BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Il momento della rivendita è così per tutti i brand, una volta dicevano con questa (VW - BMW - AUDI- e Mercedes) hai un assegno in mano ma di che valore dico io, dal momento che quando valutano la vettura chiedono l'anno d'immatricolazione, Km e modello. Degli optional non gliene frega a nessuno. Se mai volete perdere poco dovete venderla 2/3 anni dopo, passato quel periodo sarà valutata sempre meno a meno chè non cambiate brand, allora pur di acquisire un nuovo cliente sopravalutano l'usato che date in permuta. Buon pomeriggio :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tra tutti i Brands che hai citato,l’unico ad essere davvero un assegno circolare era (una volta) MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

MarcoMB ha scritto: lun gen 20, 2020 2:36 pm Se mai volete perdere poco dovete venderla 2/3 anni dopo
Sono in perfetto accordo con te....venderla entro i tre anii è l'unica via....penso che così farò...Mi direte che cmq dovrai sborsare 4/5/6 mila € di differenza....verissimo ma invece di sborsarli per riparazioni e manutenzioni varie e tenermi un'auto comunque già "vecchia" ...almeno li tiro fuori per una macchina nuova di zecca. Che ne dite voi amici? Secondo voi è cosi o sbaglio?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

A proposito...ho dato un'occhiata alla nuova GLA ....mi sembra tanto una classe B.....Startaxi dacci il tuo illuminato pensiero :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' cosi, non devi sopportare il cambio gomme, la sostituzione dei freni ecc.ecc. devi avere una certa disponibilità economica, anche quella fa la differenza. Io ho sempre cambiato macchina nel giro di tre anni,così è stato per le prime 4, poi iniziata la casa ho smesso di dare priorità, e le altre le ho tenute per una decina d'anni e più.
Dal momento che ultimamente sono state sempre più affidabili e le mie percorrenze si sono abbassate, temo che anche la A che posseggo dal 2015, mi porterà alla bara, perchè mi ci sono affezionato e continua a soddisfarmi. La macchina non la bara :crpp: :crpp: .
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

:crpp: :crpp: :crpp:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Per fortuna le case x me e per i miei 3 figlioli l'ho finite..."distrarre" 3mila € annui in un virtuale salvadanaio MB posso senz'altro.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarcoMB ha scritto: lun gen 20, 2020 3:45 pm La macchina non la bara :crpp: :crpp: .
:muhaha: :muhaha: :muhaha:
Falco63 ha scritto: lun gen 20, 2020 3:30 pm A proposito...ho dato un'occhiata alla nuova GLA ....mi sembra tanto una classe B.....Startaxi dacci il tuo illuminato pensiero :D
Ti ringrazio,ma il mio pensiero é soggettivo vale come quello di chiunque altro :D
A me piace molto e credo che venderà molto anche perché rappresenta esattamente il tipo di vettura che oggi va per la maggiore soprattutto tra le donne.
La X156 era un crossover e non un suv e moltissimi potenziali clienti dopo essere andati in concessionaria e averle fatto due giri attorno esclamavano un po’ perplessi che pensavano fosse più alta,cioè che l’avrebbero preferita più alta.
Ecco con la H247 a Stoccarda pensano di dare ai clienti quello che desiderano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: =D> Buona serata (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Falco63 ha scritto: lun gen 20, 2020 3:27 pm Sono in perfetto accordo con te....venderla entro i tre anii è l'unica via....penso che così farò...Mi direte che cmq dovrai sborsare 4/5/6 mila € di differenza....verissimo ma invece di sborsarli per riparazioni e manutenzioni varie e tenermi un'auto comunque già "vecchia" ...almeno li tiro fuori per una macchina nuova di zecca. Che ne dite voi amici? Secondo voi è cosi o sbaglio?
In linea di principo concordo pure io, però temo sia un pensiero che ci hanno inculcato più che una oggettiva scelta personale :triste:
Quando ero giouvine, tanti tanti anni fa, giravano diesel con milioni di km sulla groppa che non si rompevano mai e mai i proprietari se ne volevano disfare...al giorno d'oggi le vetture non sono fatte per durare più di cinque anni...tecnologia, consumi, standard estetici si modificano con tale velocità che l'obsolescenza (più o meno programmata :roll: ) per le autovetture è inesorabile e il valore residuo unito al costo di gestione cala esponenzialmente...
Per come la vedo io ci sono due possibili alternative : o la si cambia con estrema frequenza (3/5 anni al massimo), oppure la si tiene finchè marcia e con controvalore pari a zero, ma con le auto di oggi la vedo durissima e comunque non è quello per la quale l'auto viene progettata, IMHO ovviamente eeh ... :star:
alromani87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 15, 2020 12:43 pm
Auto guidata: B 200d
Località: Reggio Emilia

Io ho optato per la 200d perche vengo dalla 180d manuale della versione precedente. Era un motore efficiente e regolare in autostrada e fuori cittá ma molto molto fiacco..in montagna oppure nei sorpassi era decisamente inadatto. Inoltre parecchio rumoroso. A 100000 chilometri ho dovuto sostituire tutti gli iniettori e ho deciso per la successiva classe B di scegliere un motore integralmente Mercedes.. D’altra parte questo nuovo modello di B180d un filo più potente ma soprattutto con cambio automatico penso possa essere più coinvolgente da guidare rispetto al modello precedente e i 4000€ di differenza rispetto alla 200d sono parecchi, per quanto mi riguarda più che altro uno sfizio
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ti confermo che è coinvolgente, io ne sono pienamente soddisfatto. Ha la potenza giusta per sbrigarsi nel traffico e togliersi l'intronato di turno davanti. Il motore è fluido silenzioso dotato di una buona coppia e alquanto parsimonioso (cose che ho già detto in post precedenti) eppure la mia auto precedente era una Passat TDI 140 cv e sinceramente non la rimpiango.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Hai fatto benissimo, se la precedente 180 non ti aveva soddisfatto pienamente come motore, è giusto inseguire il miglioramento avendone le possibilità :wink:
E poi la soggettività in queste cose è determinante, ho conoscenti che posseggono auto pompatissime ultra ribassate ma con zero optional e gadget, io sono esattamente al contrario, ognuno ha le proprie preferenze, é pero indubbio che con queste autoi siamo comunque a livelli di eccellenza :D
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

si vero....aggiungo che, secondo me, le normative dovrebbero rendere obbligatorio alle case automobilistiche la dotazione di serie di dispositivi di sicurezza tipo rilevamento pedoni e oltrepassaggio corsia....si eviterebbero tanti investimenti o uscite di strada
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so di preciso a partire da quando ma gli ADAS diventeranno di serie come tempo fa lo é diventato l’abs.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione