BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Crismed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 26, 2022 11:29 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d sport plus extra
Località: Bergamo

Ciao,
avrei una richiesta, sapete dove posso reperire una guida per lo smontaggio e rimontaggio della copertura interna del portellone posteriore?
nel trasportare una nuova lavastoviglie, lo scatolone è scivolato ed è andato a schiacciare internamente il portellone ed ha fatto sganciare nella parte superiore la plastica di rivestimento.
Ora, si sente una vibrazione di plastiche che proprio non è sopportabile.
Non vorrei tirare dove non devo e rompere qualche gancio.
Ho tentato di riposizionare il tutto, ma si vede proprio che deve essere tolto per poi riposizionarlo.
Grazie mille :aniwink:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, purtroppo non sono riuscito a trovarlo per la w247 ma supponendo che grosso modo la procedura sia simile, qui c’è un video esemplificativo per la w177.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Crismed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 26, 2022 11:29 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d sport plus extra
Località: Bergamo

Grazi, Grazie mille, molto esaustivo il video.
Farò sapere se ci sono delle differenze.
Ciao :-)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Jose_Ninguem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2022 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180d Sport Tourer
Località: Calabria

Gianmaria 67 ha scritto: lun nov 14, 2022 12:06 pm Ciao,
avendo entrambe le chiavi in tasca potrebbe in effetti impedirne il corretto riconoscimento.
Controlla però anche la batteria nella chiave, io ho già dovuto cambiarla 4 volte, circa una all' anno.
Grazie Gianmaria. La macchina però è nuovissima, comprata nuova a maggio adesso ha 8.000 km tutti fatti da me, possibile sia già la batteria?
Nel caso in cui comunque dovesse scaricarsi e mi trovassi a tot km da casa, di notte, con la batteria della chiave scarica, come si fa a partire?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, quando la batteria è debole/scarica non si accende la spia di controllo premendo il tasto di apertura o chiusura sul telecomando.
In questo caso cambia urgentemente la batteria.
Puoi riporre la chiave nell’apposito vano se il segnale è debole (quindi senza spia di controllo) e tornare a casa, anche perché una batteria non si scarica di colpo…
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

Jose_Ninguem ha scritto: mer nov 16, 2022 6:50 am Grazie Gianmaria. La macchina però è nuovissima, comprata nuova a maggio adesso ha 8.000 km tutti fatti da me, possibile sia già la batteria?
Nel caso in cui comunque dovesse scaricarsi e mi trovassi a tot km da casa, di notte, con la batteria della chiave scarica, come si fa a partire?
Ciao,
sulla mia che è però una W246, compare prima questo messaggio di avviso sul display della macchina, quindi provvedo a cambiarla con urgenza: [
Capture.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Ciao a tutti,
Premetto che ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla,
Da qualche giorno ho notato che il finestrino anteriore lato passeggero non fa più la discesa /salita automatica ed inoltre, quando arriva a battuta, si riapre leggermente. Ho notato Questo in seguito ad una incomprensione tra me ed il passeggero in cui entrambi tentavamo di usarlo, ognuno dal proprio bracciolo.
Ricordo di aver letto di una sorta di reset/allineamento finestrini ma non ricordo come si fa.
Mi sapreste aiutare? Grazie mille.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,abbassi il cristallo fino a metà corsa,lo richiudi mantenendo sollevato il tasto oltre il punto di resistenza (funzione di risalita automatica) per qualche secondo poi rilasci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Marco_tzuni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 21, 2022 11:12 am
Auto guidata: W247
Località: Venezia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di una strana situazione che mi è capitata un paio di volte con il mio classe B. Premetto che tale situazione si è verificata sia con i cerchi da 18, che con quelli da 19. A vettura perfettamente bilanciata e con convergenza fatta.
Il mio B va particolarmente dritto, ed è forse per questo che appena si è presentato il difetto che andrò a raccontarvi, che me ne sono accorto con molta chiarezza. Praticamente a random , mentre sto correndo, sento dal nulla che lo sterzo faccia una leggera resistenza verso destra, e da lì la macchina inizi ad avere una deriva proprio da quel lato. Visivamente lo sterzo rimane inclinato oggettivamente verso destra per l’appunto. Una volta arrivato a destinazione e spenta la macchina, quando vado a riaccenderla tutto torna perfetto! Macchina un binario. All’inizio davo la colpa al manto stradale, ma poi mi son proprio accorto del difetto percorrendo anche le stesse strade. Qualcuno di voi ha mai avuto nulla di simile ? In concessionario non hanno avuto casistiche, procederanno con un aggiornamento dello sterzo e punto zero. La porterò io 2 dicembre. Grazie
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Che cosa strana....come se si inserisse il Line Assist....solo in quel caso lo sterzo fa resistenza...comunque falla vedere e tienici informati (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Marco_tzuni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 21, 2022 11:12 am
Auto guidata: W247
Località: Venezia

Si esatto, poi io lo disattivo sempre ,quindi proprio non riesco a capire. Certo passo sempre in rete ufficiale per qualsiasi cosa tagliandi compresi. Vi farò sapere
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Buongiorno ragazzi, avevo bisogno di qualche parere ed eventuali info.
Girando in internet ho scoperto esserci delle aziende che sostituiscono lo schermo mbux 7-7 con quello da 10-10 e la cosa mi piacerebbe molto perchè io l'ho comprata a fine settembre ed era disponibile solo con questa configurazione.
Ho trovato una ditta in Sicilia, una in Veneto ed anche un'azienda a Frosinone. Io sono in Liguria quindi chiedo se per caso ne conoscete alcune più vicine ed anche se questa modifica può comportare problematiche con MB come ad esempio la perdita di garanzia.
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Luca, ovviamente non avrai garanzia ufficiale Mercedes su ciò che andrai a cambiare (anche se il ricambio è originale) e su quello che è direttamente collegato ad esso.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Ad ogni modo ho chiesto il prezzo....1650€ 😱
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione