Mercedes me adapter

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Ciao a tutti, ho montato l'adattatore OBD per utilizzare l'app Mercedes me adapter.

Noto che ha davvero poche funzionalità e leggo qua sul forum che in teoria solo le ultime Mercedes hanno compatibilità completa e quindi un utilizzo maggiore dell'app.

Sto infatti valutando se tenerla o no, dato che oltre a dirmi la tensione della batteria ed i litri di carburante, non ha altre funzionalità interessanti.

Nel frattempo, mi segna pure i km altamente sballati e vorrei capire come togliere la notifica perennemente presente in alto sulla barra del telefono Android. Dal telefono posso solamente disattivare del tutto le notifiche dell'app Mercedes me, però io vorrei solamente togliere la notifica che mi dice se l'app è connessa o disconnessa e che poi se l'app deve comunicarmi qualcosa di "utile", possa farlo.
Dentro alle impostazioni dell'app non trovo come farlo, qualcuno che la usa anche su altri modelli Mercedes mi sa spiegare?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,apri la app quando vuoi visualizzare i dati aggiornati poi la richiudi quindi non avrai l'icona in alto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Grazie, purtroppo quando chiudo l'app, anche dal task manager, mi rimane la notifica con l'icona blu con scritto "me" al centro e a fianco c'è scritto "Adapter disconnesso xxxx" (con al posto delle xxx il numero di serie presumo).


Per i km sballati, è già successo a qualcuno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Azz....non sono pratico di queste cose.......anche a me rimaneva l'icona in alto e l'ho eliminata così,anche perché il monitoraggio del consumo batteria del telefono me la indicava come fonte di assorbimento costante
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Di solito nelle app c'è una voce nelle impostazioni per disabilitare la notifica perenne, però non la trovo o non c'è.
Perchè disattivarle del tutto tramite impostazioni di android ha poco senso.
GirEllO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 29, 2009 9:53 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Piacenza

CLS320Sport ha scritto:Di solito nelle app c'è una voce nelle impostazioni per disabilitare la notifica perenne, però non la trovo o non c'è.
Perchè disattivarle del tutto tramite impostazioni di android ha poco senso.
Per la notifica, devi entrare in gestione applicazioni, andare su adapter e fare un termina da qui.

In questo modo scompare la notifica (anche perché se non lo fai, ho visto dalle statistiche della batteria che il cellulare risulterebbe sempre "attivo" con consumo superiore di batteria)
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Grazie, dici di terminare proprio l'app di brutto?
Ho inftti notato un consumo più veloce della batteria, anche disabilitando le notifiche, c'è scritto 2% già dopo 25% di consumo della batteria..
GirEllO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 29, 2009 9:53 am
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Piacenza

CLS320Sport ha scritto:Grazie, dici di terminare proprio l'app di brutto?
Ho inftti notato un consumo più veloce della batteria, anche disabilitando le notifiche, c'è scritto 2% già dopo 25% di consumo della batteria..
si esatto, appena "termini" l'applicazione in gestione applicazioni, vedrai che scompare la notifica e il consumo torna normale

purtroppo però in alcune circostanze, l'App riparte da sola :evil: (te ne accorgi appunto dalla notifica)

se capita molto spesso, l'unica alternativa è "congelare" l'App quando non la usi (sempre con la funzione di Android)
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Adesso provo a terminarla, la notifica l'avevo già tolta.

Trovi quest'app utile? L'unica cosa veramente utile è la tensione della batteria, per il resto non vedo molto interesse.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione