PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alessio77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:25 pm
Auto guidata: ML 280cdi Sport

Ciao
Mio padre vorrebbe acquistare la nuova classe B con il nuovo 1.3 turbo benzina con cambio automatico
Riguardo alla potenza ritenete necessario optare per la versione 163cv oppure già la versione 136cv può ritenersi sufficiente considerando l'uso tranquillo su strade extraurbane e Autostrada?
Di listino ci sono circa 3mila Euro di differenza..... non proprio poco.
Sarei curioso di capire se fra i due motori vi è solo una differente mappatura o qualcosa in più
Grazie
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Ho provato la 163cv. Sinceramente non mi è piaciuta per nulla. Credo che il 1.3 sia una cilindrata insufficiente per apprezzare elasticità e coppia. Posso dirti che se acceleri un po di piu tende a scalare marcia e tenere i giri motore piuttosto elevati (e relativo rumore).
Per le mie sensazioni, motore bocciato. Punterei su motore Mercedes.
Stessa sensazione sul 1.5 Renault dci da 116cv che ho provato su classe A... Una delusione... confermata anche dal mio collega ed amico che l'ha provata con me... sembra abbia almeno 20 cavalli in meno della mia B 1.8 dci da 109cv e, come per il 1.3 benzina, tende a tenere il motore piuttosto su di giri anche per una minima accelerata... Ero proprio curioso di provare sto 1.5 in quanto avevo una Schenic con lo stesso motore e, appena presa la B, subito la sensazione era di molta più coppia e potenza rispetto al Renault... cosa confermata provando la classe A col 116 cv.
Detto questo, penso proprio che tra i 2 motori ci sia solo una differenza di mappatura... ma per le conferma attendi qualcuno piu esperto. Se era come la B prima versione che montava il 1.8 mercedes 109cv o 136cv (B180 o B200) i motori erano identici e, andando a mappare, si ottengono le stesse potenze (da mappati) quindi con un gran incremento per la B180.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Lukamax come puoi leggere all'art.2 comma r del regolamento,in questo forum è bandito anche il solo consiglio di rimappare.

Detto ciò,è giusto precisare che l'1.3 non è un motore full made by Renault (basta cercare un po’ online) ma c’è più Mercedes di quanto non si creda e che ognuno di noi ha feedback e target diversi.......quello che può essere deludente e bocciato per te,può essere perfetto per altri.......infatti io consiglio sempre a chiunque di fare un test drive e lo faccio con la piena consapevolezza di essere uno che predilige coppia e cavalli,a dimostrazione di questo ho scelto una A 220 e non una A 200 dopo aver provato per tre giorni e oltre 600 km quest'ultima.
Il rinnovato 1.5 OM608 offre una risposta nettamente migliore rispetto al precedente OM607 per il fatto che dispone di una turbina a geometria variabile con regolazione elettrica molto più reattiva rispetto a quella di tipo pneumatico.
Il confronto va fatto tra questi due motori e non tra l'1.5 by Renault (comunque rivisto da MB) e l'1.8 purosangue Mercedes non più in produzione da anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Ciao Startaxi... mi scuso se ho noninato la rimappatura, ma non era assolutamente un invito.
Per quanto concerne il mio post, ho semplicemente espresso le mie sensazioni dopo aver provato quelle auto che ho citato. Chiaro che la cosa rimane sempre soggettiva, ma personalmente posso fare il confronto con ciò che ho e non con ciò che non ho.
Rimane il fatto che consiglio ognuno di provare prima di acquistare, per evitare spiacevoli sorprese poi.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,concordo al 100% con quanto hai scritto nella tua ultima frase.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Leobuck
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun apr 22, 2013 11:57 pm
Auto guidata: B180 executive automatica my 2013
Località: Treviso

Startaxi ha scritto: mer apr 17, 2019 8:57 pm @ Lukamax come puoi leggere all'art.2 comma r del regolamento,in questo forum è bandito anche il solo consiglio di rimappare.

Detto ciò,è giusto precisare che l'1.3 non è un motore full made by Renault (basta cercare un po’ online) ma c’è più Mercedes di quanto non si creda e che ognuno di noi ha feedback e target diversi.......quello che può essere deludente e bocciato per te,può essere perfetto per altri.......infatti io consiglio sempre a chiunque di fare un test drive e lo faccio con la piena consapevolezza di essere uno che predilige coppia e cavalli,a dimostrazione di questo ho scelto una A 220 e non una A 200 dopo aver provato per tre giorni e oltre 600 km quest'ultima.
Il rinnovato 1.5 OM608 offre una risposta nettamente migliore rispetto al precedente OM607 per il fatto che dispone di una turbina a geometria variabile con regolazione elettrica molto più reattiva rispetto a quella di tipo pneumatico.
Il confronto va fatto tra questi due motori e non tra l'1.5 by Renault (comunque rivisto da MB) e l'1.8 purosangue Mercedes non più in produzione da anni.
Chi è così gentile da darmi qualche info sul motore 200 della nuova classe b? È “original “ Mercedes? Pregi?,difetti? Consumi? I. 1.5 è molto parco ma vengo da vecchio 1.8 cdi 109 cv montato sulla mia my 2013 e preferirei il 200 a meno che non abbia consumi esagerati.
Grazie. A tutti
Leo
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Credo che la risposta te l'abbiano già data poco sopra, poi è fin troppo evidente che l'attuale 200 (nuovo motore mercedes da 1950cc. a partire da 150 cv rispetto ai 116 del 1461 cc.) è tutt'altra cosa, essendo anche montato su altre classi superiori, con differenti parametri di cavalli e coppie, come l'ultima classe C, berlina, sw, coupè-cabrio, su alcuni modelli della classe E, sia berlina che station e coupè-cabrio, e persino su alcuni modelli CLS da 245 cavalli, per finire con la recente GLE 300d sempre a 245 cv. Pensa quindi che bel motore ha costruito attualmente Mercedes Benz!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Ciao a tutti, mi chiamo Marco. Sarei in procinto di acquistare una nuova Classe B "Premium" oppure "Sport Plus" 180 D Automatic e volevo consigli in merito da parte di chi ha già acquistato questa motorizzazione con questi allestimenti. Premetto è il mio primo "cambio automatico". Volevo provarla col manuale ma a quanto pare, non ce ne sono proprio in giro, nemmeno in concessionaria.
Il colore da me preferito è il "bianco polare" in quanto vorrei integrare anche il bellissimo Pacchetto Night che darebbe risalto e sportività alla vettura di questo colore. Volevo sapere dai possessori, le vostre impressioni di guida, prestazioni e consumi, silenziosità di marcia e confort in generale .Mi consigliate l'allestimento Premium oppure Sport Plus (con cerchi da 18 ovviamente)? Ce ne sono molte Sport Plus Extra in pronta consegna...ma personalmente la Premium mi fa impazzire..... Accetto consigli di ogni genere. Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,scegli assolutamente il cambio automatico,se non si trovano vetture manuali poniti qualche domanda :wink:
Premium bianca con Night pack è bellissima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Ciao markus, io ho preso una sport plus extra 180d automatica. Ti do le mie impressioni sul. Motore. Premetto che ho appen terminato il rodaggio dei 1500 e solo adesso ho provato a mettere la modalità sport.
Diciamo che a basse velocità la macchina risponde molto bene, buona accelerazione e devo dire che è divertente. I limiti al momento li vedo sullo spunto ad alte velocità. Diciamo che se sei a 110kmh, dando acceleratore e kick-off per scalare non hai tutta sta gran bella sensazione... Nel senso che molto gradualmente aumenta la velocità. Considera che vengo da una bmw x1 da 180cv e la differenza si sente...
Comunque nel complesso ottima macchina e soprattutto non consuma niente.. Dopo 1000km ho calcolato(non da cb ma da pieno a pieno) che misto città/extra/autostrada con media di 150kmh ho consumato circa 18km/l
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Grazie Startaxi...in effetti è proprio la mia configurazione. L'unico problema è quello di aspettare un pò per le consegne in quanto Premium Bianca in pronta consegna non ce ne sono al momento. Ci sono una marea di auto di Grigio Montagna e Nero già in stock. Molto bella anche grigio montagna. Le Sport Extra bianche invece......quante ne vuoi, e si potrebbe anche risparmiare un bel pò sul prezzo. Comunque credo che punterò sulla Premium.
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Forteebello ha scritto: dom nov 10, 2019 7:22 pm Ciao markus, io ho preso una sport plus extra 180d automatica. Ti do le mie impressioni sul. Motore. Premetto che ho appen terminato il rodaggio dei 1500 e solo adesso ho provato a mettere la modalità sport.
Diciamo che a basse velocità la macchina risponde molto bene, buona accelerazione e devo dire che è divertente. I limiti al momento li vedo sullo spunto ad alte velocità. Diciamo che se sei a 110kmh, dando acceleratore e kick-off per scalare non hai tutta sta gran bella sensazione... Nel senso che molto gradualmente aumenta la velocità. Considera che vengo da una bmw x1 da 180cv e la differenza si sente...
Comunque nel complesso ottima macchina e soprattutto non consuma niente.. Dopo 1000km ho calcolato(non da cb ma da pieno a pieno) che misto città/extra/autostrada con media di 150kmh ho consumato circa 18km/l
Grazie Forteebello.....molto esaustivo. Ovviamente dai 180cv della X1 ai 116cv della 180D credo che la differenza si sente.Ma comunque per come hai descritto il tutto, ti sento molto soddisfatto nel complesso. Come confort e rumorosità in generale che mi dici? Perdonami anche questa domanda........a quanto l'hai spinta? :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non hai problemi ad attendere,ti consiglio di ordinarla esattamente come la vuoi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Markus68 ha scritto:
Grazie Forteebello.....molto esaustivo. Ovviamente dai 180cv della X1 ai 116cv della 180D credo che la differenza si sente.Ma comunque per come hai descritto il tutto, ti sento molto soddisfatto nel complesso. Come confort e rumorosità in generale che mi dici? Perdonami anche questa domanda........a quanto l'hai spinta? :D
Si sono molto soddisfatto. La macchina è comodissima, soprattutto i sedili e lo spazio gambe per i passeggeri posteriori è tanto.
Non ho avuto ancora occasione di spingerla al massimo (come detto raggiunto da poco i 1500km) ma ai 180 ci si arriva
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Grazie mille. Faccio un pó di giri per i preventivi e poi mi auguro di “partire “ presto anche io e viaggiare su questa “astronave”. A rileggerci presto.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione