BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

MESSAGGIO SPOSTATO

Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino....ho attivato dal portale mercedes me il Setup vettura..funziona tutto ma alla voce finestini/tettuccio riesco solo a vedere se sono aperti o chiusi così anche per il tettuccio mentre dovrei poter chiudere e aprire anche a distanza. Ci vuole un pò di tempo per attivare la funzione o è immediatamente fruibile? Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D è un servizio che non ho attivato, comunque trovi molte indicazioni in proposito nel 3D del "bar" della cugina classe a....qui oltretutto saremmo forse OT :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,queste domande possono essere fatte al bar (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ok perfetto , grazie mille :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ho verificato che da app non funge mentre sempre dal cellulare,connettendomi al portale "Mercedes Me connect" funziona sia l'apertura del tettuccio che dei finestrini. Mi chiedo come mai dall'app non si può, dovrebbero aggiornarla secondo me. Ho postato se può risultare utile a qualcuno.Grazie dell'attenzione
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Beh, effettivamente è strano :roll:
...comunque anche nel bar della Classe A traspare che il servizio di apertura/chiusura online ha un funzionamento altalenante, a taluni funziona ed a taluni no, alcuni forumisti hanno ipotizzato dipenda dall' hardware e non solo dal software.
Anche se il tuo problema sembrerebbe essere diverso, prova eventualmente a mandare una segnalazione al Mercedes Me... :D
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ieri ho inviato e or ora hanno risposto che effettivamente, per il momento fuziona solo da sito (anche accedendo da cell) e che il team degli sviluppatori stanno lavorando all'App per implementare il servizio.Speriamo ciao a tutti :ciao:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Startaxi ha scritto: gio gen 09, 2020 5:49 pm Il cockpit è sicuramente bello, futuristico e scenografico ma con tutte le informazioni che riporta può distrarre oltremodo.
Ci avevano azzeccato anche nel 2012 con il monitor in mezzo alla plancia tanto criticato e vituperato all'interno di questo stesso forum, sta di fatto che dopo nemmeno due anni gli altri Brands hanno iniziato a copiare questa soluzione e oggi la adottano quasi tutti.
:ops: Sperando di non andare contro il regolamento del forum facendo cross-posting (non mi pare di averlo letto :doubt: ) proseguo di qua per non andare OT di la ( :mrgreen: ) e per dire che sono totalmente d'accordo con te (Y)
Ricordo infatti i vari commenti negativi in merito al "televisore posticcio" della W246, effettivamente oggi ripreso praticamente da tutti i brand...mi allargo anche dicendo che proprio la stessa Classe B, per anni snobbata e comunque relegata al ruolo di seconda auto di famiglia, con la W246 ha ridefinito lo standard del segmento, non a caso il principale competitor tedesco è stato costretto (credo non con la medesima fortuna a giudicare da quante se ne vedono in giro) a correre ai ripari creandone un modello paritetico (dotato ovviamente del solito televisore posticcio centrale :mrgreen: ).
Con la W247 credo davvero sia loro intenzione alzare ulteriormente l'asticella e ridefinire lo standard...tralasciando la parte infotaiment che è forse la più evidente ma, a mio modo di vederla, anche la più facilmente copiabile (oltre che essere multi piattaforma), credo che siano proprio i dettagli di qualità a sancire il nuovo standard...e quelli son difficili da replicare...cuciture, plastiche morbide, silenziosità, comfort di marcia, abitabilità, qualità dell'audio e del microclima la portano su di un livello che non è più l'entry level del brand, ma si sovrappone tranquillamente a quelle della categoria superiore, tralasciando poi le dimensioni ed il design che la smarcano definitivamente dal ruolo di auto per portare i figli a scuola.
Tutto questo rigorosamente IMHO, ovviamente :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,BMW (possiamo anche nominare i competitors) ci ha provato con la serie 2 offerta anche in versione 7 posti,non conosco i numeri di vendita ma evidentemente anche a Monaco devono aver fiutato l’interesse di una parte non marginale di clientela.

Almeno qui a Ferrara si vedono già abbastanza W247, la quale ribadisco è tutt’altro pianeta rispetto alla pur valida W246 di cui 3 miei colleghi sono entusiasti,infatti ognuno di essi ne ha avute due e mi ha già detto che la prossima sarà la nuova B.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Sono del vostro stesso giudizio. Prima di acquistare la mia auto nuova Classe B ne ne ho valutate parecchie...mi sembravano tutte uguali e nessuna mi aveva colpito più di tanto, mi sembravano alquanto prive di personalità, anche il prezzo per quanto non proprio irrisorio credo sia onesto per la macchina e per tutte le dotazioni che ha a bordo. La mia tanto per esempio confrontata con altre più o meno stesso segmento e mettendoci su tutti gli accessori che ha la mia Classe B il prezzo risulta addirirttura superiore. Poi ho notato, vista da vicino e provata la Nuova B ed è stato colpo di fulmine. Quando mi son seduto dentro l'ho sentita subito mia interni curati e di qualità e tutto funziona al meglio.Non voglio con questo disprezzare altri brand ma l'auto è come una donna...te ne devi innamorare altrimenti il divorzio sarà dietro l'angolo. Non la cambierei con nessun'altra, sono ultracontento e orgoglioso di essa! :2:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Io prima di cascare nuovamente sulla B, spinto dalla moglie, ero partito convintissimo (non è vero) per prendere una BMW Serie 2. Con la adorata W246 mi ero trovato benissimo, ma essendo la mia un'auto aziendale, volevano che cambiassi brand, inoltre ho la figlia con la Mini e devo ammettere che è di ottima qualità...bene, con tutte queste belle premesse mi sono approcciato alla Serie 2 cinque posti perchà la sette è inguardabile e poi non me ne faccio di nulla e...niente, non è minimamente paragonabile...la qualità dei materiali è quella di un auto di seconda fascia, prova su strada fatta con un auto rumorosissima (non ci volevo credere :star: ) carrozzeria che deve piacere (e a me non è piaciuta :triste: )...prezzo superiore a quello con cui ho preso la W247 ma con meno optional...no, vabbè, ma di che parliamo ?
Ho provato a trattare anche per una X1, X2 e per una Mini Countryman (che però anche quella non mi piace), ma niente, la qualità non è la stessa oppure i prezzi sono veramente troppo più alti per avere di meno.
Comunque le chiacchere stanno a zero, mia moglie ha l' Evoque e la qualità degli interni (tralasciando l'infotaiment e il comparto audio che sono veramente imbarazzanti) non è paragonabile alla nuova B :roll:

Bon, la chiudo qui perchè altrimenti potreste pensare che sono un venditore o che ho qualche interesse con Mercedes (cosa che non è), sono semplicemente stupito dalla politica di questi mattacchioni...oltre che preoccupato perchè per noi italiani, dove il settore dell'automotive ha sempre rappresentato fonte di reddito, non so se abbiamo gli strumenti o la mentalità per tenere questo passo... :triste:
Avatar utente
merlino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:06 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 d W247
Località: Mantova
Contatta:

Da qualche mese la mia classe B 247 mi manda questo bellissimo messaggio...
E' capitato a qualcuno di voi ?
Credevo che un' auto dopo 19.307 km un pò d'olio lo consumasse...invece pare che la classe B lo produca di suo..

Saluti e buon 2020 a tutti. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Mah, sarà la sonda di livello guasta...ma nel menu manutenzione non si vede il livello dell'olio motore ? (vabbè che sarà poi sempre il medesimo sensore) :doubt:
Avatar utente
merlino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2008 6:06 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 d W247
Località: Mantova
Contatta:

Esatto, ma mi chiedo, dove non hanno messo sonde nella classe B???
Ce ne sono per ogni centimetro di auto!!!!
Comunque la macchina va bene e al tagliando prossimo lo farò controllare, anche perché la concessionaria mi ha detto “venga qui che togliamo un po’ di olio”...
Poi sento sul forum che qualcuno addirittura dopo 2400 km deve invece rabboccare...
Un grosso MAH !!!!!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao, ti consiglio di verificare con l'asticella il livello dell'olio...tanto per avere certezze...sicuramente la macchina ti va bene ma se per caso ci fosse effettivamente troppo olio meglio toglierlo subito onde evitare che la troppa pressione faccia saltare qualche paraolio...cmq tienici aggiornati :ciao:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione