Xenon ... poco xenon

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Amici, oramai i fari della mia auto illuminano come un lumicino.
Non dovrebbe essere nè un problema di plastiche opacizzate (non lo sono più di tanto) nè di lampade, peraltro sostituite, ma proprio di lenti.
Qualcuno le ha sostituite?costi? suggerimenti?
MBCCLLSS320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 21, 2014 6:48 pm
Auto guidata: SAAB 95 TURBO - INSIGNIA TURBO 4X4 - CLS 320 CDI
Località: SONDRIO

Ciao, sostituiti due fari cls 320 del 2007, (non xenon ma alogeni) marca Hella (che dovrebbe essere la stessa marca marchiata Mercedes), al costo di Euro 276,00 cadauno sul sito "autoparti". In mercedes li paghi circa 480,00 euro cadauno. Tra l'altro oggi su quel sito che ti ho segnalato c'è uno sconto del 15% a fronte del 10% quando li ho acquistati io, quindi li trovi a euro 266,00 cadauno. Non penso che li troverai a meno. Devi poi mettere in conto il costo del carrozziere/meccanico che te li monta in quanto si deve tirare giù il paraurti, a me ha chiesto 80,00 euro. Ho notato che sui fari sono già incluse le lampade e penso che terrò quelle in quanto temo che mettendole più potenti si possa scaldare troppo e ritornare al punto daccapo con la lente che si scurisce. Ciao
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Grazie, i miei sono xenon (anche se illuminano tipo vecchia Fiat127...) quindi immagino costeranno molto più.

Bah..mi sa che non se ne fará nulla.
prechiopaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 16, 2009 12:43 am
Auto guidata: w219 cls 320 cdi
Località: Roma

stesso problema..... sulla baia dovrebbero esserci delle lenti al costo di 60 euro circa... dovrei ritrovarle....
prechiopaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 16, 2009 12:43 am
Auto guidata: w219 cls 320 cdi
Località: Roma

Avatar utente
kawa123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 12, 2016 10:05 am
Auto guidata: CLS350CDI
Località: Melzo (MI)

Ciao,

stesso problema sulla mia CLS350CDI 2010, illuminazione dei fari bi-xenon di serie scandalosa.
Ho letto di molti che con fari xenon hanno riscontrato stesso problema su qualsiasi marca e tipo di macchine (Porsche, BMW, Audi, Mercedes...) sembra che si opacizzi/annerisca/bruci l'interno cromato/alluminato della parabola, di fatto riducendo se non annullando la riflessione del fascio luminoso generato dalla lampada. Qualcuno aggiunge anche il fatto aggravante che si opacizzi la lente

Visto che si dovrebbero sostituire i due fanali completi, per la modica cifra di circa 1300/1500 euro, non si può fare altro che ripartire con una nuova avventura, ovvero sostituzione del solo corpo Hella E55 bi-xenon all'interno del faro con versione compatibile: Hella EvoX-R Bi-xenon projectors (circa 170 euro la coppia)

Dopo aver aperto uno dei due fari, scaldando opportunamente per ammorbidire il mastice di chiusura, ed aver disassemblato completamente il proiettore bi-xenon, ho potuto constatare la bruciatura della parte superiore all'interno della parabola, certificando il problema

Sto acquistando i due ricambi e poi procederò con l'adattamento degli stessi all'interno dei fari

To be continued
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Gradite son le foto

Onestamente io ho il lenticolare ma non gli Xeno .
Con un kit di 40 euro fa una luce spettacolare

Mai avuto una potenza di luce così di sera in strade totalmente al buio .
Nessun problema elettrico .
newsale75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 26, 2014 1:38 pm
Auto guidata: cls 500

io ho smontato i fari, aperti e pulite le lenti con pasta abrasiva finissima.Sono tornati a fare luce come se fossero nuovi.
E' un bel lavoro da fare abbastanza lungo e complicato
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Avrei anche io qualche dubbio sulla mia cls del 2006, monta fari bixenon e la luce, posso dire, che ne fa abbastanza ma non ai livelli di "definizione" delle attuali tecnologie. Sinceramente non so' che precisione e pulizia del fascio luminoso aveva l'auto appena uscita in commercio e se con il tempo è andato a deteriorarsi.. ma ad ora, lo vedete nelle foto di seguito, la luce non crea una bella linea distintiva classica che fa uno xenon "moderno"... sicuramente le foto spiegano meglio :mrgreen: secondo voi con gli Hella EvoX-R Bi-xenon projectors che indicava @kawa123 migliorano quanto sopra detto? Nella foto contro il muro il fascio sembra bello, ma vi giuro che per strada si perde senza creare la bella linea definita dalla luce :|
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sicuramente l'efficacia è calata ed è normale soprattutto in funzione di quante ore hanno lavorato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
kajin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 13, 2017 2:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport
Località: Abruzzo

Parli delle lampade d2s h7 bixenon o della lente ?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione