BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Che ne pensate di questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ti riferisci alla calandra, la Panamericana non è prevista per la B, pertanto è una modifica che personalmente non gradisco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federico G.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes W169 anno 2006
Mercedes W247 anno 2019
Località: Vanzaghello (MI)

TOPIC UNITO


Buon pomeriggio, ho una w247 con motore 1.5 diesel e mi sono accorto che da qualche settimana la ventola di raffreddamento del motore si attiva spesso, anche dopo tragitti brevi.
Mi pare molto strano.
La ventola di raffreddamento non dovrebbe intervenire solo in determinati casi per aiutare a raffreddare il comparto motore/condizionatore ?
Grazie mille.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio, probabilmente trattandosi di tragitti brevi, la vettura non riesce a portare a termine un ciclo di rigenerazione del dpf, pertanto appena possibile, la centralina fa ripartire il processo precedentemente interrotto e in questa fase la ventola è sempre in funzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3978
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Quoto Roby.
Appena ho letto Diesel e tragitti brevi è la prima cosa che mi è saltata in mente.
Se sei abituato ai diesel di vecchia generazione fai attenzione all’utilizzo che ne fai prima di trovarti in difficoltà con una rigenerazione non andata a buon fine.
Ultima modifica di Vam il lun nov 07, 2022 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grande Vanni, hai usato il termine quoto,ormai caduto in disuso ma 10/15 anni fa era un classico :wink: da qui si capisce che sei un veterano dei forum. =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Falco63 ha scritto:Che ne pensate di questa?
Preferisco la calandra Matrix sinceramente, non tanto perché non sia prevista ma per il design
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

sI in effetti anche a me piace la matrix...ho postato giusto per far vedere in giro che c'è....cmq terrò la mia che va benissimo,anche perchè cambiarla costa molto e non ne vale la pena....se malauguratamente si dovesse rompere (urto lieve) provvederò con la matrix. (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3978
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto: lun nov 07, 2022 4:43 pm Grande Vanni, hai usato il termine quoto,ormai caduto in disuso ma 10/15 anni fa era un classico :wink: da qui si capisce che sei un veterano dei forum. =D>
:quote: mi piaceva anche questo 😁. Penso di esserci entrato nel 2005/2006 per la prima volta in un forum 😁
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:felice: :felice:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

A proposito di rigenerazioni non andate a buon fine, mi capita di fare viaggi autostradali da circa 130/140 km di cui non ho idea se abbia fatto rigenerazioni. Il giorno seguente, con tragitti da 25/30 km l'auto rigenera senza portare a termine il ciclo perché non fa in tempo. Capita spesso.
C'è modo di far partire la rigenerazione quando sono sicuro di un kilometraggio adeguato?
Grazie mille
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
la panamericana mi piace, ma forse preferisco la matrix anch'io.
Jose_Ninguem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2022 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180d Sport Tourer
Località: Calabria

TOPIC UNITO


Buongiorno, stamattina la mia classe B appena comprata -preciso auto comprata nuova con 8000 km fatti da me- mi ha fatto una piccola sorpresa che mi ha atterrito.
Una volta parcheggiato e tornato in macchina ci ha messo buoni 3 minuti per riconoscere la chiave. Mi ripeteva chiave non riconosciuta - riporre nel vano (v. libretto istruzioni)- chiave non riconosciuta. Dopo un po' ha riconosciuto la chiave e tutto è tornato alla normalità.
Dovendo portare le bambine a scuola e nella fretta ho messo sia la chiave di riserva che la chiave che uso di solito in tasca, sarà stato questo a dare fastidio?
Qualcuno è già passato da questa esperienza?
Grazie.
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

Ciao,
avendo entrambe le chiavi in tasca potrebbe in effetti impedirne il corretto riconoscimento.
Controlla però anche la batteria nella chiave, io ho già dovuto cambiarla 4 volte, circa una all' anno.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione