BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:triste: Eeh, il discorso si fa lungo e potrebbe prendere una deriva che (giustamente) alla moderazione potrebbe anche non piacere scrivendo noi in un forum di autovetture...per quel poco che conta, sono perfettamente d'accordo col tuo pensiero caro Falco63, ma tant'è :roll:

Comunque speriamo di uscirne presto da questa agonia, ma ne dubito fortemente :roll:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

(Y) Lo spero anch'io che si esca presto da questa situazione....
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:ops: Non so se se ne sta già parlando in altri 3d, e se così fosse chiedo venia, ma credo (e temo :triste: ) che alla riapertura dei mercati se ne vedranno delle belle. :cry:
Per non andare OT, sono incuriosito dal settore dell'automotive...io ipotizzo due scenari
1) Le case automobilistiche fanno "cartello" e i prezzi delle auto rimangono immutati rispetto al pre-Covid19 (anche per non incappare nelle ire di quelli che si sono trovati nella fase interlocutoria)
2) Nessun accordo tra i costruttori e prezzi in crollo per via della crisi (chi penserà mai di comprare un'auto nuova ?)
Boh, voi come la vedete ?
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Caro Sub mi viene da dire "Ai posteri l'ardua sentenza" :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Penso lo stesso :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: =D> Non mi pronuncio ma sono con Voi!! Ancche se arrabbiatissimo, andiamo avanti. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Submaviogadri ha scritto: mer apr 01, 2020 5:54 pm :ops: Non so se se ne sta già parlando in altri 3d, e se così fosse chiedo venia, ma credo (e temo :triste: ) che alla riapertura dei mercati se ne vedranno delle belle. :cry:
Per non andare OT, sono incuriosito dal settore dell'automotive...io ipotizzo due scenari
1) Le case automobilistiche fanno "cartello" e i prezzi delle auto rimangono immutati rispetto al pre-Covid19 (anche per non incappare nelle ire di quelli che si sono trovati nella fase interlocutoria)
2) Nessun accordo tra i costruttori e prezzi in crollo per via della crisi (chi penserà mai di comprare un'auto nuova ?)
Boh, voi come la vedete ?
Delle ire dei clienti alle case automobilistiche non importa nulla.
Alla riapertura non potranno abbassare il costo delle auto perchè i margini già sono abbastanza contenuti. Penso che per una ripresa ci dovranno esser interventi dello stato. Incentivi come la rottamazione oppure iva agevolata.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao amici è un pò che non ci si scrive come va? Spero bene ...dai che un altro pò e poi siamo semi-liberi...................ora visto che la piccolina sta circa 23 ore in garage ho pensato e messo in opera di attaccare un carica batteria visto che l'app Mercedes me mi segnalava batteria parzialmente carica....spero di non arrecare danni ..ma penso di no...voi che dite? Star aspetto tue nuove :D
@MBA160: Ma la tua auto è ancora in officina?
@Submaviogadri: Come va amico mio?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,io ho due Stelle collegate al mantenitore di carica dal mese scorso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MBA160
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:46 am
Auto guidata: B 180d Sport Plus (W247) - A 160 Style (W169)
Località: Montecatini Terme (PT)

Ciao a tutti, l'auto l'ho ritirata mercoledì 22/4 e finalmente hanno risolto. Alla fine era come ho sempre detto io sia all'officina che a Mercedes Italia. Il problema era la pompa del carburante difettosa, quella che gli era arrivata e montata anch' essa difettosa, ne hanno ordinata un' altra con data di produzione diversa e magicamente nessun rumore/fischio. Mi hanno detto che adesso Mercedes deve verificare/controllare se eventualmente in quel lotto di produzione ce ne sono altre difettose e quante. Alla fine ho fatto da cavia.
Un saluto a Falco63.
B 180d Sport Plus Automatic (W247)
A 160 Style Automatic (W169)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lieto che tu abbia risolto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

...e meno male caro MBA...son contento che tu abbia risolto....Un caro saluto anche da parte del violinista e dalla pianista :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Stefanap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 25, 2020 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180D
Località: San Benedetto del Tronto

TOPIC UNITO

Buongiorno,
guido con soddisfazione una B180D W246 da quattro anni ormai e adesso vorrei passare al modello successivo.
Ho notato però che il bagagliaio della W247 è più piccolo di circa 30 litri (488 contro 455 secondo i dati ufficiali, 363 contro 406 secondo Quattroruote).
Scegliendo come optional il divano posteriore scorrevole (si può far scorrere di 14 cm in avanti), la capacità del bagagliaio sale a 705, sempre secondo i dati ufficiali, con un aumento di ben 250 litri.
Francamente questo dato mi stupisce perché mi sembra difficile ottenere un volume di 250 litri con soli 14 cm di profondità (secondo i miei calcoli, pur approssimativi, a 14 cm corrispondono circa 80 litri).
So che il valore di capienza del bagagliaio dipende, evidentemente, da come viene calcolato e da dove viene calcolato (tendalino/tetto) ma non credo che il valore di 455 sia stato calcolato al tendalino e 705 al tetto....
1) Qualcuno mi può chiarire questo aspetto dandomi dei dati diversi/reali (misurando Larghezza, Profondità ed Altezza al tendalino della propria W247 a divano spostato in avanti)?
2) Tutto il divano scorre in avanti/indietro o in parti separate?
3) Esiste un video o in cui è possibile vedere il divano scorrevole?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D Ciao Ragazzi, qui tutto bene, grazie per l'interessamento...spero ovviamente che vada altrettanto bene da voi :wink:...sto parlando chiaramente di salute, perchè dal punto di vista del lavoro, vabbè lasciamo perdere và :roll:
A presto, un caloroso abbraccio dalla distanza di 1m e con mascherina indossata a tutti (Y)
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Volevo chiedere dove trovo la targhetta con il codice colore e altre informazioni...mi ricordo che sul Passat era nel vano ruota di scorta..Star tu sai dove sia allocato? grazie
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione