BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3955
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ora è più chiaro infatti. Sì non è normale. Quando apri la porta si deve spegnere tutto. Portala in assistenza.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Ciao ragazzi qualcuno conosce quest' olio motore 0w20 spec mb 229.71 a basso attrito e consumi , tanto da consigliarlo , o consigliate di rimanere sui soliti 5w30 , 0w30 sempre specifiche mb ovviamente, che mi consigliate ? Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, dai un’occhiata alle sezioni relative ai tagliandi/manutenzioni, sono piene di fatture con i relativi olii utilizzati.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, puoi provare 229.71 0W 20 a basso attrito, se noti un lieve consumo passa al 229.52 5W 30
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Ok grazie, proverò il 229.71 0w20 anche se abito al sud ...come dicevo voglio provare a farlo io il cambio olio anche se sto già trovando qualche ostacolo , tipo non sapevo che il tappo di scolo olio motore fosse in plastica e che per svitarlo serva una chiave beta particolare che ho trovato , oltre al tappo stesso che da solo costa una 20ina di euro ma amen , voglio provarci
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A volte anche le operazioni più semplici riservano sorprese......una volta riavvitato, il tappo di scolo deve essere stretto ad una coppia precisa, se stringi troppo spacchi la coppa, se stringi poco perderà.
Buon lavoro (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Aa andiamo bene ...grazie della dritta :beer:
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Buonasera tornando al discorso cambio olio credo che opterò per uno 0w20 come discusso , anche perché ho notato che il 229.52 5w30 è vero che è approvato , ma il manuale recita : " solo in casi eccezionali usare Acea C3", che se non erro sarebbe proprio il 5w30 o sbaglio ?
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Per quanto riguarda il tappo di scarico olio motore in plastica, ho finalmente trovato un signore che lo mostra su una C 2022, (se serve linko) , non hanno bisogno di serraggio con dinamometrica, ma va avvitato fino al classico click di fine corsa , vabè lui avvita semplicemente con un cacciavite a taglio cmq anche con la chiave specifica beta 1494 si avrebbe lo stesso risultato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A me del serraggio con corretta coppia e che qualche saputello ha spaccato la coppa, lo hanno detto i meccanici certificati MB dove sono cliente da una vita, tra l'altro sono uno dei pochissimi fortunati ad avere libero accesso all'officina e a poter assistere alle operazioni, compresi i tagliandi sulle mie vetture.
Giusto per far capire che non me lo sono sognato, né lo letto in qualche social. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
il mio cambio si comporta sempre allo stesso modo, solo in prima marcia, sia in drive che manuale, a volte, non sempre, vibra tutta la macchina.
hanno fatto vari aggiornamenti centralina cambio, l'hanno fatta visionare da ispettore mercedes, ma con loro il difetto si è presentato in maniera minima, cioè leggero scuotimento, giudizio finale, normale tolleranza.
io che la uso giornalmente, so che non è così, a volte lo scuotimento è talmente forte, che mi viene da chiedermi, se è una mercedes o un trattore.
soddisfatto dell'auto in generale, tranne che dal cambio e, non ho idee su come fare.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, una vibrazione del genere (paragonabile ad un”trattore”) potrebbe essere imputabile anche ad altro… Perché dovrebbe essere il solo cambio :?:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
berem
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven gen 14, 2022 12:03 am
Auto guidata: mercedes classe B 180d sport plus
Località: lecce

salve
è quello che sostengono anche loro e, io lo accetto volentieri, ma mi trovassero la causa.
datemi qualche idea di cosa potrebbe essere, da parte loro hanno controllato iniezione, egr, cambiato il flessibile marmitta, supporti sia motore che cambio buoni, secondo loro.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Mi spiace. Una forte vibrazione che si presenta saltuariamente e solo in prima marcia può davvero essere di tutto.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Sarà qualcosa inerente la trasmissione..., potrebbe essere anche la frizione che attacca sul volano, mi pare che questo cambio sia a doppia frizione...In verità sulla mia B il cambio è molto fluido e delle volte non mi accorgo neanche quando cambia....questo sia a caldo che a freddo...ma detto questo cosa sia sia si deve sistemare non esiste che la macchina debba avere queste fastidiosissime vibrazioni.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione