Brutta scoperta:la mia CLS320CDI SPORT è stata alluvionata

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Alla fine il sospetto si è tradotto in certezza.
Ho trovato nel cruscotto dell'auto una sfilza di fatture che andavano in questa direzione.....quella dell'alluvione..
Il fatto risale a molti anni fa, è stata ferma dal 2011 al 2015 poi fatta riparare nel 2016 da un concessionario e rivenduta ad un privato che l'ha tenuta per circa 7/8 mesi per poi darla in permuta per non so cosa.
Appena presa (circa 20 giorni fa) ho riscontrato tutta una serie di problemi che a pensarci bene sono, non a caso, principalmente di natura elettrica/elettronica (sensori di parcheggio e strumento combinato).
Ovviamente ho fatto scrivere dal mio avvocato.
Ora sto sistemando un po alla volta per priorità di intervento ma il mio meccanico mi ha messo un po di ansia addosso dicendomi che, dopo un'alluvionamento, per quanto possano essere intervenuti con tutta una serie di lavori (in mercedes) alcuni problemi possono (causa ossidazione dei contatti) palesarsi anche a distanza di anni....
Qualcuno "illuminato" puo' confermare?
Colgo l'occasione per chiedere, a chi lo sa, quanto tempo copre la garanzia per i lavori effettuati nel conce ufficiale.
Ho visto che tra i tanti interventi in fattura ci sono anche i sensori di parcheggio (comprensivi di cavi e cablaggio) e che l'auto è stata riconsegnata al cliente il 10 Agosto del 2016.
Grazie
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Pochissimi sono in grado di lavorare bene su una Mercedes alluvionata, fai una ricerca nel forum e vedrai storia di alcuni lavori fatti a regola d'arte da Michele Mercedesmods su auto riportate al nuovo senza problemi.
Chiedi a lui, che ti sarprà spiegare
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

on the road ha scritto:Pochissimi sono in grado di lavorare bene su una Mercedes alluvionata, fai una ricerca nel forum e vedrai storia di alcuni lavori fatti a regola d'arte da Michele Mercedesmods su auto riportate al nuovo senza problemi.
Chiedi a lui, che ti sarprà spiegare
Ti ringrazio. Cercherò di contattarlo.
Oggi ho fatto un test in Germania percorrendo una autostrada per circa 2 ore con la media di 180 km/h (punte a 240).
Questa sera tutto ok. Dal punto di vista elettronico no problem e dal punto di vista meccanico perfetta. Se continua così posso referenziare la MB di San Benedetto del Tronto che nel luglio 2016 ha ricondizionato per intero la CLS.
Grazie per l'indicazione.
Spero di riuscire a parlargli.
Bye
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Linosky ha scritto: Colgo l'occasione per chiedere, a chi lo sa, quanto tempo copre la garanzia per i lavori effettuati nel conce ufficiale.
24 mesi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione