Neofita mercedes cls

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
JimmyBobo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 25, 2017 10:04 am
Auto guidata: Mercedes cls 320
Località: roma

Salve ho acquistato da poco una mercedes cls 320 automatica anno 2008 con 140 mila km. Posso dire che è una macchina che ho acquistato poichè mi è sempre piaciuta tanto fin da piccolo.
Vi scrivo per sapere qualcosa di più, se è una macchina che da problemi, ecc.
Grazie a tutti anticipatamente :D :D :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,per farti una idea nel frattempo puoi sfogliare le pagine di questa sezione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

JimmyBobo ha scritto:Salve ho acquistato da poco una mercedes cls 320 automatica anno 2008 con 140 mila km. Posso dire che è una macchina che ho acquistato poichè mi è sempre piaciuta tanto fin da piccolo.
Vi scrivo per sapere qualcosa di più, se è una macchina che da problemi, ecc.
Grazie a tutti anticipatamente :D :D :D
Ciao, io ne ho avuta una circa 10 anni fa (la chrome) ed ora ne ho presa un'altra del 2007 con 170.000 km (SPORT).
Cosa dire....con la CHROME è stato fantastico. Problemi sostanziali poco o niente. Per questa ultima non so cosa dire.
Ho aperto un contenzioso con il venditore tramite il mio legale per una serie di rogne che al momento sono riconducibili a questo menu':

- Sensori parking
- Modanatura vetro anteriore totalmente cotta dal sole (ordinata 10 giorni fa ma non disponibile quindi lunghi tempi di soluzione)
- Serratura del cofano posteriore che si incastra
- Pulegge tendicinghia un po rumorose (cambiate)
- Cuscinetto compressore clima un po rumoroso (in fase di sostituzione)
- Supporti motore da sostituire
- "Strumento combinato" parzialmente morto (anzichè prenderlo nuovo, è carissimo, ho individuato un tecnico che me lo ha riparato con mezza giornata al costo di € 300 +iva).

Cio' premesso il motore sembra vada molto bene e francamente anche con la chrome non ho mai avuto problemi di motore.

L'unica preoccupazione, con la chrome, me la dava il cambio automatico che in certe condizioni (specialmente in fase di allungo su strade con leggera pendenza) non cambiava sul rapporto superiore. In quel caso rallentavo ed aspettavo l'occasione per fermarmi, mettere in neutro per poi riprendere come se nulla fosse accaduto. L'ho venduta con questo difetto. In ogni caso non slittava ed il convertitore di coppia lavorava senza incertezze.

PS. Ho avuto moltissime auto nella mia vita (ho 60 anni) e da circa20 anni ne acquisto sempre una nuova ed una usata (nuova per mia moglie che ora ha una Evoque ed usata per me). Debbo dire che la CLS 320 CDI continuo, a distanza di anni, a preferirla (come linea) al nuovo 350.
L'unica cosa che avrei evitato, potendolo, acquistarne una con l'airmatic ma sfortunatamente avevo una Z4 2.5 da dare in permuta ed ho trovato questa sport che esteticamente mi è subito piaciuta. L'airmatic, per quanto concerne la mia esperienza, è una probabile rogna in più che francamente trovo poco giustificata. La sport la utilizzo esclusivamente con la modalita SPORT II (tutta bassa) e la Chrome è tutta bassa di suo. Francamente anche con la Chrome era come andare sulle nuvole con un'assetto fantastico in curva. In passato ho avuto diverse SE di cui un paio con l'airmatic. Solo problemi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Peccato che l'autore di questo topic dopo avere scritto non si sia più loggato al forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Peccato che l'autore di questo topic dopo avere scritto non si sia più loggato al forum
Azz....in realtà vedo ora la data....
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione