Lunotto posteriore...

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
diaddezio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mer lug 30, 2008 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Avantgarde
Località: Tortoreto

Ciao
volevo chiedere, ho il lunotto termico posteriore che non funziona (è la prima volta che mi capita su una MB), premendo il tasto
sul clima (il tasto si accende), il vetro posteriore rimane appannato....cosa cè da controllare fusibile, relè o cosa?
Che sfiga....!!!!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

devi controllare esattamente le cose che ha indicato il fusibile e se scatta il relè di alimentazione, poi vse non risolvi verifica se il lunotto non presenta interruzioni elettriche nel cablaggio che lo alimenta o nelle resistenze che lo costituiscono.
maurizio
diaddezio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mer lug 30, 2008 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Avantgarde
Località: Tortoreto

dove vedo e quale il rele e fusibile? sul manuale è indicato?
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5857
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

hai risolto il problema del lunotto?se è sì,scrivi gentilmente in che modo hai trovato la soluzione,grazie e ciao da Enzo, :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: perchè l'enigma ha colpito anche il sottoscritto
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
pierrenet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:10 pm
Località: roma
Contatta:

:cry: anche la mia C200cdi con queste piogge mi ha dato questo problema.... non spanna più..... ne il vetro posteriore ne i due finestrini fissi laterali.
Lo schema dei fusibili è nelle tre lingue... (escluso l'italiano).... ho bisogno di aiuto :D
Tante Belle Cose...
diaddezio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mer lug 30, 2008 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Avantgarde
Località: Tortoreto

non ho ancora rispolto, purtroppo non ne ho avuto il tempo, credo che oggi guardo bene i fusibili altrimenti domani Mercedes....:(
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5857
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

diaddezio ha scritto:non ho ancora rispolto, purtroppo non ne ho avuto il tempo, credo che oggi guardo bene i fusibili altrimenti domani Mercedes....:(

Diaddezio hai risolto il problema :?: :?: :?: ?Sono in attesa gentilmente di una Tua risposta perchè il problema persiste anche al sottoscritto ciao ciao Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
diaddezio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mer lug 30, 2008 3:24 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Avantgarde
Località: Tortoreto

ciao avevo dimenticato...

avevo il fusibile da 40A fuso, sulla centralina sam posteriore...

La mercedes me lo ha cambiato...mi ha detto di controllare cmq, dato che non avrebbe dovuto fondersi il fusibile, quindi potrebbe trattarsi anche

della Sam.
Vincenzoca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 05, 2011 10:10 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB 4 matic X218
Località: Cagliari

Anche io ho avuto lo stesso problema, motivo...cavo alimentazione bruciato, con il potenziale rischio di incendio...
A qualcuno é mai successo?
Non ho parole....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Ma dalla foto non sto capendo bene dove è il cavo

Magari smonto e verifico

Aprendo baule si è sempre sentita puzza strana forse chi l aveva prima ha avuto rogne col cavo .
Vincenzoca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 05, 2011 10:10 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB 4 matic X218
Località: Cagliari

Allego la foto con le frecce.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Grazie do un occhiata non si sa mai
QNEurope
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 01, 2017 12:54 am
Auto guidata: Mercedes C219 320 CDI
Località: Roma

Buonasera a tutti

Non so se è possibile fare il post qui, ma ho lo stesso problema di diaddezio riguardo il lunotto posteriore, si è accende il tasto ma rimane appannato il lunotto.
Non avendo il manuale intero della macchina solo una guida sintetica, se mi potete aiutare di risolvere con il lunotto (premetto che non c'è odore di brucciato nel bagagliaio)

Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai verificato quanto spiegato sopra?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
QNEurope
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 01, 2017 12:54 am
Auto guidata: Mercedes C219 320 CDI
Località: Roma

Ho verificato per l'odore di brucciato che non c'è, invece per il fusibile 40A, l'ho trovato nella centralina posteriore ed è integro ma non fa contatto perché l'ha controllato il meccanico mio con l'apposito attrezzo, abbiamo anche messo un altro fusibile 40A e comunque non arriva contatto. Devo presentarmi da un elettrauto o direttamente alla mercedes?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione