissimo. Pensa darti appuntamento nel parcheggio di uno stadio ;) E si, ovviamente devi prima "puntare" il quadrato giusto da smartphone o PC, ma più che altro é pensato per "io sono qui, a pinco.pallo.sempronio, raggiungimi!"
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Beh, si, effettivamente, per come l'hai messa giù, ora ha un senso sto w3w, grazie :beer: ...quindi è simile al "condividere la posizione" di WhatsApp, però più preciso...vabbè, roba da giovani dai :wink:
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Ragazzi, inserendo ad esempio alfa.beta.gamma sul navigatore (fu2) non succede nulla: ho provato anche a cercare un punto da inviare all’auto con l’app dello smartphone ma non è prevista alcuna condivisione con Mercedes me. Help
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Dunque io ho il fup2 e facendo come aveva detto TheTambu a me funziona....
Nel navigatore, quando immetti a mano un indirizzo, fuori campo c'è l'opzione "Here" di default e comunque selezionabile con la freccina (tipo un menù a tendina sulla stessa riga dove c'è il cursore per scrivere l'indirizzo)...a quel punto inserisci le coordinate w3w digitando nella sintassi "tizio.caio.sempronio" e ti mostra nella mappa la destinazione, permettendoti successivamente di navigare sino a lì.
Come si diceva però:
1) Con i comandi vocali "hey Mercedes" settati in italiano non funziona e devi digitarlo manualmente sul touch
2) Dalla app di w3w dello smartphone o del PC, trovata la destinazione, non puoi inviarla al mercedes me perché non lo riconosce come indirizzo
...spero di essere di essere stato chiaro :D
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Scusa ma l’opzione “Here” non la trovo: è possibile avere una foto con un mark? Grazie
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Per semplificare:
una volta entrati nella voce “Navigazione” cosa bisogna fare se si vogliono inserire a mano le 3 parole nella formula alfa.beta.gamma? Credo che questa immagine potrà mai essere di aiuto a tutti una volta per tutte (spero di si 😉)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ben fatto Drep, così si fa meglio a spiegare (Y)

Nel campo 1 relativo al paese (nello screenshot che hai postato è visualizzata una D) viene visualizzato di default "Here"...se così non fosse, il campo è comunque un menù a tendina e ci sono varie opzioni tra cui, appunto, "here"...dopodiché puoi digitare nel campo 2 il comando w3w nella sintassi nota in italiano..
e il gioco è fatto :wink:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

Si ma come dicevo prima devi abilitare la ricerca locale nel menu mercedes ME dal sito (e devi avere un piano dati attivo). A me infatti HERE non appariva finché non ho abilitato quel servizio
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

In quale menu compare “ricerca locale”?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:ops: ehm, hai postato tutti gli screenshot meno il "gestione servizI"...postato infatti solo parzialmente...direi che è proprio nella pagina dopo, l'unica che manca :wink:

:D
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Ho capito. Ricerca locale (visto ora) fa parte del pacchetto navigazione (Parcheggi liberi, meteo destinazione ecc) che non ho attivato
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione