BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Eh si! tra laltro c'è anche il fatto che l'integrazione è per sempre mentre quello su disco fisso verrà aggiornato solo per tre anni.....però nell'utilizzo google maps non arriva al livello di quello mercedes.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3977
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io ormai uso solo e soltanto il Navigatore residente su MBUX e non ho trovato buchi o falle di strade non aggiornate. A mio avviso devi ragionare sul medio o lungo termine, ovvero, se pensi di tenere l’auto per tanti anni è quasi certo che, come ben dice Alberto, prima o poi gli aggiornamenti per il sistema non avverranno più (10 anni circa? Forse meno?), se invece hai già in programma di cambiare l’auto in un lasso di tempo più ristretto potresti valutare di farlo installare onboard. Purtroppo come succede per gli smartphone ed i pc dopo un tot di anni le case costruttrici si focalizzano sui nuovi prodotti e abbandonano i “vecchi” a discapito dell’utente, ma se posso dire la mia, ci sta in questo mondo a tutta velocità ormai.
La mia Mini di 18 anni ha un Navi onboard e BMW dopo 16 anni di aggiornamenti ha mollato il colpo sul sistema onestamente vetusto, però online si trovano ancora gli aggiornamenti, ma mi fermo qui 😉.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, il MBUX è stato un notevole passo avanti anche in termini di navigatore.
Se vuoi solo risparmiare prova con Apple car play, ma considera che devi collegarlo via cavo ogni volta e non è che sia migliore, mentre con l navigazione su disco fisso hai (tra le altre cose) il Live Traffic Information o anche il Car-to-X Communication che sono notevoli e funzionano molto meglio di Google…
Comunque gli aggiornamenti sono facili e rapidi avvengono via OTA o anche da fare manualmente con una pen drive in pochi minuti, proprio settimana scorsa è stata rilasciata la versione 18.0 della cartografia.
Quindi, se prima utilizzavi il navigatore della tua w246 quello attuale è indubbiamente migliore.

Aggiungo: l’unica spesa fissa è il Navigation Package e costa 329€ ogni tre anni.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il venditore dovrebbe sapere che per aggiornare le mappe non è necessario recarsi in officina :zip: :zip:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Francesc88 ha scritto: ven ott 07, 2022 12:43 pm Ciao, il MBUX è stato un notevole passo avanti anche in termini di navigatore.
Se vuoi solo risparmiare prova con Apple car play, ma considera che devi collegarlo via cavo ogni volta e non è che sia migliore, mentre con l navigazione su disco fisso hai (tra le altre cose) il Live Traffic Information o anche il Car-to-X Communication che sono notevoli e funzionano molto meglio di Google…
Comunque gli aggiornamenti sono facili e rapidi avvengono via OTA o anche da fare manualmente con una pen drive in pochi minuti, proprio settimana scorsa è stata rilasciata la versione 18.0 della cartografia.
Quindi, se prima utilizzavi il navigatore della tua w246 quello attuale è indubbiamente migliore.

Aggiungo: l’unica spesa fissa è il Navigation Package e costa 329€ ogni tre anni.
La App mercedesMe dice che "navigation package" per la mia 160 non è disponibile, mi permette solo le due scelte menzionate sopra.
Grazie comunque Francesco
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ovviamente Luca.
La navigazione ed i servizi, si possono attivare con la “navigazione su fisso”.

Se vuoi saperne di più, ti allego un mio “appunto” in merito, ti ho evidenziato quello che più ti interessa, buona lettura:
Accertati che la tua vettura sia collegata al tuo account utente Mercedes me e che la ricezione GPS del veicolo sia garantita. Nel Mercedes me Store salva l'equipaggiamento on-demand disponibile per il tuo veicolo nel carrello degli acquisti e concludi l'ordine. Per l'attivazione è necessario spegnere il motore del veicolo. Dopo circa 2 minuti riaccendi il motore. Ora la voce di menu “Navigazione” appare visualizzata sulla schermata principale/home screen del sistema multimediale della tua Mercedes ed è pronta per l'utilizzo. Con l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso vengono abilitati per te i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online che puoi utilizzare gratuitamente per un periodo di tre anni a partire dalla data della prima attivazione. Dopo l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso puoi utilizzare i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online. La disponibilità dei servizi è indicata nel Portale Mercedes me. Per abilitare i servizi segui le istruzioni per l'attivazione riportate nel Portale Mercedes me.”
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Da quanto lèggevo oggi in pausa avremo più opzioni dì allestimenti come per la C o il GLC dove ci sono Premium, Premium Plus, Premium Pro con maggiori dotazioni senza dover aggiungere i pacchetti
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le varie versioni sono all'atto pratico dei veri e propri pacchetti.
Si scelgono in base agli accessori che prevedono di serie e che interessano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao Roberto sono curioso di vedere i listini… guardavo oggi quello della C e fossero simili starei sul Premium plus
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Marco, sicuramente c'è stato un aumento ma è altresì aumentato anche il livello della dotazione, ad esempio pacchetto integrazione smartphone e MBUX ntg 7 lo stesso della Classe S, C, GLC, SL.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Francesc88 ha scritto: ven ott 07, 2022 3:57 pm Ovviamente Luca.
La navigazione ed i servizi, si possono attivare con la “navigazione su fisso”.

Se vuoi saperne di più, ti allego un mio “appunto” in merito, ti ho evidenziato quello che più ti interessa, buona lettura:
Accertati che la tua vettura sia collegata al tuo account utente Mercedes me e che la ricezione GPS del veicolo sia garantita. Nel Mercedes me Store salva l'equipaggiamento on-demand disponibile per il tuo veicolo nel carrello degli acquisti e concludi l'ordine. Per l'attivazione è necessario spegnere il motore del veicolo. Dopo circa 2 minuti riaccendi il motore. Ora la voce di menu “Navigazione” appare visualizzata sulla schermata principale/home screen del sistema multimediale della tua Mercedes ed è pronta per l'utilizzo. Con l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso vengono abilitati per te i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online che puoi utilizzare gratuitamente per un periodo di tre anni a partire dalla data della prima attivazione. Dopo l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso puoi utilizzare i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online. La disponibilità dei servizi è indicata nel Portale Mercedes me. Per abilitare i servizi segui le istruzioni per l'attivazione riportate nel Portale Mercedes me.”
Scusa Francesco se ti tormento ma non sono certo di capire. :J
Non basta che io compri ed insatalli la "navigazione su disco fisso" a 670€ per navigare? Devo acquistare poi anche il navigation package a 329€ ? (cosa che adesso non mi permette di fare)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Luca, non tormenti tranquillo.

La prima cosa che devi fare è acquistare la Navigazione su disco fisso. Come indicato nelle descrizioni, al suo interno sono inclusi i dati cartografici aggiornati per tre anni gratuitamente dal momento dell’attivazione.
Ovviamente, non avendo la navigazione su disco fisso non puoi avere solo il Navigation Package.


Comunque per esserne ancora più certo, anche della fattibilità hardware dell’operazione, considerato che ci dovresti spendere un pò di soldi, puoi chiamare anche un numero verde spiegando le tue esigenze, trovi i contatti in questo mio recente intervento: viewtopic.php?p=1993377#p1993377
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Ragazzi ho bisogno ancora di voi. Cosa indica questa soia nel quadro strumenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Luca, indica che il sistema di assistenza alla frenata attivo è compromesso o non operativo.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Buongiorno a te, probabilmente si disinserisce nel momento che si sganciano le cinture. Ieri sono arrivato davanti al garage ed ho sganciato le cinture ancor prima si aprisse la basculante ed ho notato la spia senza associarla all'operazione fatta. Questa mattina invece ho realizzato la correlazione con le cinture. Grazie
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione