BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

No, mi fido ciecamente della bomba, ma perché il distronic plus non è sempre attivo? In città freni centinaia di volte, deve essere reinserito tutte le volte? Perché poi se fosse disinserito o si disinserisse tutte le volte che freno l’auto non mi informa del possibile pericolo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Partiamo dal presupposto che in pochissimi usano e/o sono in grado di usare il Distronic Plus in città......in effetti il dispositivo non è progettato per questo ambito di utilizzo......ma impostando una velocità non superiore 50 km/h e “esercitandosi” un po’,lo si può sfruttare e io lo sfrutto quasi sempre.
Come molti dispositivi può essere attivato o disattivato a piacimento ed è giusto così,se sei tu a frenare si disattiva perché secondo i progettisti è tua intenzione prendere il controllo della vettura.
Ripeto......non è progettato per essere utilizzato in città (anche se si riesce) proprio perchè gli imprevisti sono molteplici e capita che il radar non riesca a “vedere” tutto rendendo necessario un intervento sui freni da parte nostra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Grazie per la rapidissima risposta. Allora approfittando della tua onniscienza in materia abuserei della tua cortesia per una serie di domande ...scusa l’ardire!
Quello che mi interessa e l'assistenza alla frenata in città ,non connessa con il dp. Mi spiego meglio: essendo parecchio distratto, in città mi serve che l’auto freni sempre da sola se chi mi precede si è improvvisamente fermato o non è prontamente ripartito dopo una sosta. Da quello che leggo dovrebbe essere sempre attivo al di sopra dei 7 km/ora, pena apposito display acceso se disattivato. Io l’ho attivato con distanza media ma secondo me non funziona. A volte si accende la spia rossa ma non ho mai sentito il cicalino di allarme che invece suona perfettamente per l’angolo morto! Cosa devo fare?
Come funziona. Assistenza e agli incroci e come si attiva?
Ho la funzione chiave digitale ed un telefono nfc, ma non riesco a farlo funzionare. La funzionalità chiave digitale appare e scompare dal App Mercedes me. Ho l’adesivo sulla maniglia e metto la chiave nello scomparto apposito ma niente...ho letto da qualche parte che l’adesivo ha una qualche funzione è vero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Collision Prevention Assyst è in grado di arrestare l’auto solo se si marcia poco più che a passo d’uomo,altrimenti genera un rallentamento parziale per ridurre le conseguenze di un impatto,allo stesso tempo porta l’impianto frenante alla massima pressione per avere la massima potenza frenante appena si preme il freno,il segnale acustico scatta quando ti avvicini troppo all’auto che precede.
Se vuoi che l’auto freni sempre da sola devi mantenere attivo il Distronic Plus.
L’assistenza agli incroci così come il riconoscimento dei pedoni è sempre attiva e funziona in caso di necessità avvalendosi di specifici sensori e di una telecamera stereoscopica.

Purtroppo non sono in grado di rispondere per quello che riguarda la chiave digitale non avendola mai usata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Grazie mille! Dovrò provare a mettere che so uno scatolone e poi provare lentamente ad andargli contro per vedere se frena. Per l’assistenza agli incroci non ho idea di come funzioni...quando la navigazione e attiva ed approccio un incrocio su metà schermo mi appare la realtà aumentata ed una freccia proiettata sull ambiente circostante mi indica la direzione da seguire , ma nulla su eventuali pericoli ...naturalmente ho tutti gli optional del caso. Per quanto riguarda la chiave digitale poi è una vera scocciatura non riuscire a farla funzionare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La realtà aumentata si avvale di una telecamera dedicata e non è collegata all’assistenza agli incroci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Ok. Quindi per gli incroci viene usata la camera 360?
Ma cosa dovrebbe succedere in caso di imminente pericolo all attraversamento?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,la telecamera a 360º si usa nei parcheggi.
Le funzioni di assistenza agli incroci e riconoscimento pedoni funzionano entrambe fino alla velocità di 50 km/h,in caso di pericolo compare prima un alert sul display accompagnato da un segnale acustico e nel caso che il guidatore ignori questi avvisi,la vettura frena e si arresta autonomamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Ok. Grazie mille. Proverò il funzionamento incroci quanto prima...
Avatar utente
Stellario1954
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 02, 2019 12:13 pm
Auto guidata: CLA 200 PREMIUM AUTOMATIC benzina
Località: Latina

Teoclasseb ha scritto: mer giu 05, 2019 2:26 pm
Startaxi ha scritto: mer giu 05, 2019 8:23 am Ciao,la Sport non ha le doppie mascherine posteriori degli scarichi,però puoi verificare se sulla proposta di acquisto è presente il pacchetto Progressive che le prevede......io non credo.
Per quello che riguarda il cielo,sulla Sport è nero quindi direi che viene manutenuto anche sulla Business Extra.
Grazie per la risposta.
Peccato...speravo ci fossero.
Nel caso, ha un costo elevato sostituire la parte "parte bassa" del paraurti posteriore?
Potete consigliarmi qualche sito dove poter trovare codici ricambi e info?
Vengo dal mondo audi e quindi di mercedes so ben poco in quanto, se non fosse stato per la mia azienda, non credo che sarei mai riuscito ad acquistarne una. :)
Ho trovato questo sito online dove inserendo il telaio dell'auto si apre il catalogo completo con codici ricambi.
https://mercedes.7zap.com/it/eu/fg/car/

Spero di esserti stato utile
Mercedes CLA 200 PREMIUM AUTOMATIC, alimentazione benzina.
Interni in pelle e alcantara color grigio Mojave cambio automatico.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È utile ma non sono ancora disponibili i categorici della W247.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Grazie a tutti ;-)
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, sono stato in Mercedes per ordinare l’estrattore posteriore della sport plus cioè quello con gli scarichi a vista (io ho la sport). Non è stato possibile acquistarlo in quanto con il mio numero di telaio gli dava disponibile solo lo stesso paraurti che ho adesso. Quindi mi hanno chiesto di trovare qualcuno che abbia una sport plus e possibilmente chiedergli il numero di telaio in modo tale da poter ordinare quel ricambio.
Potete aiutarmi? Grazie
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Nessuno che mi può aiutare?
Ho trovato questo codice da un mio amico carrozziere...solo che vorrei avere la certezza che vada bene. Lui ha cercato il pezzo tramite il modello e la versione dell’auto. Non capisco come mai in MB riescono a farti avere i ricambi giusti solo con il numero di telaio.

Immagine

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Teoclasseb ha scritto: gio lug 11, 2019 10:23 pm Non capisco come mai in MB riescono a farti avere i ricambi giusti solo con il numero di telaio.
In realtà sbattendosi un po’ riescono anche senza.......ma per non rischiare di sbagliare e ordinare un pezzo sbagliato richiedono il v.i.n.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione