BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
itaandre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 27, 2015 7:06 pm
Auto guidata: Classe B W247
Località: Mantova

Buongiorno,

Volevo una info, la classe b 180 w247 anno 2022 ha cinghia o catena? 1300cc 136 cv,

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio, catena.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
itaandre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 27, 2015 7:06 pm
Auto guidata: Classe B W247
Località: Mantova

Grazie😊😊😊
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
perrineville
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 19, 2019 4:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 2019
Località: Pisa

TOPIC UNITO

Salve a tutti, felice possessore di una Classe B novembre 2019,

mi trovo davanti a una situazione che mi sta facendo valutare di abbandonare Mercedes per altre marche, sebbene non riesco a trovare un equivalente che mi soddisfi come la mia attuale Classe B.

Sono 2 le cose :

- Tagliando con preventivo di ben 800 euro (me lo hanno giustificato per la manutenzione del cambio automatico, ho 37000 km, ma possibile spendere tutti questi soldi in un tagliando ????)

- Scadenza maxi rata a novembre di 16.000 euro e concomitante scadenza periodo di Garanzia dei 3 anni.

Sommando tutte le cose mi sono detto quasi quasi la vendo, vale sempre molto (valutata anche 23.500 da Nissan e Hunday) così mi evito questo salasso ed ho un auto nuova magari con 3 tagliandi omaggio.

Devo dire che mi dispiacerebbe lasciarla, come detto mi ci trovo molto bene ma mi preoccupa il costo futuro della manutenzione, temo inoltre di andare su altre marche (avrei visto la Nissan Qashai o la Hunday Tucson come alternative) che non siano al pari come qualità anche se sulla carta hanno tutte le caratteristiche di sicurezza e optional.

Qualche consiglio ? Grazie
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Hai provato a farti dare fare un preventivo da un concessionario per darla dentro e prenderne una nuova?
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

Hai provato a cambiare officina?
Ciao
Avatar utente
MM73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 05, 2022 1:36 pm
Auto guidata: classe B 200 d automatica sport plus (W247)
Località: Reggio emilia

Stiloj ha scritto: mer gen 27, 2021 3:41 pm Io sul parabrezza, a destra dello specchietto a filo della copertura del tetto. Nessun problema.
Buono a sapersi, ti copierò !! :wink:
MB classe B 200d automatica - Sport Plus
acquistata il 25/08/2022
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
vi aggiorno del problema che lamento al cambio in partenza solo in prima marcia e non sempre, la macchina vibra.
lunedì la devo lasciare, mi sostituiscono la frizione, secondo loro il problema di quella vibrazione è il gruppo frizione.
io ho replicato: speriamo di non dover fare il lavoro due volte.
ma i tecnici sono loro, con le indicazioni del servizio tecnico mercedes, speriamo, è la sesta volta che la porto per questo problema non da poco.
mi hanno fatto 3 adattamenti del cambio, 1 cambio di centralina elettroidraulica senza risolvere, adesso incrociamo le dita!
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
una curiosità, la presa type c che è nel cassetto scorrevole, a voi carica lo smartphone?
a me no eppure il cavetto è originale mercedes.

risolto, con android auto attivo bisogna disattivare il debug usb.
Claudio1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 17, 2019 3:29 pm
Auto guidata: Classe B 200 W247 - Bianco Polare
Località: 09131

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Classe B W247 del 2020.
Quando provo ad aprire il cofano posteriore elettrico, questo si apre di poco (max 10 cm) e poi si blocca. Devo ripremere il pulsante svariate volte o accompagnarlo verso l'alto con la mano affinché il portellone si apra totalmente. In fase di apertura poi si sente anche un rumore come se i pistoni non fossero ben lubrificati.
In fase di chiusura invece tutto ok.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Il portellone elettrico ha la possibilità di avere impostata l’ampiezza dell’apertura. Probabilmente per errore una volta che lo hai aperto hai premuto nuovamente il tasto di apertura dopo poco, impostando quindi quel livello di altezza del portellone.
Prova ad aprirlo mantenendo premuto il tasto di apertura fino a quando il portellone si apre fino al punto di massima altezza. A quel punto rilascia il pulsante.
Prova a chiuderlo e a riaprirlo premendo una sola volta il tasto e rilasciandolo subito. Ora dovrebbe essere tornato a posto.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
taxitorino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 16, 2019 11:04 pm
Auto guidata: W247
Località: Torino

giurik ha scritto: sab ago 20, 2022 5:30 pm TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
la mia w247 del 2019 oggi mi ha mostrato l' errore con il simbolo della batteria e la scritta " Arrestare la vettura lasciare acceso il motore".
Ho provato con un tester e la batteria sembra carica , 12.60V a motore spento e 14.88V a motore acceso.Cosa potrebbe essere? Nel caso fosse la batteria è coperta da garanzia? Io ho fatto la copertura dei 4 anni.
grazie mille
Ciao
da una settimana identico problema benzina 136 cv 45000 km del novembre 2019 ogni mattina mi da questo errore , e guardando nel menu’
motore i voltaggi sono corretti sia da vettura in moto che spenta, secondo voi quanto puo’ durare in queste condizioni?
volevo fare tutto a novembre insieme al tagliando.

infine volevo chiedere se la batteria eventualmente rientra nei due anni di garanzia aggiuntiva e se no dovessi sostituirla
con una non originale la garanzia estesa venisse meno in quanto componente non originale,
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non ricordo male la batteria non rientra nella estensione della garanzia, ma chiedi conferma al tuo service.
Nel caso montassi una batteria non originale, la garanzia verrebbe meno solo in caso di guasti riconducibili alla stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

berem ha scritto: gio set 08, 2022 7:21 pm salve
vi aggiorno del problema che lamento al cambio in partenza solo in prima marcia e non sempre, la macchina vibra.
lunedì la devo lasciare, mi sostituiscono la frizione, secondo loro il problema di quella vibrazione è il gruppo frizione.
io ho replicato: speriamo di non dover fare il lavoro due volte.
ma i tecnici sono loro, con le indicazioni del servizio tecnico mercedes, speriamo, è la sesta volta che la porto per questo problema non da poco.
mi hanno fatto 3 adattamenti del cambio, 1 cambio di centralina elettroidraulica senza risolvere, adesso incrociamo le dita!
salve
ulteriore aggiornamento e cercando di fare una deduzione logica spero nell'aiuto di qualcuno.
mi hanno cambiato la frizione, il tremolio in prima marcia che non sempre fà si è attenuato di un buon 80%, ma non scomparso del tutto. avendo preso la macchina con 21880 km, mi sembrano pochini come possa essersi rovinata la frizione, avendomi sostituito anche la centralina delle valvole elettroidrauliche, mi chiedo se il responsabile della frizione rovinata non sia proprio il cambio, che loro ritengono difficile a rovinarsi.
io non avendo mai avuto cambi automatici, vado per deduzione, pochi km, quei pezzi cambiati, ma problema non scomparso del tutto, a questo punto penso solo il cambio e che nello stesso intervallo di km, rovinerà anche la nuova frizione.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione