BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

ciao,
a mio avviso la nuova GLA è molto più bella della serie precedente. Linee pulite senza fronzoli. A quasi parità di prezzo propenderei per questo modello rispetto alla B, anche in ottica di rivendibilità futura.
Poi comunque tutto dipende dal gusto personale.
Saluti
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Quoto Gianmaria 67....la penso allo stesso modo. Poi dipende dai gusti ...ma da quello che leggevo era il Mild che ha messo un pò il dubbio la scelta di Orobic. Ma qualsiasi sia la scelta va bene, sono tutte e due valide,
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao dico anche la mia visto che siamo parenti stretti… 🤭
H o W che sia personalmente da un punto di vista estetico prediligo i Suv rispetto ai monovolume, li trovo più equilibrati e GLA è anche ben riuscita e vagamente sportiveggiante nelle linee se così si può dire, ma io ovviamente sono di parte. Se poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il prezzo (se ti interessa ovviamente spendere qualcosa in meno), il fatto che in città sicuramente un ibrido è un buon acquisto se si fa tanta città, meno se si percorrono molto Km in autostrada e che magari hai bisogno di un pochino più di spazio, ti direi di puntare sulla W, ma certi ragionamenti li puoi sapere e fare soltanto tu che la devi comprare in base all’uso che ne farai…😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
aggiorno la situazione al mio problema, vedere i post precedenti, il tremolio in prima marcia, in partenza, non c'è più, l'ho ritirata oggi, ho fatto un po' di giri in città, hanno cambiato la frizione, questa volta per davvero, ho visto la vecchia, non si può dire dove era il problema perché è un pezzo chiuso, non credo neanche dato la situazione, che in passato abbiano cambiato la centralina elettroidraulica, comunque resta un po' di amarezza per avermi fatto perdere tutto questo tempo, avermi detto una cosa falsa e, dato che devo continuare ad aver rapporti con loro non farò nomi e butterò tutto dietro....... però.............
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

.....però hai ragione al 100%...Diciamo che in tutto questo alla Mercedes non si può imputare nulla visto che rimborsa i lavori.....Il concessionario invece dovrebbe lavorare in modo puntuale e preciso visto che i lavori glieli rimborsano e non dire " abbiamo cambiato questo codesto e anche quello mentre non è vero facendo perdere un sacco di tempo, oltre la fiducia, agli utenti. Dico inoltre che la maggior parte di loro sono onesti e trasparenti ma ci sono anche (purtroppo ) quelli un pochetto truffaldini.....Vai in altra officina se ti è possibile, ma la cosa importante è che abbiano risolto il fastidioso problema.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

per fortuna mi sono affacciato presso altra officina, sono stati questi a dirmi che poteva essere solo la frizione, perchè io avevo preso di mira ormai il cambio, dato che credevo alle loro parole che avessero cambiato la frizione, a quel punto ho cambiato atteggiamento e l'hanno capito....
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Bene... rivolgiti a questa officina la prossima volta che hai bisogno👍
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
orobic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom feb 14, 2010 10:21 pm
Auto guidata: classe b 180 executive benz nera
Località: bergamo

Falco63 ha scritto: mar mar 28, 2023 2:07 pm Quoto Gianmaria 67....la penso allo stesso modo. Poi dipende dai gusti ...ma da quello che leggevo era il Mild che ha messo un pò il dubbio la scelta di Orobic. Ma qualsiasi sia la scelta va bene, sono tutte e due valide,
Falco 63 e' propio questo il mio dubbio ilMild,anche se faccio pochi km all'anno circa 10000km gli altri 15000 circa con il mio amore bmw gs1250 :2:
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
qualcuno ha l'immagine del quadro strumenti quando la si spegne?
in pratica quando appare il frontale dell'auto con le luci accese
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Immagine
Eccolo
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Vale986
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 14, 2023 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d Business
Località: Novara

Vale986 ha scritto:TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
Ho una W247 180d Business con circa 40k km all’attivo.
Nell’ordine ho già avuto i noti (a quanto mi dicono in MB) problemi di rumorosità alla ventola della plafoniera e alla centralina/connettore airbag.
Domani dovrò portarla di nuovo perché, superati i 110-120km/h, si sente una fastidiosa vibrazione lato cruscotto passeggero.

Per caso a qualcuno è già successo?

La mia MB è a noleggio aziendale, quindi poco mi importa dei costi, l’importante è che venga sistemata definitivamente (per la plafoniera sono dovuta tornare QUATTRO volte).

Grazie a tutti!
Mi autocito per mantenere il filo del discorso.

Mi sono rivolta all’officina Mercedes di un grande gruppo e, dopo tre interventi, non hanno risolto alcunché.
Per fortuna e per mia serenità hanno comunque riscontrato il problema, quindi non sono rumori che esistono solo nella mia testa.

Dopo aver discusso con l’officina che fondamentalmente mi ha detto di arrangiarmi e di tenermi il problema perché non sanno cosa fare, mi sono rivolta ad una seconda officina Dove, settimana prossima, procederanno a smontare tutta la plancia per capire da dove possa venire il fastidioso rumore (che, fortunatamente, anche loro hanno sentito).

La prima officina sosteneva che si trattasse di una vibrazione del para sassi, dove hanno messo una sorta di feltrini (problema riconosciuto dalla stessa Mercedes), mentre la seconda officina parla di rumore aerodinamico.

Vi farò sapere non appena ritiro l’auto.
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

mi sono espresso male , quella immagine soltanto, senza sterzo o altro da poterla usare come sfondo.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ecco..va bene cosi? :rido2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

perfetto :-D
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

(Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione