Rumore parte posteriore

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Salve a tutti, lo so che sto per descrivere un problema da "maniaco del silenzio" ma ultimamente quando guido la fantastica Cls :D per le strade dissestate del mio paese, sento un rumore "sordo/scassatto" proveniente dal pannello posteriore dietro i sedili posteriori. O almeno credo venga da lì. La qual cosa mi da molto fastidio perchè a mio modo di vedere la cls dovrebbe essere l'auto perfetta, esente da vizi o imperfezioni, e soprattutto silenziosa. Qualcuno di Voi per caso potrebbe darmi qualche brillante idea su quale possa essere la causa del problema. Ovviamente ho provato a ispezionare visivamente tutto il pannello, sia da dentro l'abitacolo sia da dentro il bagliaio, ma sembra tutto ok. Mah.. non so che pesci prendere. Mi scoccia andare in concessionaria e dire: "sento un rumorino strano quando prendo le buche per strada"... Loro mi risponderanno "è normale" oppure "evita le buche"... con un certo sorrisino...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Dovresti aggiungere,per cortesia,la tua località nel profilo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 18#p712454 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gcar123 ha scritto:Mi scoccia andare in concessionaria e dire: "sento un rumorino strano quando prendo le buche per strada"... Loro mi risponderanno "è normale" oppure "evita le buche"... con un certo sorrisino...
Potrebbero anche rispondere: "venga che facciamo un giro così proviamo a sentirlo e a capirne la provenienza!"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
gcar123 ha scritto:Mi scoccia andare in concessionaria e dire: "sento un rumorino strano quando prendo le buche per strada"... Loro mi risponderanno "è normale" oppure "evita le buche"... con un certo sorrisino...
Potrebbero anche rispondere: "venga che facciamo un giro così proviamo a sentirlo e a capirne la provenienza!"
:approved: :approved: :approved:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Sono stato dal carrozziere del conc mercedes, che peraltro é un amico. Il tremolio che si sente viene dalla cappelliera ma sistemarlo sarebbe un problema perché bisogna smontare sedili e molto altro è,magari, si finisce per togliere una vibrazione e causarne delle altre. Quindi me lo ha vivamente sconsigliato. a me quel costante rumorino mi da proprio fastidio. Praticamente non c'è soluzione. E io che pensavo che la cls fosse l'auto perfetta. Chissà se bmw o audi, della stessa categoria, dopo qualche km iniziano ad avere qualche fastidioso rumorino. Lo so che sembro un maniaco del silenzio, ma secondo me la cls, essendo un'auto premium, non dovrebbe avere questi peccatucci veniali. Speriamo passi da solo.
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Ma se apri baule e dentro i buchi cappelleria metti un po' di ovatta

Magari lo trovi ciò che trema e non smonti nulla

Hai i sedili ribaltabili posteriori ?

Curiosità ? Prima del 250 cdi avevi un 3000 o un 2000 ? Come spinta e consumi premendo come va ?
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Salve chiedo scusa per il ritardo. Prima del 250 cdi su cls avevo il 220 su classe c. Nonostante il peso notevole dell'auto non mi posso proprio lamentare delle prestazioni dell'auto. Anzi é una scheggia. E poi con il cambio 7g a 200 km/h é ancora a 2500 giri o poco più. Una meraviglia. Però c'è questo c......o di rumore posteriore che proprio non mi va giù. L'orecchio mi sta sempre lì. E a dire che lo avevo anche risolto facendo smontare dal carrozziere le parti sul montante posteriore dove vi é la targhetta "airbag". Mi aveva detto che le mollette interne erano un po lente. Ma ora il problema si é ripresentato e forse anche più forte... Ma le vs cls come sono? Silenziosissime o sentite qualche scricchiolio qui e lì. É è vero anche che tutto ciò lo sento solo nella mia città piena di buche. Forse anche i cerchi da 19" non aiutano. Pensavo addirittura di passare ai 18" per risolvere questo problema. Mah..! Non so che pesci prendere.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

gcar123 ha scritto:Salve chiedo scusa per il ritardo. Prima del 250 cdi su cls avevo il 220 su classe c. Nonostante il peso notevole dell'auto non mi posso proprio lamentare delle prestazioni dell'auto. Anzi é una scheggia. E poi con il cambio 7g a 200 km/h é ancora a 2500 giri o poco più. Una meraviglia. Però c'è questo c......o di rumore posteriore che proprio non mi va giù. L'orecchio mi sta sempre lì. E a dire che lo avevo anche risolto facendo smontare dal carrozziere le parti sul montante posteriore dove vi é la targhetta "airbag". Mi aveva detto che le mollette interne erano un po lente. Ma ora il problema si é ripresentato e forse anche più forte... Ma le vs cls come sono? Silenziosissime o sentite qualche scricchiolio qui e lì. É è vero anche che tutto ciò lo sento solo nella mia città piena di buche. Forse anche i cerchi da 19" non aiutano. Pensavo addirittura di passare ai 18" per risolvere questo problema. Mah..! Non so che pesci prendere.
Hai il tetto apribile?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

No.
Comunque ho capito che il rumore viene proprio dal pannello posteriore che sullo sconnesso emette un rumore che mi fa imbestialire. Infatti ho provato a smontare la griglia posta sul pannello e sotto c'è solo spugna. É proprio il pannello, colpendolo con la mano emette lo stesso rumore. Pensavo di buttare dei cappotti sul pannello per non sentire più nulla. :D . Devo risolvere questo problema, ma non so come.
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

Forse ho risolto.. :yueah: :yueah: :yueah: Rumore proveniente dalla piccola griglia vicino al 3' stop. Problema risolto con una spugnetta di casa. Scusate se vi ho tediato. Ora é silenziosa anche sulle buche :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ottimo dai !

Ho seguito la discussione senza intervenire, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema ed individuata la causa, cio' puo tornar utile a qualcun altro !

Ieri ho percorso qualche km su pave' cittadino in centro storico....e la mia e' silenziosa, ho pure il tettuccio apribile ....!
Immagine
Ilcontez
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab ott 08, 2016 7:41 pm
Auto guidata: Cls 320 cdi
Località: Catania

Le vostre 250 cdi hanno sospensioni normali ? Volevo sapere come
Si comportano ed in media cosa consuma pestando ....
gcar123
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 250 CDI
Località: Lecce

La mia ha sospensioni normali e cerchi da 19". Ottima tenuta di strada e buon comfort nelle buche di città. In città o andando veloce un po' consuma ma non tanto di più della mia ex C 220.
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao a tutti,

la mia ha sospensioni sportive (cod. 486 sport suspensions) e lo sport package esteriore (cod. P96) con pneumatici Pirelli PZero 255/40 R18 e 285/35 R18; trovo che abbia un ottimo assetto, ben piantato, molto stabile, ed in citta' ha un buon confort, non e' morbidissima, e' sul rigido ma senza essere dura.

Per i consumi devo dire che ancora non l'ho tirata molto; percorro di solito statali a circa 90k/m e qualche soprasso tranquillo, e ho visto consumi da 5,7 a 6,2 l/100km con cambio in Economy.

Per gcar123 : le nostre sono quasi identiche, stessi colori interno/esterno...di dove sei ? magari ci vediamo tutti al prossimo raduno.. :ciao:
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione