BAR W247, dove discutere di tutto
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Ora è più chiaro infatti. Sì non è normale. Quando apri la porta si deve spegnere tutto. Portala in assistenza.
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Ciao ragazzi qualcuno conosce quest' olio motore 0w20 spec mb 229.71 a basso attrito e consumi , tanto da consigliarlo , o consigliate di rimanere sui soliti 5w30 , 0w30 sempre specifiche mb ovviamente, che mi consigliate ? Grazie
- Francesc88
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Ciao, dai un’occhiata alle sezioni relative ai tagliandi/manutenzioni, sono piene di fatture con i relativi olii utilizzati.
Saluti.
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- Startaxi
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Ciao, puoi provare 229.71 0W 20 a basso attrito, se noti un lieve consumo passa al 229.52 5W 30
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- Benzer Neofita
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Ok grazie, proverò il 229.71 0w20 anche se abito al sud ...come dicevo voglio provare a farlo io il cambio olio anche se sto già trovando qualche ostacolo , tipo non sapevo che il tappo di scolo olio motore fosse in plastica e che per svitarlo serva una chiave beta particolare che ho trovato , oltre al tappo stesso che da solo costa una 20ina di euro ma amen , voglio provarci
- Startaxi
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A volte anche le operazioni più semplici riservano sorprese......una volta riavvitato, il tappo di scolo deve essere stretto ad una coppia precisa, se stringi troppo spacchi la coppa, se stringi poco perderà.
Buon lavoro
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- Benzer Neofita
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Aa andiamo bene ...grazie della dritta
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- Benzer Neofita
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Buonasera tornando al discorso cambio olio credo che opterò per uno 0w20 come discusso , anche perché ho notato che il 229.52 5w30 è vero che è approvato , ma il manuale recita : " solo in casi eccezionali usare Acea C3", che se non erro sarebbe proprio il 5w30 o sbaglio ?
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- Benzer Neofita
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Per quanto riguarda il tappo di scarico olio motore in plastica, ho finalmente trovato un signore che lo mostra su una C 2022, (se serve linko) , non hanno bisogno di serraggio con dinamometrica, ma va avvitato fino al classico click di fine corsa , vabè lui avvita semplicemente con un cacciavite a taglio cmq anche con la chiave specifica beta 1494 si avrebbe lo stesso risultato
- Startaxi
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A me del serraggio con corretta coppia e che qualche saputello ha spaccato la coppa, lo hanno detto i meccanici certificati MB dove sono cliente da una vita, tra l'altro sono uno dei pochissimi fortunati ad avere libero accesso all'officina e a poter assistere alle operazioni, compresi i tagliandi sulle mie vetture.
Giusto per far capire che non me lo sono sognato, né lo letto in qualche social.
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salve
il mio cambio si comporta sempre allo stesso modo, solo in prima marcia, sia in drive che manuale, a volte, non sempre, vibra tutta la macchina.
hanno fatto vari aggiornamenti centralina cambio, l'hanno fatta visionare da ispettore mercedes, ma con loro il difetto si è presentato in maniera minima, cioè leggero scuotimento, giudizio finale, normale tolleranza.
io che la uso giornalmente, so che non è così, a volte lo scuotimento è talmente forte, che mi viene da chiedermi, se è una mercedes o un trattore.
soddisfatto dell'auto in generale, tranne che dal cambio e, non ho idee su come fare.
il mio cambio si comporta sempre allo stesso modo, solo in prima marcia, sia in drive che manuale, a volte, non sempre, vibra tutta la macchina.
hanno fatto vari aggiornamenti centralina cambio, l'hanno fatta visionare da ispettore mercedes, ma con loro il difetto si è presentato in maniera minima, cioè leggero scuotimento, giudizio finale, normale tolleranza.
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- Francesc88
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Ciao, una vibrazione del genere (paragonabile ad un”trattore”) potrebbe essere imputabile anche ad altro… Perché dovrebbe essere il solo cambio
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- Benzer Junior
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salve
è quello che sostengono anche loro e, io lo accetto volentieri, ma mi trovassero la causa.
datemi qualche idea di cosa potrebbe essere, da parte loro hanno controllato iniezione, egr, cambiato il flessibile marmitta, supporti sia motore che cambio buoni, secondo loro.
è quello che sostengono anche loro e, io lo accetto volentieri, ma mi trovassero la causa.
datemi qualche idea di cosa potrebbe essere, da parte loro hanno controllato iniezione, egr, cambiato il flessibile marmitta, supporti sia motore che cambio buoni, secondo loro.
- Francesc88
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Mi spiace. Una forte vibrazione che si presenta saltuariamente e solo in prima marcia può davvero essere di tutto.
- Falco63
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Sarà qualcosa inerente la trasmissione..., potrebbe essere anche la frizione che attacca sul volano, mi pare che questo cambio sia a doppia frizione...In verità sulla mia B il cambio è molto fluido e delle volte non mi accorgo neanche quando cambia....questo sia a caldo che a freddo...ma detto questo cosa sia sia si deve sistemare non esiste che la macchina debba avere queste fastidiosissime vibrazioni.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
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