Tendi catena

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Salve, oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per un grillino fronte motore e mi ha detto che molto probabilmente dovro' cambiare i tendi cinghia/catena.
Già ci sono passato con la mia precedente CLS e ricordo che all'epoca mi disse che mi ero fermato appena in tempo.
Oggi mi ha detto che il rumore non è tale da preoccuparsi ma io, in ogni caso, domani gliela porto per smontare, verificare, comprare i ricambi e sistemare.
Mi sorge pero' un dubbio.....in queste ore di marcia posso creare danni più seri?
Ieri sono tornato dall'abbruzzo a velocità sostenuta (in autostrada non vedo molte alternative) ed ora mi chiedo se ho rischiato...
Grazie a chi potrà rispondere.
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Linosky ha scritto:Salve, oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per un grillino fronte motore e mi ha detto che molto probabilmente dovro' cambiare i tendi cinghia/catena.
Già ci sono passato con la mia precedente CLS e ricordo che all'epoca mi disse che mi ero fermato appena in tempo.
Oggi mi ha detto che il rumore non è tale da preoccuparsi ma io, in ogni caso, domani gliela porto per smontare, verificare, comprare i ricambi e sistemare.
Mi sorge pero' un dubbio.....in queste ore di marcia posso creare danni più seri?
Ieri sono tornato dall'abbruzzo a velocità sostenuta (in autostrada non vedo molte alternative) ed ora mi chiedo se ho rischiato...
Grazie a chi potrà rispondere.
Chiedo venia verso il mio meccanico....questa volta erano le pulegge del tendi cinghia un po rumorose..
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Che rumore avevi? Solo al minimo? Un classico ticchettio o?
Hai cambiato il tendicatena? Costo?
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Salve, ho fatto ascoltare questo 'grilletto"" al meccanico il quale mi ha cambiato i tendi cinghia.
Il grilletto continuava a cantare quindi, dopo ulteriore indagine, ha scoperto che il cuscinetto del compressore faceva rumore facendolo girare a vuoto senza cinghia e l'ha cambiato.
Io continuo a sentire il grillo....anche se trattasi di un "rumorino" che quasi si confonde con il normale rumore del motore.
Qualcuno sa dirmi quali altre masse rotanti potrebbero "cantare"?
Io lo sento con il motore al minimo che per il resto gira in maniera compatta e pulita e che va benissimo ma, oltre al fastidio per le mie orecchie un po pretenziose, ho sempre paura che possa esserci qualche causa "devastante".
Grazie

TOPIC UNITO
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

CLS320Sport ha scritto:Che rumore avevi? Solo al minimo? Un classico ticchettio o?
Hai cambiato il tendicatena? Costo?
Erano i tendicinghia (120€ per due delle tre pulegge) ma come ho scritto in un altro post il grillo continuava a cantare ed abbiamo cambiato il cuscinetto del compressore (150€) del clima. Io oggi, a stereo spento, mi sono accorto che il grillo non è morto...
Lo sento al minimo quando sono fermo, sembra una cicala ed è chiaramente un rumore di rotazione.
Un'orecchio non abituato potrebbe non farci caso oppure, come dicevo, con lo stereo acceso e i finestrini aperti non me ne accorgo....ma c'è.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

be. . per verificare se erano rulli o pulegge bastava fare girare il motore senza cinghia. . se si sente anche senza cinghia allora viene da altrove
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione