BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

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Matteoaricci1989
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Buonasera, qualcuno di voi ha idea di dove si trovi il filtro abitacolo della nuova classe b w247?
Grazie,

Matteo.
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Startaxi
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Ciao,credo vi si acceda dalla zona piedi passeggero anteriore.
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Acronis86
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Ragazzi oggi gran delusione...
Premetto che l’auto è stata ritirata in concessionario ufficiale (nuova) in pronta consegna due settimane fa. È una W247 nera, allestimento sport plus extra con pacchetto night 180 d automatica.
Ora passiamo ai fatti: l’auto non è mai stata trattata male o altro...nessuna accelerazione brusca o cose del genere e per i primi 2400 km non ha mai dato problemi ( Mbux a parte ).
Sennonché stamattina a velocità costante tra i 50-60 inizia a borbottare ( Dynamic sempre in comfort), in altre parole vedo che perde potenza e cala un po’ di giri ma poi riprende l’andatura normale. Lo fa un paio di volte ma poi tutto ok. Oggi pomeriggio la stessa cosa. Nel tardo pomeriggio mi si spegne il motore mentre sto cercando parcheggio e poi il caos.
Non riesce ad accendersi il motore, ho provato 20-30 volte ma nulla. Il motore quasi si accendeva ma poi non teneva il minimo. Non riuscivo nemmeno a metterla in N e a spostarla a mano. Ogni volta che non riusciva ad accendersi si accendevano tutte le spie possibili.
Alla fine riesco ad accenderla, faccio due metri in avanti e mi muore ancora, ma almeno era parcheggiata.
Riesco ad accenderla dopo altri 5-6 tentativi, metto in R e mi muore subito.
La spia dell’avaria al motore sempre accesa di color giallo, nessun avviso in schermata.
Ora, prevengo chi mi chiederà del gasolio sporco ecc. l’auto non ha mai visto meno di metà serbatoio ( quindi mai andata in riserva) e il gasolio so per certo che è pulito in quanto mio padre lavora in un distributore ed evita di fare il pieno nei giorni in cui viene rifornito il distributore e anche il giorno dopo. In ogni caso il pieno è stato fatto il sabato e non mi ha mai dato problemi fino a lunedì.
Alla fine chiamo l’assistenza ( durante la chiamata riesco ad accenderla e a farla rimanere accesa per 10 secondi poi mi muore ancora, start and stop disattivato) , mi mettono in contatto con il carro attrezzi, e la lascio spenta per 5 minuti. Finalmente si accende e resta accesa... e in accordo con il signore che avrebbe dovuto venire a prendermi l’auto provo a fare un giro del parcheggio. Alla fine sembra tutto ok ma sempre con la spia del motore in avaria di colore giallo sempre accesa.
Riesco ad arrivare a casa ( abito a 2.5 km da tale parcheggio). Noto però che il consumo dal parcheggio a casa è di ben 8.7 litri/100km ( reset fatto durante la sosta forzata). Considerate che non ho mai superato i 60kmh per paura che mi si spegnesse e che non mi sono mai fermato durante tale tratta di ritorno a casa, ovvero nessun stop e nessun semaforo (dynamic sempre in comfort).
Ora, la cosa che più mi preoccupa è che molto spesso faccio dei brevi tratti autostradali e non vorrei mai ricapitasse in tali circostanze.
Domani mattino vado in officina e vedrò cosa faranno.
Sinceramente non mi è mai successo una cosa del genere e soprattutto non me lo sarei mai aspettato dopo 2400 km.
Spero non sia la classica auto nata male... resta il fatto che al prossimo problema del genere dovrò venderla...
In ogni caso vi terrò aggiornati. A presto
Acronis86
Benzer Neofita
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Aggiornamento: questa mattina prendo l’auto è mi muore altre due volte prima di arrivare in concessionario che per fortuna è a circa 2km da casa.
Sembra che il problema sia il sensore della sovralimentazione, detto in parole povere tra il turbo e il motore c’è un tubo con all’interno un sensore, il quale non funziona più.
Comunque auto sostitutiva fino a stasera.
perrineville
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Salve a tutti, qualcuno sa se sono stati risolti i problemi di compatibilità con smartphone Apple e apertura con Chiave Digitale ? Ho preso l'auto con questa opzione ma mi risulta impossibile utilizzarla.....Grazie
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Teoclasseb
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Iscritto il: sab giu 01, 2019 10:32 pm
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Ciao a tutti, oggi ho ritirato l’auto da una officina MB perché mi era comparso il msg di rabboccare l’olio motore (dopo 6000km). Ho letto che è un “problema” comune nei primi km nelle nuove classi A e B. Detto questo, uscito dall’officina, ho guardato dal menù manutenzione il livello dell’olio ed è appena sopra il minimo. Ora mi chiedo io: è normale? Dubito che in MB non sappiano quant’olio mettere ma pensavo che almeno dovesse segnare metà serbatoio. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Claudio1981
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Buongiorno a tutti,
non ho capito se il pacchetto service plus excellent mi possa evitare l'estensione di garanzia 3° e 4° anno?
In pratica l'excellent comprende ciò che coprirebbe l'advance?
Grazie,
Claudio
bunion82
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Ciao a tutti,
ho cercato e letto in varie sezioni di qualcuno che ha avuto problemi di condensa nei fari anteriori ma nessuno con la classe B.... a nessuno di voi è capitato?

Io ho ritirato la macchina giusto ieri, e per due volte ho notato su entrambi i fari, la condensa all'interno.... io la trovo una cosa inaccettabile...

ne ho sentite di tutti i colori ovvero che dopo un pò sparisce, altri che dicono di correre a cambiare i fari,altri di far controllare le guarnizioni... :?
bunion82
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giusto per documentare la cosa con qualche foto fatta appena tornato a casa dalla concessionaria :evil: :evil:

p.s. si presenta su entrambi i fari circa nella stessa posizione...

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otttoz
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sono d'accordo!
capisco possa accadere su vetturette ma da MB non l'accetto!

:axe:
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FPdci
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Teoclasseb ha scritto: gio nov 21, 2019 5:28 pm Ciao a tutti, oggi ho ritirato l’auto da una officina MB perché mi era comparso il msg di rabboccare l’olio motore (dopo 6000km). Ho letto che è un “problema” comune nei primi km nelle nuove classi A e B. Detto questo, uscito dall’officina, ho guardato dal menù manutenzione il livello dell’olio ed è appena sopra il minimo. Ora mi chiedo io: è normale? Dubito che in MB non sappiano quant’olio mettere ma pensavo che almeno dovesse segnare metà serbatoio. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao Teo, ritengo che l’officina, per valutare se e quanto rabboccare, non si sia basata su quanto indicato dal display, ma abbia verificato il livello di olio controllando con l’astina. Può, infatti, capitare che il display non dia, in alcuni casi o certe condizioni, delle informazioni sul livello attendibili. Nel tuo caso specifico potrebbe essere capitato che in officina abbiano semplicemente controllato il livello con l’astina e che, se ritenuto necessario, abbiano fatto un rabbocco, non necessariamente al livello massimo e sicuramente non verificando sul display.
Felice
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MarcoMB
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Buona sera, ho letto spesso che dovete rabboccare il livello olio motore, adesso leggo che ritirata l'auto da un service controlli il livello, e ti segna sotto la metà, o comunque scarso. Domando: ma dal CdB che ovviamente vi dice i livelli, quello dell'olio motre lo guardate a motore acceso? Perchè se così fosse c'è qualcosa che non va. Nel senso che a motore in moto l'olio è in "giro" non nella coppa, per cui il livello non lo si potrà controllare (ma neache usando l'astina nei motori senza tale sensore),e poi se c'è il sensore apposito per il livello, motore acceso non dovrebbe dare nessun dato sulla quantità di olio mancante, ma solo se il livello è insufficente per il normale funzionamento. :doubt:
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La misurazione effettuata dal sensore dell’olio è differente da quella che è possibile effettuare con l’astina. Il sensore misura livello e temperatura dell’olio in tutte le condizioni di funzionamento del motore ed invia le informazioni alla centralina.
Felice
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MarcoMB
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Non so come funzioni nelle autovetture, sui veicoli commerciali inserita la chiave sulla pre accensione il display da tutte le informazioni e lo spegnimento da il via all'avviamento, se invece si girano le chiavi e si fa l'avviamento, nel giro di pochi secondi sul display appaiono in rapida sequenza tutte le informazioni, nel caso di una qualunque anomalia, e in particolare alla mancanza d'olio, appare : --- tot lt. . Io controllo il livello il giorno dopo il tagliando e basta, adesso che ho capito che da cambio a cambio, non consuma un grammo d'olio viaggio sereno. Grazie per l'informazione e buona serata.
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Buongiorno a tutti e ben ritrovati, è un po di tempo che non scrivevo :D
Ho deciso di acquistare la W247 essendomi trovato veramente ma veramente bene con la W246 (gran macchina)...ahimè temo di aver fatto una cavolata prendendola con il display da 7+10,5"...vabbè, è andata, ormai è in arrivo e non si cambia più...ecco quindi le domande/paranoie pre consegna che vi vorrei sottoporre :
- c'è qualcuno che ha qualche feedback sulla suddetta configurazione dell' MBUX ?
- il display da 7" mi sembra un po troppo piccolino per contenere tutte le informazioni necessarie, o sbaglio ?
- non c'è modo di visualizzare contemporanemente il tachimetro e il contagiri in modo analogico sul 7" vero ?
- qualcuno ha qualche foto delle varie modalità disponibili del display ?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare, alla prossima autovettura vedrò di stare più sveglio e di non sbagliarmi :roll:
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