BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ma si accende una spia quando termina l’adblue? Ogni quanto va riempito il serbatoio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tramite il menu manutenzione è possibile visualizzare il quantitativo inoltre con un anticipo di circa 2000 km compare un messaggio che invita a rifornire.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon giorno a tutti,se si parla di tutto ,si può bere di tutto?
Io offro un caffè a tutti :caffeqq: e...buona giornata (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Non mi è chiara una cosa...ho attivato i servizi Mercedes me che la mia azienda aveva acquistato (live traffic e aggiornamento mappe online). Ho visto Che è possibile attivare l’hotspot acquistando una “Sim” della Vodafone, ma è possibile invece passare internet all’auto tramite l’hotspot dello smartphone? Spero di essermi spiegato bene...
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sei spiegato (Y) MBUX non funziona come i precedenti Comand online che sfruttavano i devices esterni come hotspot ma al contrario è lui a fungere da hotspot per poter collegare devices esterni.
Ma per poter fare questo è necessario sottoscrivere un abbonamento con Vodafone che è il partner scelto da MB,viene utilizzata la sim già integrata nella vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

TOPIC UNITO



Buongiorno, ritorno a scrivere sul forum dopo quasi 5 anni, da quando avevo intenzione di acquistare la classe B w246, ma purtroppo, per ragioni economiche ( avevo dovuto cambiare improvvisamente anche l'auto di mia moglie ) avevo dovuto rinunciare e acquistare qualcosa di piu' economico.....ricadendo su una Ecosport 1.0 ( bella differenza direte voi ). Comunque dopo quasi 5 anni , visto che il primo amore non siscorda mai, ho deciso di acquistare la nuova classe B w247, e forse, mi e' andata anche bene visto quanto il nuovo modello e' stato migliorato ( almeno da quanto leggo in giro ) in diversi aspetti tecnici e tecnologici e perche' no anche dal punto di vista estetico ( qui pero' cadiamo sul soggettivo).
Ho provato diverse configurazioni sul sito ( partendo dalla sport plus come base ), poi ho visto che sino al 31 Agosto si puo' acquistare la Sport Extra che farebbe davvero al caso mio come optional, e qui la prima domanda
Sono un marittimo e ritornero' a casa a Settembre, pensate che sia ancora disponibile in pronta consegna questa versione o Mercedes queste edizioni limitate le chiude a "scadenza"?
Seconda domanda e' sul cambio, ci sono enciclopedie sull'argomento, io sarei curioso di provare l'automatico ( mai neanche provato ), pero' mia moglie userebbe principalmente la sua Y con cambio manuale e non vorrei avesse difficolta quando usera' saltuariamente l'automatico. Un altra domanda, come funziona esattamente il cambio con i paddle al volante? Ho letto o sentito su qualche test drive su youtube che si puo' usare per 4 secondi ...cosa significa? E' divertente da guidare ?
Ultima domanda riguarda il motore, per le mie esigenze, uso l'auto per sei mesi, non piu' di 10000 km nella mia isoletta, con qualche sortita fuori porta 2/3 volte al mese in giro per la Sardegna e una lunga gita all'anno!
La risposta piu' logica e piu' popolare sara' sicuramente il benzina ( valutavo 1.3 136 cv , l'unico mi sembra disponibile sulla sport extra oltre al diesel ), pero' mi vorrei valutare anche il diesel, e' qui che mi piacerebbe sentire qualche commento a supporto delle mie esigenze. Ci sono un paio di considerazioni per le quali prendo in considerazione il diesel ( 1.5 116 cv ), come detto abito in una piccola isola, fuori dal centro abitato ( 2km circa), quindi la macchina la uso almeno 4 volte al giorno su e giu', essendo un isola il carburante costa circa 40/45 centesimi al litro in piu' che nel resto della sardegna, quindi preferisco fare il pieno quando vado fuori dal paese ( come detto 2/3 volte al mese ), cosa che con i consumi del benzina mi verrebbe difficile, ancora parlando di posizione geografica, noi isolani viviamo con l'incubo degli orari dei traghetti, e diverse volte mi sono trovato a perdere il traghetto perche' ho dovuto fare un pit stop al rientro , quindi vorrei un auto che mi garantisca almeno 700 km per andare da sud a nord senza avere la preoccupazione di fermarmi per un pit stop alla pompa.
Il mio dubbio principale sul diesel e' il famoso DFP e la sua rigenerazione.....leggendo su altri siti viene demonizzato per chi fa pochi km ( olio che si inquina col diesel....rigenerazioni forzate......spese ecessive ecc ), ma su questo forum ho trovato una discussione ( 29 pagine lette tutte ) che mi hanno rassicurato sui motori MB.
Nei circa 6 mesi che sono a casa ho diverso tempo libero per guidare......quindi magari il giretto "rigenerativo" non sarebbe un problema.
L'ultima considerazione, parlando con la concessionaria qualche mese fa, mi ha detto che i motori benzina sono piu' difficili da trovare in pronta consegna ( e' vero?), questa e' un altra ragione per la quale sarei propenso al diesel.......non vorrei passasse questo momento "positivo" e dovervi rinunciare di nuovo per cause di forza maggiore.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi, sia su motore che su altre configurazioni
Antonello
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti consiglio il cambio automatico per la maggiore rivendibilità futura,per la comodità,perché è divertente da usare anche in manuale tramite i paddles sul volante....con quello di destra si passa al rapporto superiorecon quello di sinistra si scala,possono essere usati in qualunque momento,oltre ad eseguire il passaggio di marcia il cambio passa instantaneamente all modalità manuale temporanea ovvero ritorna in automatico dopo circa 10 secondi dall’ultimo azionamento manuale.
È possibile selezionare il funzionamento manuale permamente tramite la modalità Individual del dynamic select.
Vedrai che piacerà molto anche alla moglie (Y).
Per quello che concerne la disponibilità della versione Sport Extra dovrai sentire la concessionaria mentre parlando di motore ti anticipo che anche i nuovi motori a benzina di MB hanno il filtro antiparticolato.
Per la tua percorrenza è più sensata la scelta di un motore a benzina,secondo me il 180 con 136 cv rischia di essere sottodimensionato anche per via della scarsa coppia a disposizione,solo 200 Nm quindi consiglio la 200 che sicuramente consuma anche meno ma se sei interessato (e se ancora disponibile) alla Sport Extra la scelta diventa obbligata.

Spero di esserti stato utile (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Grazie Startaxi, la sport extra e' solo un'idea, non ho preclusioni per le altre motorizzazioni, anzi ti ringrazio per il chiarimento sole 136 cv.
Inizialmente ero orientato sulla sport plus, che gia' come e' equipaggiata andrebbe anche bene, aggiungerei pero' la telecamera a 360 o il parctronik, valutavo la sport extra in quanto "e' gia cosi'" e non dovrei configurarla (quindi magari piu' facile da trovare in pronta consegna), con il lavoro che faccio come ho gia' detto mi piacerebbe trovarla in prendi e porta a casa, o, come ho fatto con la ford, la concessionaria aveva controllato cosa avevano disponibile a Milano e in una settimana era arrivata, non so se la concessionaria Mercedes a Cagliari ha la possibilita' di farlo. Sai ordinare la macchina nuova, configurata a piacere e riceverla quando sono a bordo e dover aspettare lo sbarco sarebbe un bel rosicare !
Ho contattato un altra concessionaria a Sassari ( gruppo autostar ) e mi ha detto che loro possono far arrivare da Milano ( se non sbaglio ) auto a Km "0" a seconda della disponibilita'. Pensi sia un opzione da valutare la Km "0"?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La telecamera a 360º è utilissima pertanto te la consiglio,io ce l’ho sulla A.
Qualunque concessionaria MB é in grado di vedere cos’ha in stock,cosa c’è in arrivo e cosa é disponibile in dogana da opzionare.
Km 0 ti permette di risparmiare anche il 25% ma a seconda di quando é stata immatricolata la vettura,ti mangi un periodo di garanzia.
Non è detto che una Sport Extra sia più facile da trovare in pronta consegna essendo disponibile a tempo determinato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Ancora grazie Startaxi,

chiaro come al solito, vedro' cosa hanno disponibile a benzina, da quello che ho potuto capire visitando i siti di alcune concessionarie, la serie sport plus e' quella di solito piu' disponibile in pronta consegna e con diversi extra ( spesso il parctronic ), ma quasi tutte con il motore diesel.
Partendo comunque dalla considerazione piu' che giusta che per le mie esigenze e' meglio un benzina, cosa mi puoi dire a favore del 1.5 diesel, e quali potrebbero essere le controindicazioni principali oltre quelle gia' note (filtri ecc )? Come dicevi tu ho letto che anche i nuovi benzina hanno il DFP ma sicuramente la rigenerazione dovrebbe essere piu' semplice date le temperature e i tempi per raggiungerle del motore benzina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:

Trovare vetture in pronta consegna con motore a benzina e alquanto dura anche se c’è da registrare un aumento della domanda.......nonostante la campagna denigratoria contro il diesel,continua ad essere ancora la motorizzazione preferita.
La Sport Plus secondo me è il top per chi guarda al rapporto dotazione/prezzo.
L’1.5 OM608 (che come di certo saprai è di origine Renault) è molto affidabile e parco nei consumi,offre prestazioni accettabili ma su una vettura come la B che pesa 15 quintali secondo me vale il discorso che ti ho fatto prima,ossia è preferibile la 200d che tra l’altro,offre il nuovo automatico a 8 rapporti che concorre ad una ulteriore riduzione dei consumi,la 200 a benzina invece ha il 7 marce.
Come hai opportunamente sottolineato,il motore a benzina produce gas di scarico con temperature più elevate rispetto al diesel ma trattandosi di una novità non sappiamo se nel tempo si verificheranno i problemi che possono verificarsi sul diesel.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonello74
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 automatic
Località: Carloforte

Oggi ho aperto nuovamente il configuratore per la nuova Classe B, sembra che la telecamera posteriore sia inclusa nella versione sport plus.......per me sarebbe una buonissima notizia.....ho visto che e' la versione piu' diffusa come pronta consegna.....inoltre non avrei limitazioni nella scelta del motore che sulla sport extra e limitato al 180 sia diesel che benzina.
Speriamo che nel giro di un mese non cambino di nuovo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La Sport Plus è una versione a listino e non a disponibilità limitata quindi non ci saranno cambiamenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ciao a tutti, come faccio a capire se la mia auto ha la connessione a internet? Ho attivato l’hotspot della vettura e ho cliccato su stato internet. Nella schermata mi esce scritto “internet 4G LTE online servizi limitati”. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,devi sottoscrivere un abbonamento con Vodafone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione