Testine braccetti o altro?

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Salve, di punto in bianco (dopo aver cambiato i supporti motore e quindi averla sollevata sul ponte) sento un fastidiosissimo rumore sull'anteriore sinistro (principalmente in manovra oppure andando piano su dossi o strada dissestata) che mi fa pensare alla/e testine dei braccetti.
Il meccanico ha visto che la cuffia di una delle testine (mi sembra di capire che ce ne siano 2 per lato) è rotta e domani verrà sostituita.
Navigando nel forum leggo di situazioni analoghe che fanno riferimento, come causa, a mezzo avantraneo.....scatola guida, bilancieri.. etc etc
Ora non ho capito se mi debbo preoccupare visto che sto per fare 2000 km e, volendo ovviamente avere l'auto in ordine, pensavo di risolverla semplicemente cambiando una o max 2 testine (entrambi i lati per sicurezza).
Il rumore è di sferragliamento della serie "cric..cric" e si amplifica enormemente girando lo sterzo anche da fermo oltre a sentirsi, leggermente meno, quando l'airmatic si alza o si abbassa.
Forse perchè le testine dei braccetti dello sterzo, se di testine si tratta, lavorano in tutte le direzioni (dx,sx,verso l'alto, verso il basso).
Qualcuno di voi c'è passato?.....
Grazie
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Mi rispondo da solo visto e considerato che il problema (fortunatamente) non sembra essere ricorrente.
Trattavasi della testina sterzo ant. sx
50€ all inclusive dal mio meccanico di fiducia.
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Continuo a scrivere sull'argomento pensando che, comunque, a qualcuno prima o poi possa interessare.
Nell'altro post dedicato avevo scritto che, sostituendo la testina, il problema era stato risolto ma ora dico ...boh!
In effetti ieri sera il rumore era estremamente invasivo poi questa mattina, come di incanto (a macchina fredda), era scomparso.
In ogni caso sono arrivato dal mio meccanico (80 km circa di autostrada) con la macchina ovviamente "molto calda" ma del rumore sul lato anteriore sx nessuna traccia...
Il meccanico, un po in difficoltà non avendo il rumore di riferimento, ha notato che uno dei due cuscinetti era stato cambiato di recente mentre l'altro era rotto ed ovviamente ha sostituito quello rotto.
Ho quindi fatto altri 120 km e l'auto era silenziosa ma rientrato a casa, in fase di manovra, ho risentito il fatidico rumore anche se molto più contenuto.
A questo punto mi sembra chiaro che qualche fattore esterno (temperatura? km percorsi?) determina l'anomalia ma francamente non riesco a capire cosa possa di fatto accadere.
Domenica faccio un viaggio relativamente lungo e anzichè prendere la Evoque ho deciso di usare la CLS proprio per vedere "l'effetto che fa"...
PS. Anche se siete tutti partiti per le vacanze il parere di qualcuno (che magari ci è già passato) sarebbe molto apprezzato.
Bye

TOPIC UNITO
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

testine portanti sul fusello del mozzo. classico probleme ricorrente anche sulle 211
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

MercedesMods ha scritto:testine portanti sul fusello del mozzo. classico probleme ricorrente anche sulle 211
Risolto definitivamente con cuscinetto del trapezio....Dal mio meccanico di fiducia €40 all inclusive.... :D
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione