BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

MESSAGGIO SPOSTATO

Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta ma volevo dire brevemente quello che mi è successo oggi mentre percorrevo una statale. Velocità costante tra gli 80-90 Km/h e ad un certo punto compare la scritta sul CDB "troppo olio ridurre il livello", ma la macchina non ha manifestato nessuna anomalia in marcia, a parte un'altra scritta apparsa poco dopo sempre sul CDB che si era attivato l'airbag passeggero....mah! Ho parcheggiato dopo una mezz'oretta di viaggio ed ho notato un rivolo di olio, tipo perdita, sulla parte superiore dell'asta del pedale del freno e sul tappetino sempre in corrispondenza del pedale freno. A dire la verità l'auto non ha manifestato nessun sintomo o anomalia. Premetto che il tagliando è stato fatto a dicembre scorso, e da allora ho percorso circa 3.000 km. A qualcuno è capitato? Cosa può essere?
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Innanzitutto controlla il livello dell olio. Se effettivamente troppo, potrebbero essere diverse mancate rigenerazioni che ti hanno scaricato tutto in coppa olio...
Per il pedale del freno, bisogna capire effettivamente dove sia il problema.
In ogni caso, recati subito dove hai fatto il tagliando. Non è il massimo girare con troppo olio...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Buongiorno a tutti.....per il troppo olio te lo fai risucchiare, non è una cosa grave ma comunque devi intervenire in tempo adeguato onde evitare guai peggiori... per perdita olio da sopra pedale del freno quello lo farei controllare immediatamente, non mi piace neanche un pò questa perdita. Vai in officina all'istante. (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'OM654 come tutti gli altri diesel MB non ha il problema del gasolio che va a finire nell'olio a seguito delle rigenerazioni.
Pertanto il messaggio potrebbe arrivare da un errore del sensore,per quanto riguarda le tracce di olio sull'asta del pedale del freno è da verificare subito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Grazie prima di tutto per le risposte. Credevo ci fosse una correlazione tra rivolo di olio sull'asta pedale freno, e messaggio sul CDB, ma per come ho capito sono due cose che non hanno collegamento. Mi reco quanto prima in officina per denunciare la cosa e vi aggiorno. Grazie sempre per la tempestività.
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

MESSAGGIO SPOSTATO
dtumini1 ha scritto: gio apr 07, 2022 5:01 pm Buongiorno, un saluto a tutti, vi presento la mia nuova stella :heart: versione Premium Prestige 180d, versione estiva da 19” e invernale da 18”.
Ho fatto da me delle personalizzazioni anche sbirciando in questo bel club:
- da aliexpress i pulsantini in alluminio sulla consolle centrale del clima e pulsanti sblocco portiere, particolari in carbonio e frecce dinamiche agli specchietti, quelli con luce blu collegata al led pozzanghera;
- da amazon estensione paddle al volante in alluminio;
- rifatto totalmente impianto audio tri amplificato con DSP, sub doppia bobina riconato maggiorato da 30 nel doppiofondo, montanti artigianali con medio e tweeter fatti fare da xtreme car audio, portiere con woofer 165 alta efficienza per completare il kit voce audison al fronte, il tutto interfacciato con MBUX tramite interfaccia dedicata;
- appena scelti ed installati (ovviamente da gommista professionista di zona) 4 cerchi Dotz Suzuka Blaze da 19 pollici canale 8,5 et45 omologati NAD M138, a filo carrozzeria senza distanziali, i relativi sensori pressione e temperatura con gomme Nexen nfera SU1.
Provengo da Renault Megane 3, stesso motore ma io di renault ci vedo poco o quasi nulla.
Mercedes … altra storia !!!
Ciao e complimenti per la belva sia estetica che a livello audio. Dovrei spostare il mio impianto dalla mia auto che ho sostituito alla mia attuale B180D Premium. Ti chiedevo, di che interfaccia parli per l' MBUX? Per creare uscite pre-out per collegare gli amplificatori? Quella Gladen per caso? Fammi sapere.....sono interessato
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti, vorrei qualche info/consiglio in merito alla guida della Classe B.

Alcuni mesi fa ho acquistato una Mercedes Classe B 180d (allestimento Sport Plus), nuovissima e con pochissimi chilometri, insomma perfetta! Arrivando però da una VW Golf ho subito avvertito (logicamente direi...), un maggior rollio ed un maggior beccheggio ed in generale un maggior "dondolamento" complessivo.
Ora, posto che tutto questo è dovuto principalmente all'assetto morbido di cui dispone l'auto, e che l'auto monta di serie cerchi da 17" con pneumatici 205/55, se passassi a cerchi più grandi (e di conseguenza a pneumatici con spalla più bassa), limiterei un pò questa sensazione di galleggiamento? Posso montare (da libretto di circolazione), pneumatici 225/45 R18 e 225/19 R19, quale sarebbe la scelta più equilibrata?

Grazie per le eventuali risposte.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3984
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Ovviamente una gomma con diametro superiore e impronta a terra maggiore ti darà un feeling di guida migliore riducendo un po’ l’effetto di cui parli. Essendo però il corpo vettura decisamente diverso rispetto ad una Golf, che non è una monovolume ed ha un “utilizzo” differente, otterrai mai lo stesso risultato per questioni di masse sospese decisamente a sfavore della B. Potresti migliorare ulteriormente andando ad intervenire sull’assetto del veicolo, ma non so quanto ne valga la pena visto appunto la tipologia di auto che hai comperato e lo scopo per cui è nato questo modello.
19” o 18”? Se vuoi osare ovviamente i 19”, ma perderesti, forse, ma forse anche no, in confort e non so cosa vuoi ottenere (te lo dice uno che monta i 20” su GLA e gli va benissimo così 😃) quindi magari un buon compromesso sarebbero i 18”, ma ripeto non aspettarti miracoli.
Ultima modifica di Vam il gio apr 13, 2023 11:10 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

D'accordo con Vam :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Sì, effettivamente considerando tutti gli aspetti, non ultimo quello economico, quella dei 18" sembra la scelta più giusta...

Una curiosità: ma a parità di motorizzazione e allestimento (quindi non Premium), si verificano le stesse cose anche nella Classe A (tenendo logicamente conto della differente tipologia di auto)?

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si, gli effetti sono gli stessi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

...insomma, è proprio questione di assetto pienamente votato al comfort...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È una monovolume, auto per la famiglia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Zandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 23, 2022 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes B180 d Sport Plus (W247)
Località: Cagliari

Certo, ma mi è parso di capire dalla precedente risposta che anche la Classe A ha un assetto simile, giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molle e ammortizzatori sono diversi, io ti ho risposto in merito agli effetti che puoi ottenere montando cerchi di maggior diametro e pneumatici con spalla più bassa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione