Consiglio acquisto CLS 250 Cdi

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Ciao ragazzi,

dovrei cambiare la mia rr evoque e magari tornare nella Stella.

Ero indirizzato per una GLC 250 cdi, ma la linea non riesce a rapirmi come la GLE coupè (troppo €€€€), mi ha preso l'idea di tornare al primo amore..la CLS (avevo la cls 320) usufruendo di un ottimo sconto sul nuovo in pronta consegna (35%), che ne dite?

Non ho trovato molte prove online su questo modello, ma chi meglio di voi può consigliarmi o meno l'acquisto (o magari aspettare il nuovo modello?!).

Utilizzandola in Sicilia farò principalmente S.S./S.P. (molte curve) poco autostrada..e alle volte strade sconnesse :roll: Avevo una precedente C250 cdi AMG, troppo bassa e rigida per le nostre strade e continui dolori alla schiena, la CLS sarà più comoda?! (guido anche una w210 e w124...e nessun problema)

Ero indirizzato su una 250cdi 4matic Premium (purtroppo essendo auto in pronta consegna devo accontentarmi degli allestimenti che trovo).

Grazie per i consigli :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,un 35% non è da sottovalutare e ti porti a casa una gran macchina (Y) in merito alle tua esigenze in fatto di confort ogni problema sarebbe risolto se la vettura in questione avesse le Airmatic perchè la Premium ha l'assetto sportivo ribassato se poi ha anche i cerchi da 19" la situazione peggiora.

Il nuovo modello arriverà nel 2018 e la cifra da sborsare sarà ben differente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Grazie :)

il concessionario mi dice che nonostante l'assetto sportivo, la cls è dotata di sospensioni autolivellanti per cui risulta sempre molto comoda, sarà vero?

ho trovato una 250 cdi 4matic con airmatic (anche se sembra che nel forum diano qualche problema) sia nella versione sport che premium.

Vi volevo chiedere la differenza in termini di confort e "intelligenza" tra il 7g tronic disponibile solo per la 4matic e il 9g tronic.

Sulla mia ex cls 320 avevo la prima versione di 7g tronic ed era davvero odio puro, nei sorpassi (non autostradali) dovevo scalare manualmente perchè i tempi di reazione erano troppo lunghi. in confronto mi trovavo decisamente meglio con il nag5 della c250cdi.

La situazione è migliorata? Meglio una 4matic con cambio 7g o trazione posteriore pur di avere il 9g?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le sospensioni autolivellanti sono soltanto posteriori e sulla Shooting Brake,servono a mantenere il livello costante indipendentemente dal carico ma non hanno nulla a che vedere con le Airmatic che ti consiglio assolutamente.

Il 7G presente sulla 218 è quello di 3ª generazione,molto migliorato rispetto a primo tipo montato sulla 219 ma l'eccellenza sinraggiunge con il 9G pertanto anche se la trazione 4 Matic garantisce una elevatissima sicurezza di guida,io sceglierei la trazione posteriore.

Comunque il 9G é presente anche con trazione integrale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Grazie startaxi.

Il venditore mi ha confermato airmatic con cambio 9g, evidentemente nelle ultime vetture lo inseriscono anche sulle 250 4matic a dispetto del listino scaricabile dal sito MB :D

L'unica cosa mi lascia perplesso (non poco) è la parte multimediale e la presenza dell'Audio 20 CD sistema multimediale Tablet Garming map pilot con Potenza in uscita di 4 x 25 Watt...è possibile che un'auto di questo livello ha un sistema audio di così miserabile potenza?!
Qualcuno che ha questo sistema sa dirmi la resa audio? :shock: (attualmente ho un sistema meridian con 17 speakers e 825w ed il passaggio sarebbe traumatico) :whiteflag:

E' possibile fare un upgrade successivamente ? (senza smontare una macchina) :D

grazie :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello presente è l'impianto base.

L'upgrade si può certamente fare ma un pò di macchina dovrà essere smontata :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

ma costerà un'occhio della testa :axe: comunque sarei disposto a smontare i pannelli delle portiere e planci per aggiungere gli speakers se esiste una soluzione aftermarket, ma è davvero 4x25 w? non ho trovato molte informazioni in merito
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non conosco la potenza dell'impianto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Salve, se il mio parere ti può essere di aiuto ti dico che ho avuto una esperienza simile alla tua. Prima avevo una c 220 cdi amg con sospensione elettroniche (quindi abbastanza rigidetta). Ora ho una cls 250 cdi, trazione posteriore, cambio 7g tronic plus e ruote da 19". Il comfort sinceramente è molto migliorato. La trovo più morbida sullo sconesso ma allo stesso tempo più "solida" e più insonorizzata. I sedili, poi, sono dei veri e propri divani in pelle, decisamente migliori della c w204 che invece erano un pò duretti. Il cambio sinceramente non mi entusiasma semplicemente perchè non ha la funzione "M" che invece avevo sul Nag5 e che trovo molto utile. Saluti.
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Ah anche la mia ha un audio base, ma è ancora la versione con il display integrato nella plancia. Ti posso assicurare che la qualità non è assolutamente male, pochissima diferrenza rispetto all'impianto Harman Kardon (che anche ho ascoltato). Te lo dice uno che ha orecchio per la qualità sonora. Solo il display è un pò troppo piccolo per i miei gusti. E non ha lettore USB.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

L'impianto base MB (che avevo sulla W204 restyling, quindi stesso impianto che trovi sulla CLS) è migliore di quello che ho ora sulla BMW da 250watt 9 casse e 3 subwoofer... quindi vai tranquillo... in ogni caso l'upgrade si può fare tranquillamente cambiando le casse (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

io su cls ho l'impianto HK con media interface, quindi posso ascoltare file apple lossless via ipod... bhe', devo dire che il suono e' spettacolare! anni fa avevo una E coupe' con impianto base e media interface... e non ce' storia! secondo me e' dovuto anche all'ingombro/posizionamento delle casse che su CLS sara' migliore, credo...
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Grazie ragazzi, alla fine ....l'ho presa :D Versione 4matic Force Premium, nero magnetite/pelle beige, con airmatic, night pack,pacchetto assistenza alla guida,multibeam,active parking package (360°) cristalli oscurati ecc ecc ecc...non si può avere tutto lo so ma sarebbe stato il massimo con sedili climatizzati e divano posteriore abbattile, ma non mi posso lamentare..è letteralmente stupenda :D

Non ho ancora sentito l'audio, il venditore mi ha detto che ne ha 8...sono sicuro che andrà bene :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo :beer: gran macchina =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Grazie :)
c'è qualcosa che devo chiedere prima del ritiro? tipo un aggiornamento del software o qualcosa del genere? Come faccio a vedere se l'auto è soggetta a dei richiami? il sito http://richiami.mymercedes.it/ non sembra funzionare

buona domenica
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione