Comand online

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

Ho una domanda in merito al comand online, sto cercando di configurare il tethering con la CLS350 SB 06/13
IPHONE 6S non funziona perché il software dovrebbe accettare solo 9.1 ho il 9.0.1,, provato con Huawei P8 lite niente, adesso ho configurato Samsung Galaxy A310 F 2016 e sono riuscito tramite app a configurare il tethering perché mettendo un indirizzo www.etc etc. facendo partire la ricerca mi compaiono le due freccette in alto a destra, ma dopo un po' mi da connessione fallita come posso risolvere ?

Grazie
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

rispondo da solo, sono riuscito a configurare un Samsung Galaxy SM-A310F 2016 con Software 5.1.1 e BlueDUN+ si e' collegato a Mercedes app con risposta su schermo del Auto Le Mercedes-Benz Apps al momento non sono disponibili.
Se vado sul browser e inserisco un qualsiasi indirizzo tipo www.mercedes-benz.de si apre la pagina e navigo in Internet velocita' non male
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao Falcus,

io ho un CLS 250 del 2012 presa due mesi fa e sto tentando di far andare il Comand online su internet, ad oggi senza successo.

Ho un Samsung S6 su cui ho installato il Dun trial, ho impostato nel Comand online l'operatore 3 della mia sim; ho pure impostato un DNS manuale 8.8.8.8 di google al posto dei DNS automatici, ma non si collega.

Puoi indicarmi in dettaglio le configurazioni che hai impostato sul Comand, sul cellulare e nel DUN per navigare si internet col Comand ?

Grazie e saluti
Immagine
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

Ciao Robby59,
allora io ho installato la app BlueDUN+ sul telefono, disconnesso il Bluetooth, cancellato sia dal telefono che dall'auto la connessione fatta in precedenza, poi ho fatto partire l'app BlueDUN+ e fatto la ricerca dall'auto e accoppiato poi sono andato nella pagina con il simbolo del Mondo e in impostazioni selezionato il mio Provider e ho provato la connessione ed ha funzionato.

BlueDUN+ ho usato quello non Trial, e ho fatto un downgrade del A3 2016 alla vers. 5.1.1

per il tuo la Mercedes consiglia : Samsung Galaxy S6 Test con versione software cellulare: Android 5.0.2
Collegamento dati via Bluetooth Il telefono supporta il collegamento dati al COMAND Online / a Internet via Bluetooth

Solo una Cosa non ho capito se bisogna aggiornare l'app della Mercedes ho e' un loro disservizio non collegandosi.

Spero di esserti stato d'aiuto
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao Falcus,

grazie per le info, domani riprovero' ...di dove sei ?

Saluti
Immagine
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

io so no di Salerno, ma sono 15 anni che vivo in Germania vicino Stoccarda

se hai domande spero di poterti aiutare
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

sei molto gentile, ho controllato il mio Samsung S6 ed ha l'Android ver. 6.0.1 spero sia supportata...nel BlueDUN c'e' da fare qualche condigurazione ? grazie ancora dell'aiuto.
Immagine
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

Io ho lasciato i settaggi di default ho messo la spunta solo a Bluetooth, per il software del telefono non so la Mercedes ha testato questo telefono con la Vers. 5.0.2 prova se funziona, io ho fatto il downgrade prima di provare perché sul mio era installato il 6.1
Fammi sapere come va spero che risolvi anche tu
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

mi Hanno abilitato Comand-online sulla mia CLS 350 SB come App sono solo tre quella delle previsioni del tempo, POI e la ricerca di servizi tipo distributori, Cinema etc etc. non si possono installare altre App ?
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao Falcus,

l'altro giorno ho instalalto il BlueDUN+ a pagamento sul Samsung S6, domani controllo se funziona tutto , poi controllo quali app ho io ..cosi' ti dico; forse dipende dall'annata dell'auto, la mia e' del 2012.
Immagine
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

Ciao Robby59 la mia e' del 06/13, e' una gran bella Auto solo un po' deluso dalle apps e dalla connettivita' che lascia un po' a desiderare visto che parliamo di un Auto che Costa un pochino in piu'. E comunque alla Mercedes mi Hanno detto che i servizi sono tutti abilitati.

:roll:
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao Falcus,

stamane sono eiuscito a far funzionare il Comand online col collegamento ad Internet, col mio Samsung S6 con Android rev. 6.0.1 e l'app BlueDUN+ caricata giorni fa.
20170211_110739.jpg
20170211_112247.jpg
Anche nel mio Comand ci sono solo tre app, si vedono nella prima foto.

Prima avevo una Volvo V70 del 2001 che bon aveva nulla come connettivita' e display, per cui pe me va bene il Comand....certo che comunque e' molto scarno rispetto ai cellulari di oggi..Immagine .

Grazie del tuo aiuto...!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
falcus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 02, 2017 11:53 pm
Auto guidata: CLS 350 CDI SB
Località: Germania

Ciao Robby59, sono contento sei riuscito a risolvere anche tu. Solo con Android e BlueDUN+ si riesce a configurare e far funzionare il collegamento, iPhone non va' e non c'e' nessuna app che emuli il Bluetooth (Y)
astro78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: sab nov 27, 2010 8:36 pm
Auto guidata: CLS 250CDI 4m MY17, E270CDI MY01+ W124 250TD MY91
Località: Ragusa

Ciao ragazzi,

io ho una cls del 2017, ho solo 4 app: tune in, meteo, scaricare destinazione speciale e ricerca locale (ma è grigia e sembra non attiva, perchè?!).

Impossibile scaricare altre app? Non dico facebook (anche se lo mostrano in alcune immagini ma poco male) ma almeno spotify, o qualche altra app utile potevano metterla.

Per il resto io mi affido ad android auto che funziona bene tranne qualche anomalia alle volte con spotify :)
Avatar utente
maranto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 25, 2017 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi BlueEfficient Premium 1.8 109 cv
Località: Dervio (LC)

scusate ragazzi, il comand online che avete è 4.5 o 5.1?
io sulla mia classe b ho il 4.5 e con diversi telefoni (iphone e huawei non sono riuscito) non ci sono riuscito nemmeno con samsung s6 della mia ragazza, forse perchè ha uno degli ultimi android o perchè il mio comand 4.5 non aupporta la navigazione?
perchè con tutti i telefoni provati va in carica il collegamento telefono/comand ma senza successo

grazie a chi mi aiuta
e buon natale

falcus di che zona di salerno sei?
io anche sono di salerno (zona carmine, quindi centro) ma da 15 anni vivo in prov di lecco
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione