Olio per cambio 7g tronic

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sidihadil
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:50 am
Auto guidata: Mercedes CLS 320 CDI
Località: Perugia

Salve, tempo fa lessi qui di un sito dove si trovava dell'olio che rispettava le direttive mb a dei prezzi veramente ottimi..
Qualcuno saprebbe postarmi il link?
devo cambiare l'olio e filtro al 7g tronic..
:?-:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

fallo in MB quel lavoro.
maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*** ha scritto:fallo in MB quel lavoro.
maurizio
Direi anch'io (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

9 litri in caso di primo riempimento
olio 236.14

http://www.ebay.it/itm/10L-ROWE-ATF-900 ... 037wt_1165
http://www.ebay.it/itm/10-Liter-Automat ... 473wt_1165

guarda che per fare il livello serve il diagnostico e la pompa per riempire( se non mi sbaglio). il 722.9 non dovrebbe avere l'asta di controllo..
Avatar utente
sidihadil
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:50 am
Auto guidata: Mercedes CLS 320 CDI
Località: Perugia

@ ***: purtroppo in Mb non fanno il lavaggio del cambio... l'auto ha un pò di km e a quanto pare il cambio olio al cambio è stato fatto 100k km fa...
grazie a Fil89! ovviamente rispettano entrambi le direttive mb, vero?
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

sidihadil ha scritto:@ ***: purtroppo in Mb non fanno il lavaggio del cambio... l'auto ha un pò di km e a quanto pare il cambio olio al cambio è stato fatto 100k km fa...
grazie a Fil89! ovviamente rispettano entrambi le direttive mb, vero?
Entrambi mb236.14!
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

sidihadil ha scritto:@ ***: purtroppo in Mb non fanno il lavaggio del cambio... l'auto ha un pò di km e a quanto pare il cambio olio al cambio è stato fatto 100k km fa...
.......in mb non fanno il lavaggio del cambio automatico? ma di quale officina parli? mi sembra strano..........il cambio olio e relativo lavaggiolo fanno tutte le officine autorizzate mb. ti consiglio di farlo li'.
Avatar utente
sidihadil
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:50 am
Auto guidata: Mercedes CLS 320 CDI
Località: Perugia

officina mercedes benz di perugia.. lavaggio del cambio non rientrerebbe nelle loro competenze.. e poi l'olio lo cambio di nuovo per via del fatto che a freddo si sente un forte rumore al 7g tronic che scompare quando l'auto entra a regime. tra l'altro l'olio del cambio è consigliabile sostituirlo ogni 60k km..
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

scusa, il lavaggio, e' una parte del lavoro che si fa' in occasione della manutenzione del cambio. se lo sostituiscono sono anche in grado di "lavarlo" in quanto l'olio di riempimento e quello per il "lavaggio" vengono trattati dallo stesso macchinario. cambia officina.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

IL SATIRO ha scritto:
sidihadil ha scritto:@ ***: purtroppo in Mb non fanno il lavaggio del cambio... l'auto ha un pò di km e a quanto pare il cambio olio al cambio è stato fatto 100k km fa...
.......in mb non fanno il lavaggio del cambio automatico? ma di quale officina parli? mi sembra strano..........il cambio olio e relativo lavaggiolo fanno tutte le officine autorizzate mb. ti consiglio di farlo li'.
....non è strano e non è affatto vero che tutte le officine autorizzate fanno il lavaggio del cambio contestualmente alla sostituzione dell'olio. Poi certamente occorre vedere cosa viene inteso per "lavaggio".
Il vero lavaggio del cambio si fa con apparecchiature di questo tipo...

http://www.automatikoelwechselsystem.de ... _Italy.pdf


IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

non intendevo dire che lo facessero contestualmente, ma, appunto con le apposite apparecchiature da te postate, e' possibile fare un "lavaggio" del cambio. le officine dovrebbero effettuare senza problemi gli interventi di manutenzione del cambio automatico. anche perche' ormai piu' del 50% delle auto nuove ha questo cambio. rinnovo l'invito ad andare in un officina mb attrezzata a dovere.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

IL SATIRO ha scritto:non intendevo dire che lo facessero contestualmente, ma, appunto con le apposite apparecchiature da te postate, e' possibile fare un "lavaggio" del cambio. le officine dovrebbero effettuare senza problemi gli interventi di manutenzione del cambio automatico. anche perche' ormai piu' del 50% delle auto nuove ha questo cambio. rinnovo l'invito ad andare in un officina mb attrezzata a dovere.
...ma allora proprio non riesco a spiegarmi. Mica ho detto di non andare in officina MB per la sostituzione dell'olio del cambio ma di farlo fare, che so, dal maniscalco. Ho solo ribadito che non è affatto vero che TUTTE le officine MB hanno l'apparecchiatura per il lavaggio. Io ho sempre tagliandato le mie auto in Mercedes, se vuoi ti faccio l'elenco di quelle che hanno l'apparacchiatura. Quelle che l'hanno, perche faccio prima. E prova a contattare quelle vicino a te se la cosa ti incuriosisce...

..........." le officine dovrebbero effettuare senza problemi gli interventi di manutenzione del cambio automatico."..............

il lavaggio del cambio non è un intervento di manutenzione standard, anzi prova un poco a cercare nel forum e vedrai a quanti utenti l'olio viene sostituito solo dietro richiesta anche se la casa prescrive la sua sostituzione ogni 60000 km...


IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

ti spieghi chiarissimo................infatti ho scritto: officine attrezzate mb. che poi non siano mb diventa anche marginale, purche' siano "attrezzate" di apposita apparecchiatura. ho anche sollecitato il mio amico possessore di un officina ad attrezzarsi a dovere in tal senso.
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

...questo è quello che hai scritto e che io ho letto:

.......in mb non fanno il lavaggio del cambio automatico? ma di quale officina parli? mi sembra strano..........il cambio olio e relativo lavaggiolo fanno tutte le officine autorizzate mb. ti consiglio di farlo li'.

.........scusa, il lavaggio, e' una parte del lavoro che si fa' in occasione della manutenzione del cambio. se lo sostituiscono sono anche in grado di "lavarlo" in quanto l'olio di riempimento e quello per il "lavaggio" vengono trattati dallo stesso macchinario. cambia officina..........

..........non intendevo dire che lo facessero contestualmente, ma, appunto con le apposite apparecchiature da te postate, e' possibile fare un "lavaggio" del cambio. le officine dovrebbero effettuare senza problemi gli interventi di manutenzione del cambio automatico. anche perche' ormai piu' del 50% delle auto nuove ha questo cambio. rinnovo l'invito ad andare in una officina mb attrezzataa dovere......


......ti spieghi chiarissimo................infatti ho scritto: officine attrezzate mb. che poi non siano mb diventa anche marginale, purche' siano "attrezzate" di apposita apparecchiatura. ho anche sollecitato il mio amico possessore di un officina ad attrezzarsi a dovere in tal senso.........
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

senti, di fare polemica con te proprio non ho voglia e tempo. il nostro amico ha capito il concetto.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione