Alternative a CLS dopo c218...

(2010 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

Cari forumisti,
intanto auguri per queste feste! Soprattutto di buona digestione :D

A settembre di quest'anno ho subito il furto della mia c218 350cdi (per altro secondo furto di Mercedes in 2 anni), e dopo 3 mesi a piedi sto valutando il da farsi. La c218 rappresentava un ottimo compromesso tra immagine, piacere di guida, comodità sulle lunghe percorrenze e costi di possesso.

Uso l'automobile principalmente per viaggi di lavoro, nell'ordine dei 25-30000 km/anno, spesso concentrati in tappe da 1000km al giorno circa, pertanto non posso rinunciare ad un certo comfort. Al contempo ho bisogno di un'auto di ottima rappresentanza, non necessariamente appena uscita dal concessionario ma comunque con un'immagine premium. A volte viaggio con più persone in auto perciò le 4 porte sarebbero un plus.

La c257 in prossima uscita mi ha profondamente deluso per la banalità delle soluzioni stilistiche scelte da MB, in particolare la fiancata anonima e la coda orribile.

Sono aperto a prendere in considerazione qualsiasi marchio purché alcuni capisaldi della guida Mercedes (comfort, sicurezza, piacere di guida e trazione posteriore o 4wd) non siano messi in discussione.

Concludo segnalando che sarei alla ricerca di un usato recente, o anche con qualche anno purché ancora contemporaneo.

Vi ringrazio per l'attenzione e sarò grato per ogni suggerimento o consiglio!
Giorgio
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
La butto lì GHIBLI????
paoloalberto
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Classe S a mio avviso; poi in base al budget valuterai se W221 o W222 (oppure la nuova classe E) :wink:
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

paoloalberto ha scritto:Ciao
La butto lì GHIBLI????
Ci avevo pensato ma troppo "vistosa" per i miei gusti, e non mi convince per niente in termini di affidabilità...

Classe S W221 è un'auto splendida ma molto invecchiata (ho 34 anni, non me la sentirei addosso credo), la W222 la adoro ma forse fuori budget. Se non ci fosse un superbollo folle prenderei un CL500. Probabilmente la E è il compromesso migliore, anche se rispetto al 218 come finiture siamo anniluce indietro purtroppo... Però aspetterei i 6 in linea a questo punto.

Qualcuno ha esperienze con Jag XJ?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

La nuova E, a mio avviso, è un ottimo compromesso tra eleganza e qualità. La XJ l'ho solo vista e non mi dispiace anche se, di Jaguar, preferisco altri modelli (XE e F-Pace).
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Jaguar e da vecchio!!!
Scusa serie 6 grancoupe????
Audi A7 la mia preferita!!!!!!
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto:La nuova E, a mio avviso, è un ottimo compromesso tra eleganza e qualità. La XJ l'ho solo vista e non mi dispiace anche se, di Jaguar, preferisco altri modelli (XE e F-Pace).
La E non è sportiva come la CLS mio personale pensiero
paoloalberto
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

paoloalberto ha scritto:Jaguar e da vecchio!!!
Scusa serie 6 grancoupe????
Audi A7 la mia preferita!!!!!!
Purtroppo della BMW trovo bella la vecchia (anche se ormai invecchiata) ma la nuova è un deciso no... sembra un elefante.
La A7 no dai, niente a che vedere con la grazia del CLS. Soprattutto le è caduto il posteriore :wink: :P
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

..i gusti non si discutono..... :wink:
Tienici aggiornati su quello che sceglierai....
paoloalberto
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Decisamente una spettacolare Jaguar XJ o una BMW serie 7, dipende quanto budget hai comunque (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gianmà ci avrei scommesso che gli avresti consigliato una BMW........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

paoloalberto ha scritto: La E non è sportiva come la CLS mio personale pensiero
Non come la cls ma come linea la vedo meglio di A7 e Serie 6... in termine di sportività mista eleganza...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
jorgo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 07, 2014 11:14 am
Auto guidata: CLS C218 350 Cdi (la 2a) - ex C204 - ex R170
Località: RM

Mercedes64 ha scritto:Decisamente una spettacolare Jaguar XJ o una BMW serie 7, dipende quanto budget hai comunque (Y)
Dipende un po' dall'auto, non vorrei superare i 30.000 considerando che intendo tenerla per non oltre 2 anni. Le auto che escono oggi rappresentano un balzo tecnologico importante, intendo approfittarne appena ci saranno degli usati recenti accessibili.
Buon anno a tutti!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Buon anno :ciao: rinnovo il rilancio di classe E :bounce non so se con il tuo budget riesci ad accaparrarti la nuova versione però... di certo a mio avviso, essendo un nuovo modello, mantiene bene il suo valore date anche le innumerevoli dotazioni tecnologiche che ha (mia opinione che non vuole inficiare in nessun modo la tua valutazione)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Io dico Panamera; la mia E ha meno di un anno, ma se dovessi scegliere ora andrei in Porsche.
Rispondi

Torna a “C218/X218”

  • Informazione