PROBLEMI RISCONTRATI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

luca_argento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 180D Premium
Località: Cesena

Buonasera a tutti,
ho una classe A W177 180D automatica. Mi è successo a fine luglio che l'auto una mattina non partisse, o meglio si accendeva il quadro con tutte le spie accese, telecomando funzionante, fari che si accendevano ma l'auto era tipo in blocco. Dopo svariati tentativi è partita con fatica. Arrivo a lavoro e poco dopo riprovo ad accenderla ma niente, l'auto non parte. Pedale del freno mega duro, tutte le spie del quadro accese, non viene rilevata la temperatura dell'olio. Provo a spegnere, riaccendere, chiudere, riaprire l'auto, ma niente. Sento un "clc" come se volesse partire ma non andasse il motorino o come se la batteria fosse scarica, ma in realtaà il quadro, le luci e tutto il resto parte. Dopo 4/5 ore l'auto è ripartita e dopo in Mercedes, cosi come ho letto in giro, mi hanno detto che conviene lasciare la chiave nell'apposito box (porta bicchiere destro). Quindi tranquillo della segnalazione e della risposta di Mercedes mi sono detto "ok".

Oggi è riaccaduta la stessa cosa, in primis ho rimesso la chiave nell'apposito box e dopo è partita ma con un minimo di esitazione. Dopo 2/3 ore, vado dove l'avevo parcheggiata, e niente di nuovo tutto bloccato.
Provo con la chiave nel box bicchiere, niente non parte. Tanti, tanti tentativi ma niente. Sempre fari che si accendono correttamente, luci in auto che funzionano, display, tutto ok. Tranne tutte le spie che rimangono accese. Provo con la chiave di riserva, ma niente. Dopo una mezz'oretta metto entrambe le chiavi nell'apposito box e l'auto riparte senza esitazioni.

Domani andrò in Mercedes, sperando che l'auto parta, intanto chiedo:
Avete qualche idea o suggerimento di cosa possa essere? Mi chiedo se sono i telecomandi o il motorino di avviamento o la batteria o la centralina o chissà cosa.
Grazie
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Bieder ha scritto: lun apr 26, 2021 6:34 am Mi era capitato qualche settimana fa di lamentare un fastidiosissimo rumore che io individuavo provenire dallo sportello oltre i 110/120 risolto in mercedes intervenendo sul passaruota anteriore.

Un altro abbastanza diffuso, sullo sconnesso dalle parti dell'avvolgitore delle cinture qualcosa che si muoveva, anche quello dopo l'intervento praticamente risolto.

Mentre quello che è rimasto inalterato dopo il ritiro, che mi è sembrato essere presente anch'esso in più auto, il rumore del portellone posteriore sugli sconnessi.
Ad esempio quella che mi era stata data in sostituzione lo faceva ancora più marcatamente.
Posso aggiungere una considerazione dopo l'arrivo del caldo che forse potrebbe portare ad una soluzione. Ho infatti fatto caso che con l'auto calda, molto calda, dopo essere stata al sole questo è praticamente assente, a differenza di quando ad esempio la prendo la mattina molto presto è l'auto è fredda. Parlo ovviamente non di motore ma di lamiere. A questo punto penso che la leggera dilatazione dei metalli aiuta a colmare il piccolo gioco che evidentemente è presente con il gancio di chiusura.
Mi è tornato in mente che mi era capitato di fare lo stesso intervento su una classe c station da un carrozziere. Devo provare. Oppure aspetto il tagliano e provo a suggerirlo in mercedes

Ciao Bieder, come hai risolto poi il tutto?
Io ho ritirato da un mese la vettura e ho notato anche io dei piccoli rumori. Quello del portellone lo sento spesso soprattutto su asfalti sconnessi, come se non fosse chiuso bene, tanto che a volte mi viene il dubbio di averlo chiuso male (anche se dovrebbe indicarlo sul quadro strumenti immagino e sull'app). Lo trovo molto fastidioso.

ieri invece tornando a casa ho notato nella parte destra un rumore metallico anche qui quando prendevo un piccolo avvallamento o c'era una piccolissima buca. Lo sentivo anche con la radio accesa, quindi un po mi sono allarmato. Inizialmente pensavo, dato che era come un colpo, che fosse proprio la cintura di sicurezza a ballare e prendere il montante e produrre questo suono. Però guardando la cintura sembrava non muoversi molto e continuare a fare rumore. Stamattina ho provato nuovamente ma non sentivo più quel rumore :weary:
Ho anche pensato che poteva essere del materiale accumulato sulla ruota, ma non ho fatto sterrati o altro :rotfl: e poi il rumore sembrava tipo un colpo, quindi ho subito scartato i sassolini sul passaruota
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
matriz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2022 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d automatic
Località: Padova

Buongiorno, percepisco anche io il rumore del portellone del bagagliaio. Qualcuno ha risolto facendo regolare la chiusura o altro?
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Quello del portellone e dell'avvolgibile della cintura sullo sconnesso, come quello del passaruota a 110/120 erano rumori risaputi. In caso sanno come intervenire.
Quello da te riscontrato ha bisogno mi sembra ancora di maggiori indizi, chiaramente devi aiutarli più possibile se la porti per questi motivi.

Io purtroppo con l'arrivo del freddo, che secondo me non aiuta lato rumorini vari, sono adesso alle prese con un clik clak sugli sconnessi nella parte
centrale diplay/ bocchette booooh!!


Sul portellone provate prima di altre cose a mettere molti feltrini sulle spogenze in gomma che vanno verso il vetro del lunotto posteriore
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Intendi dove ci sono i gommini di supporto? non sono regolabili quei gommini?

Comunque ricordo anche io che nel mio baule ci sono molti attrezzi, tipo due kit riparazioni (che non userò mai) e altro...anche una centralina. Non vorrei fossero questi a ballare tanto e fare questi rumori strani :-X
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
matriz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2022 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d automatic
Località: Padova

Ho fatto un controllo delle plastiche interne che rivestono il bagagliaio e risultano molto vuote e ballerine anche solo toccandole. Farò un salto in concessionaria a vedere se si può risolvere, credo proprio che i rumori derivino da li.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Va bene Matriz tienimi aggiornato. Io sto continuando a fare dei controlli sempre sul bagagliaio con diverse modalità di guida. Siccome avevo notato che il rumore non è costante, ma saltuario non vorrei fosse qualche altro aggeggio presente nel posteriore.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Lo fa anche la mia, me ne sono fatto una ragione... Se qualcuno ha risolto ci illumini!
Avatar utente
Matt9898
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 21, 2022 9:42 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a200d
Località: Como

Tenendo la radio accessa a un volume abbastanza alto non si sente però è veramente una cosa fastidiosa.
Proverò a portarla in concessionaria magari quelli di merbag hanno qualche soluzione haaha
matriz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2022 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d automatic
Località: Padova

Alla fine l'ho portata in officina, mi hanno cambiato il porta targa. Un minimo sembra essere migliorato ma non risolto del tutto.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Perchè era ballerino? io mi pare di averlo mosso un po sembrava stabile. Domani ci do un occhiata con più calma, potrebbe essere :doubt:
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi per cortesia continuate al bar per un portatarga.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
matriz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 21, 2022 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d automatic
Località: Padova

In realtà non è il porta targa, come ho scritto sopra è il solo intervento che mi hanno fatto. Sento gli stessi rumori di prima provenire dal bagagliaio quindi spero che qualcuno abbia risolto o scoperto qualcosa in più.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Bieder ha scritto: mar nov 08, 2022 9:33 am Io purtroppo con l'arrivo del freddo, che secondo me non aiuta lato rumorini vari, sono adesso alle prese con un clik clak sugli sconnessi nella parte
centrale diplay/ bocchette booooh!!
Per caso, anche facendo manovra, mentre parcheggi, girando il volante senti gli stessi ticchettii ? O solo sullo sconnesso ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Solo sullo sconnesso

Ho capito che la causa è da imputare alla parte di plastica lucida che inizia dopo quella con la serrandina del tunnel centrale, se premo con il dito infatti anche sullo sconnesso non lo fa
Penso che incastrerò qualcosa che fa spessore proprio tra le due parti, tanto essendo nascosto non si vede nulla
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione