DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Grazie, ho capito.
Quindi di fatto è attivabile anche con la mia auto, più datata della tua, a patto che sia presente la realtà aumentata (e ce l'ho), ma non funziona con veicolo spento

Ok: ma allora quale pacchetto dash cam consente l'azione da me descritta?
O forse sono io che me la sono sognata?🤔
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

Quella che intendi tu (che costa decisamente di piu'), citando Polpettone, e' questa

- AFTER MARKET Originale Mercedes (la possono montare tutti, però per l'appunto, va montata fisicamente after market ed ha alcune funzioni in più di quella integrata). Riprese avanti e dietro, con audio. Sempre attiva in marcia ed in grado di attivarsi anche ad auto parcheggiata se il suo radar capta movimenti.
Descritta con dovizia di particolari da Maurino74 nel primo post.
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

dpujo ha scritto: sab ago 07, 2021 10:18 am Ciao, domanda per chi ha la dashcam solo frontale (quella della realtà aumentata): con una chiavetta da 32GB quanti viaggi si riesce a registrare?
per 20 minuti di viaggio mi ha creato una ventina di file (in modalita' di registrazione loop), dimensione totale 1.1G; ah, io utilizzo una chiavetta da 64 Giga (ho anche dei POI ma soprattutto musica che occupa spazio)
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao, quindi se ho capito bene è meglio evitare la Dash Cam ordinabile con l'auto e prendere quella aftermarket che è più completa giusto?
Una curiosità, se si ha il lunotto oscurato la telecamera posteriore di notte registra bene?
Grazie
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

cicc14d ha scritto: lun ago 09, 2021 10:57 am per 20 minuti di viaggio mi ha creato una ventina di file (in modalita' di registrazione loop), dimensione totale 1.1G; ah, io utilizzo una chiavetta da 64 Giga (ho anche dei POI ma soprattutto musica che occupa spazio)
Grazie!
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

cicc14d ha scritto: lun ago 09, 2021 7:49 am Quella che intendi tu (che costa decisamente di piu'), citando Polpettone, e' questa

- AFTER MARKET Originale Mercedes (la possono montare tutti, però per l'appunto, va montata fisicamente after market ed ha alcune funzioni in più di quella integrata). Riprese avanti e dietro, con audio. Sempre attiva in marcia ed in grado di attivarsi anche ad auto parcheggiata se il suo radar capta movimenti.
Descritta con dovizia di particolari da Maurino74 nel primo post.
Grazie mille: sei stato chiarissimo.
Unico dettaglio: di fatto potrei montarla anche io con auto prodotta il 10/19, mbux fup2 e realtà aumentata?
La soluzione proposta dal portale mi è chiaro si possa fare, ma questa non l'ho capito...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

La dash cam che Mercedes propone come accessorio post montaggio può essere montata su tutte le auto, indipendentemente dagli optional presenti, perché è svincolata da mbux. Io l’ho montata e non ho la realtà aumentata.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Grazie mille Stilo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Di nulla se hai altre domande chiedi pure.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Stelina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 15, 2020 7:26 pm
Auto guidata: W177 180d,spotr premium
Località: Modigliana

Ciao, volevo sapere quanto costa la Dash Mercedes, grazie
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Immagine


A cui poi va chiaramente aggiunto il montaggio.
Da quello che ho visto in giro ogni concessionario propone un prezzo suo per il lavoro “finito”.
Ora non ricordo se la scheda sd si paga a parte.

Consiglio di sentire un paio di concessionari in caso vogliate montarla.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

la dashcam aftermark quando il motore spento puoi collegarti con app ?? e' sempre connessa alla rete 4g della macchina?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

La dash cam non è connessa alla rete della vettura, ma si connette wifi al cellulare sul quale va scaricata l’apposita app Mercedes.
Questo implica che se sei in casa e la macchia è parcheggiata non puoi vedere nulla dalla dash cam. Tuttavia se la vettura dovesse subire un urto in parcheggio non appena sali in auto una voce ti avverte della cosa. I filmati che la cam fa sia durante la marcia che in parcheggio dovuti alla attivazione dei radar o dei sensori G vengono salvati in una cartella separata sulla sd in modo da non venire cancellati o sovrascritto accidentalmente.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Questa camera è veramente tanta ma tanta roba. Non immaginate quante volte mi sia capitato di trovare graffi sui paraurti o botte nei parcheggi….
Domanda: ma funziona anche se qualcuno si avvicina all’auto a piedi? Mi chiedo questo per le famose rigate da chiavi o atti vandalici in genere.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Si, sia la cam anteriore che posteriore hanno un loro radar la cui sensibilità (al pari del sensore g) può essere settanta tramite la app.
Giusto per dire venerdì vedo un amico per strada che non vedevo da tempo, mi fermo e vado a salutarlo, allontanandomi 3 o 4 metri dal muso dell’auto. Siamo stati a parlare una mezz’ora, morale la cam, con auto spenta, rilevava i movimenti e ha filmato tutto l’incontro.

L’unico neo per quanto riguarda le righe sulle fiancate è che le riprese non sono fatte sul lato dell’auto, ma se per esempio in un parcheggio uno ti da una sportellate e poi se ne va, nel momento in cui esce dal parcheggio entra nel campo delle Dashcam che nel frattempo si sono attivate e puoi risalire all’autore.

Se può essere utile metto il link ad uno dei pochi filmati che ho trovato in rete, così avete una idea di cosa si può fare anche tramite app

https://youtu.be/ztL7HSSXzFU
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione