info usura gomme

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
lorenzo Armanini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:22 pm
Auto guidata: mercedes cls
Località: lombardia

sono in possesso di un CLS 350 anno 2005 con ruote anteriori 245/40 R18, posteriori 275/35 R18. L auto ha un assetto eibach. pneumatici continental sport contact 3
trovo un usura eccessiva nelle gomme posteriori.. km massimi 20.000 mentre in quelle anteriori anche 40.000 km.. ( usura maggiore nella parte anteriore)
vostre esperienze???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164556
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando si entra per la prima volta in una community anzitutto si saluta,ci si presenta nella sezione dedicata,si pone la domanda e infine si ringrazia per l'attenzione che si riceverà.

Tu non hai fatto nulla di tutto questo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lorenzo Armanini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:22 pm
Auto guidata: mercedes cls
Località: lombardia

Startaxi ha scritto:Quando si entra per la prima volta in una community anzitutto si saluta,ci si presenta nella sezione dedicata,si pone la domanda e infine si ringrazia per l'attenzione che si riceverà.

Tu non hai fatto nulla di tutto questo!
scusate tanto ...sono appena entrato ora rileggo..
Avatar utente
M.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 03, 2013 5:19 pm
Auto guidata: CLS 350
Località: Treviso

Ciao,
Parlo per la mia esperienza.
Questa auto presenta una campanatura anteriore che causa una forte usura interna dei pneumatici. Questo è risolvibile montando dei bulloni eccentrici disponibili in MB.(15/20 euro di spesa)
Per le gomme posteriori solitamente io non arrivo oltre i 40.000 km. (Considera che utilizzo l'auto per il 70% in autostrada)
Se le gomme sono una prima serie ( uscite dalla concessionaria con l 'auto) passi i 55.000km.
Se non arrivi a fare 30.000/40.000km ti consiglio di tenere il pedale più leggero in partenza. La macchina pesa e di conseguenza va ad incidere sul consumo della gomma.
Spero esserti stato di aiuto.
Ciao M.M.
lorenzo Armanini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:22 pm
Auto guidata: mercedes cls
Località: lombardia

M.M. ha scritto:Ciao,
Parlo per la mia esperienza.
Questa auto presenta una campanatura anteriore che causa una forte usura interna dei pneumatici. Questo è risolvibile montando dei bulloni eccentrici disponibili in MB.(15/20 euro di spesa)
Per le gomme posteriori solitamente io non arrivo oltre i 40.000 km. (Considera che utilizzo l'auto per il 70% in autostrada)
Se le gomme sono una prima serie ( uscite dalla concessionaria con l 'auto) passi i 55.000km.
Se non arrivi a fare 30.000/40.000km ti consiglio di tenere il pedale più leggero in partenza. La macchina pesa e di conseguenza va ad incidere sul consumo della gomma.
Spero esserti stato di aiuto.
Ciao M.M.
Ciao.. ti ringrazio della risposta.
ti chiedo, sulla tua auto hai i cerchi in lega con le ruote differenziate? e sospensioni pneumatiche?
grazie mille. saluti Lorenzo
Avatar utente
M.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 03, 2013 5:19 pm
Auto guidata: CLS 350
Località: Treviso

Ciao,
Ruote differenziate si, sospensioni pneumatiche no.
Ciao
M.M.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

....tieni conto che avendo una misura così larga e trazione posteriore, l'usura dei pneumatici nella parte centrale è normalissimo, inoltre dipende anche da che modello di pneumatico monti
lorenzo Armanini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:22 pm
Auto guidata: mercedes cls
Località: lombardia

Momino ha scritto:....tieni conto che avendo una misura così larga e trazione posteriore, l'usura dei pneumatici nella parte centrale è normalissimo, inoltre dipende anche da che modello di pneumatico monti
ciao ..inanzitutto vi ringrazio per le risposte date ....le gomme che monto sono continental sport contact 3 e sono consumate all"interno maggiormente ma 20000km mi sembra un pochino poco visto come scritto qui nel forum ci sono amici che con la stessa auto arrivano a fare più di 30000 km ....ed io no :( e nn vado fortissimo :cry:
Avatar utente
M.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 03, 2013 5:19 pm
Auto guidata: CLS 350
Località: Treviso

Ciao,
premetto che non sono un esperto di gomme. Parlo sempre e solo per quello che ho potuto riscontrare.
Anche io ho montato le Continental sport 3 e devo dire che sono ottime sia in termini di prestazioni-confort che dal punto di vista economico. Attualmente delle gomme che ho cambiato negli anni hanno il rapporto qualità/prezzo migliore.
Michelin durano di più ma il costo è elevato e non lo giustifica.
Pirelli ti incollano all'asfalto ma costano un botto e durano meno delle Continental.
A me le gomme durano probabilmente di più perchè faccio molta autostrada. Magari facendo le stesse tue tratte cambiamo i consumi.
Ciao Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164556
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lorenzo Armanini ha scritto:
Momino ha scritto:qui nel forum ci sono amici che con la stessa auto arrivano a fare più di 30000 km ....ed io no :( e nn vado fortissimo :cry:
Non è questione di velocità ma di come si gestisce la coppia........quel motore eroga 620 Nm a soli 1600 giri,se si sfrutta spesso questo potenziale le gomme vengono stressate
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

M.M. ha scritto:Ciao,
Parlo per la mia esperienza.
Questa auto presenta una campanatura anteriore che causa una forte usura interna dei pneumatici. Questo è risolvibile montando dei bulloni eccentrici disponibili in MB.(15/20 euro di spesa)
Per le gomme posteriori solitamente io non arrivo oltre i 40.000 km. (Considera che utilizzo l'auto per il 70% in autostrada)
Se le gomme sono una prima serie ( uscite dalla concessionaria con l 'auto) passi i 55.000km.
Se non arrivi a fare 30.000/40.000km ti consiglio di tenere il pedale più leggero in partenza. La macchina pesa e di conseguenza va ad incidere sul consumo della gomma.
Spero esserti stato di aiuto.
Ciao M.M.

Ciao M.M.,

il discorso della campanatura anteriore che causa una forte usura interna, vale solo per le C219 o anche per le C218 ? Io ho una CLS 250 C218 coupe' del 2012...vale anche per la mia ?

Saluti/ Robby59
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164556
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' da un pochino che non si collega,spero legga
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Io non ho di questi problemi, le mie invernali ed estive arrivano alla fine piatte senza consumi anomali.
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Bene a sapersi....le mie gomme sono quasi nuove e non presentano anomalie di usura.
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione