MANUTENZIONE E TAGLIANDI INFO E COSTI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi, per i commenti esiste il bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

ciao
effettuato tagliando B ( 1 ) circa 20.000 km e 2 anni di vita , con offerta promo 390 euro più sostituzione liquido freni 87 euro per un totale di 477, fuori promozione il solo tagliando B1 sarebbe costato 690 ( molto eccessivo )
già 477 non è economico .
maicon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 30, 2011 12:50 am
Auto guidata: MB classe B W247
Località: Monza e brianza

Buongiorno
mi è uscita la richiesta di tagliando A , sono quasi a 25000km e un anno.
Mi è arrivata anche l'offerta della concessionaria Venus monza dove ho preso la mia classe B 180 d Automatic
l'offerta è di manutenzione A con pacchetto plus , in pratica mi elencano una infinità di controlli (alcuni fanno abbastanza ridere e comunque spero li facciano realmente),
ma la sostanza è che si tratta di un semplice cambio olio motore e filtro olio e abitacolo : totale con offerta 340,55 e

Qualcuno mi può suggerire una officina in zona monza e brianza o zone confinanti
grazie

seconda richiesta:
Sta terminando l'ADblue ma vorrei provvedere da me : quale mette Mercedes?
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Per l'AdBlue ho sempre preso in questi anni quello della BASF e si trova anche su Amazon (costa un po' di più degli altri ma con BASF si va sul sicuro). Preferisco spendere qualcosa in più per un prodotto di sicura qualità soprattutto quando va nella.macchina che mi deve portare in giro tutti i giorni
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
ciccoxxx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 03, 2023 7:00 pm
Auto guidata: Classe B 180d premium w247
Località: Pescara

Buongiorno a tutti, da neofita chiedo se esiste un libretto service ovvero programma delle manutenzioni per la Classe B 180d W247. Sono in procinto di effettuare la manutenzione A per 2 anni dall'immatricolazione e 25 mila Km. Volevo regolarmi se acquistare un pacchetto service care di 3 o 4 anni, o fare le singole manutenzioni. In base ai lavori obbligatori da fare, esempio a quanti Km o anni sostituire olio del cambio? e la cinghia?.
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, se hai intenzione di tenere l’auto il ServiceCare conviene sempre (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
maicon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 30, 2011 12:50 am
Auto guidata: MB classe B W247
Località: Monza e brianza

Il mantenimento della garanzia è subordinato all'esecuzione dei tagliandi da eseguire in Mercedes oppure anche in officine usando ricambi originali
Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Teoricamente la garanzia biennale del produttore dovrebbe rimanere valida indipendentemente da dove si fa il tagliando, purché quest'ultimo sia eseguito secondo le istruzioni ufficiali del produttore dell'auto ed utilizzando ricambi equivalenti a quelli di fabbrica. Il problema sta soprattutto nel primo punto: in caso di guasto occorre dimostrare che il meccanico generico ha messo in opera le procedure previste dalla casa madre. Quella che si perde sicuramente è la garanzia Mobilo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
maicon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 30, 2011 12:50 am
Auto guidata: MB classe B W247
Località: Monza e brianza

Mi preventivano 340e per olio e cartuccia olio
Filtro aria altri 80
Filtro abitacolo altri 70
Roba da matti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai già fatto la stessa domanda e ti hanno risposto viewtopic.php?p=2024112#p2024112
Se non bastasse,usa la funzione CERCA dal momento che questa domanda viene fatta un paio di volte al mese come minimo e le risposte sono sempre le stesse.....

Ti chiedo di aggiornare l'auto nel tuo profilo, sei ancora fermo alla W245.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 11, 2011 4:41 pm
Auto guidata: W247 180D
Località: Vicenza

Buongiorno, fatto il primo tagliando, un anno di vita e 12000 km. Ho avvisato l'officina che per 2 volte mi aveva acceso la spia motore; mi hanno ordinato una sonda che mi cambiano venerdì prossimo. Per il resto tutto ok. Speso 114 € per il servizio extra che mi hanno offerto a parte di pulizia iniettori (caro ma ci sta se devo spendere solo quella cifra li). Rabbocco adblue mi hanno chiesto se mi arrangio, alla mia risposta se il loro costa come il barolo del '71 si son messi a ridere :ridoo5:
Mi è piaciuto il servizio che mi ha mandato sull cell il video completo di ispezione auto con commento del tecnico.
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Buonasera a tutto il gruppo, quanto può costare mediamente un tagliando dei 20.000 km? Pastiglie ed altro sono ok, quindi suppongo sia solo un cambio olio e filtri vari. AdBlue 61%. La vettura è una 2021 con motore 1950 diesel 116cv.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ti conviene farti fare un preventivo presso uno o più service MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

ciao
più o meno gli stessi chilometri, stesso motore più sostituzione liquido freni circa 400 euro
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Ok perfetto. Grazie ragazzi e scusate la risposta in ritardo.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione