BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

...ah, ok, avevo frainteso. La Classe A in effetti dovrebbe essere un pò più piatta.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Zandro, risparmia pure i soldi dei cerchi da 18. Io ho una B come la tua con i cerchi da 18, ma il problema per me sono gli ammortizzatori troppo morbidi. Si corica e beccheggia molto, molto di più della mia precedente auto (Peugeot 5008 prima serie, quindi un furgone civilizzato ).
Purtroppo secondo me già di serie è troppo bassa il che rende impraticabile, a meno di non avere gli stessi limiti di un F1 su strade urbane, pensare di irrigidirla cambiando le molle perché come minimo il corpo vettura si abbassa di altri 3 cm.
Per ora me ne sono fatto una ragione e la trovo appagante da guidare solo quando ho a bordo 4 persone perché risulta più “piatta”.
Quando sarà il momento di cambiare gli ammortizzatori proverò con i Bilstein (ora non ricordo la sigla) che dichiarano essere un 35/40 % più “sostenuti” rispetto agli originali.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Torra
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 03, 2013 2:50 pm
Auto guidata: W176
Località: Rimini
Contatta:

Ciao a tutti, ma è possibile che non trovo il modo di disattivare l'assistente di corsia in maniera permanente? Ogni volta che riaccendo l'auto me lo ritrovo attivo ed è veramente fastidioso
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Per StiloJ:
...come eliminare alla radice ogni residuo entusiasmo... :rido2: :rido2: :rido2:

Mah, contando che riuscirei a vendere le attuali ruote complete (che sono nuovissime ed in condizioni perfette), ogni modifica "umana" che possa quantomeno ridurre gli effetti evidenziati, è per me percorribile.
Non sò quanto riuscirò a convivere con questa sensazione di galleggiamento che mi accompagna durante gli spostamenti quotidiani...
Torra
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 03, 2013 2:50 pm
Auto guidata: W176
Località: Rimini
Contatta:

Per Zandro

Anche io prima avevo Volkswagen, una polo, secondo me con le ruote risolvi molto. Io sono passato da una polo a una Premium con cerchi da 18 e la sento molto molto molto più rigida e incollata a terra. Che la Premium sia assettata molto più rigidamente e da una Sport?
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Sì, che io sappia la Premium ha proprio l'assetto differente, quindi credo che il risultato finale sia la somma delle due cose, con prevalenza probabilmente dell'assetto più che delle gomme...
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Che sappia, la premium ha l'assetto solo 15mm più basso. Infatti tocco dappertutto, in città è una sofferenza ad ogni livelletta. Ho il paraurti graffiato, i tamponi per il sollevamento tutti strappati. Insomma ha molti pro ma anche diversi pro.. Blemini... :rido4:
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Sì, è davvero bassa da terra; nonostante la mia abbia l'assetto comfort "normale", capita anche a me di toccare in una rampa insignificante all'ingresso del garage, dove oltretutto prima d'ora non mi era mai successo.

Quanto agli altri aspetti evidenziati, anch'io Torra trovo assolutamente fastidioso il mantenimento di corsia, a volte lo trovo perfino pericoloso; mi sta condizionando nella guida per la "paura" di sfiorare le strisce continue...

Infine, un'altra cosina che ho rilevato nel passaggio da un'auto all'altra (ma che probabilmente avrei avvertito passando a qualsiasi altra auto di tipologia e massa differenti), è una minore immediatezza nell'utilizzo quotidiano, tutto è diventato un pò più "impegnativo", lo sterzo è meno diretto ed è necessaria una maggiore rotazione, insomma avverto una minore rapidità nel fare le cose.

Detto questo, è senza dubbio una bella auto, di livello sicuramente superiore alla mia precedente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte hanno di serie l'assetto ribassato di 15 mm la differenza sta nella maggior rigidità della Premium (cod.486 assetto sportivo) rispetto alle altre (cod.677 assetto confort).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Tranne le plugin che hanno comunque assetto comfort, o ricordo male?
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y) la 250e è più alta di 15 mm.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

@Torra Puoi disabilitare il mantenimento di corsia ma ad ogni spegnimento si rimette in auto. Devi farlo ogni volta!
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti, magari se è un qualcosa a voi noto riesco a risolvere...

Ho sentuto diverse volte un rumore di qualcosa che sbatte/balla provenire dall'interno della zona sportello/parafango anteriori; si avverte in marcia, diciamo alla velocità di 90 - 100 Km/h, ed è come se fosse dovuto al passaggio dell'aria che fa appunto ballare qualcosa.

E' mai capitato qualcosa di simile anche a voi?

Grazie!
tonypower80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 25, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes classeB180 2019
Località: salandra

TOPIC UNITO

Buongiorno
Sto per acquistare una nuova classe B e vorrei un parere sia sulla vettura che sul prezzo.
Vi allego il link per visualizzare la macchina
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... stock-list
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, nonostante tu sia iscritto da diversi anni, non ti sei ancora presentato nell’apposita sezione ( leggere qui), pertanto ti chiedo di provvedere quanto prima.
Grazie
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione