BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MBA160
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:46 am
Auto guidata: B 180d Sport Plus (W247) - A 160 Style (W169)
Località: Montecatini Terme (PT)

Credo che se vogliono lo possono fare anche in officina, siccome ho assistito all' attivazione la procedura è molto semplice. Attaccano il pc tramite la presa obd ed entrano nei vari menù, a quel punto basta togliere o mettere la spunta a quello che si vuole attivare ed è fatto.
Per esempio degli abbaglianti automatici, nel sottomenù c'erano due voci "Attivati" "Disattivati", è bastato togliere la spunta a "Disattivati" e metterla a "Attivati".
Comunque al momento ho fatto fare queste attivazioni/disattivazioni :
- attivazione abbaglianti automatici
- disattivazione segnalazione ad ogni accensione dell' auto delle cinture di sicurezza posteriori non allacciate
- lampeggio delle frecce da 3 a 6 lampeggi
- visualizzazione in Km/l
- visualizzazione pressione in Bar
- disattivazione video in movimento, al momento funziona solo se si ha una connessione internet per vedere filmati su youtube, prossimamente sarà disponibile anche per i video su chiavetta usb
- visualizzazione livello AdBlue, in pratica compare una linea blu sopra il livello del carburante e la scritta Adblue

È possibile inoltre attivare l'allarme perimetrale, disattivare il cicalino delle cinture, disattivare lo start&stop, prossimamente per chi ha la realtà aumentata si potrà attivare la dashcam e si potrà attivare in forma permanente la navigazione in realtà aumentata (in pratica la telecamera con la visione anteriore e relative istruzioni a video durante la navigazione sarà sempre attiva, adesso invece si attiva solo quando bisogna svoltare a un incrocio o girare in una strada)
B 180d Sport Plus Automatic (W247)
A 160 Style Automatic (W169)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è che in MB non vogliono.........non possono!

Di tutto quello che hai elencato possono attivare l’antifurto perimetrale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Scusate l'ignoranza, ma sono abbastanza nuovo nel mondo Mercedes, in cosa consiste l'allarme perimetrale e la sua attivazione ex post quale dotazione dell'auto presuppone? Grazie.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non serve nessuna dotazione,se una delle porte,il portellone o il cofano motore vengono aperti,scatta l’allarme utilizzando il clacson ad intermittenza e contestualmente lampeggiano gli indicatori di direzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Grazie mille Startaxi!
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ah, ok MBA160, grazie 1000 ma è come pensavo, non sono modifiche fatte da officina ufficiale MB....oltre tutto la mia è un'auto aziendale, non posso di certo farle
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ciao, anche la mia è aziendale e mi sto facendo attivare alcune cose sulla mia MB. Non se ne accorge nessuno perché sono attivazioni fatte direttamente sul computer di bordo dell’auto e comunque sono legali. Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non se ne accorgerà nessuno,non creeranno alcun problema ecc......ma è doveroso dire le cose con chiarezza,altrimenti si fa solo disinformazione perché molti di coloro che leggono non sono esperti:è legale SOLO quello che esce dalla fabbrica e/o che viene implementato presso un service ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Giustissimo! :-)
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Teoclasseb ha scritto: dom lug 19, 2020 2:10 pm Ciao, anche la mia è aziendale e mi sto facendo attivare alcune cose sulla mia MB. Non se ne accorge nessuno perché sono attivazioni fatte direttamente sul computer di bordo dell’auto e comunque sono legali. Saluti
:-D Ciao Teoclasseb, con tutta probabilità hai ragione tu e nessuno in azienda si accorgerà mai di nulla per una innocente modifica software...però non parliamo di un PC o di un telefonino, parliamo di un'auto aziendale omologata concessa (presumo) in fringe benefit ad un dipendente...ora,, supponiamo in modo assolutamente fantascientifico che lo smanettone al quale ci si rivolge per fare l'innocente modifica prenda un abbaglio e modifichi la velocità visualizzata dal tachigrafo togliendo 5 o 10km/h oppure che tra qualche semestre un hacker anti MB/Linux decida di infettare MBUX con dei virus...e tu faresti questo dispetto a chi ti affida l'auto aziendale ? (il datore di lavoro è sempre responsabile, anche per mancata vigilanza). Ripeto che è sicuramente fantascienza, ma finché sono modifiche estetiche, al limite anche i cerchi purché di tipo idoneo, per me tutto ok, quando si va oltre, a malincuore, io passo.
...e lo schermino da 7" mi infastidisce davvero tanto che chissà che farei per cambiarlo, ma tant'è :wink:
Avatar utente
Teoclasseb
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180 d
Località: Milano

Ciao raga quanti di voi hanno eliminato la scritta del modello sul portellone?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Tra un migliaio di km la porto per un check (il venditore mmi ha detto verso i 3.000 km) e voglio chiedergli, oltre a registrarmi le portiere (vanno sbattute violentemente per farle chiudere) se mi possono fare queste modifiche (visto che l'auto è predisposta):
- lampeggio delle frecce da 3 a 6 lampeggi
- visualizzazione in Km/l
- visualizzazione pressione in Bar
- visualizzazione livello AdBlue, in pratica compare una linea blu sopra il livello del carburante e la scritta Adblue

In fin dei conti non si tratta di nulla che inficia la sicurezza (non chiedo la disabilitazione dello start and stop o del controllo di corsia, anche se mi piacerebbe) o la funzionalità dell'auto o richiedo aggiunte di funzionalità che non ho acquistato.
Anche BMW sulla moto mi ha settato il consumo in km/l e il lampeggio frecce nel modo che desideravo, chiaramente tra quelli possibili previsti dal software

Vediamo cosa mi diranno.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Facci sapere 👍🏻
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Sicuramente
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione