DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Veramente interessante.
Grazie Stilo per tutte le info🔝
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Figurati, se hai altre curiosità chiedi tranquillamente. A presto.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Quanto tempo ci vuole per installarla?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

A me hanno fatto lasciare l’auto la mattina alle 7.30 e d era pronta nel tardo pomeriggio.

Io però ho fatto montare sia quella anteriore che quella posteriore, quindi andavano tirati cablaggi lungo tutta l’auto. Magari montando solo la anteriore ci vuole molto meno tempo.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Io ci stavo pensando ma secondo me costa tanto, il mio amico sull’alfa ha montato una dashcam che si integra nella plafoniera e non si vede che c’è, per la cifra di 200€, in Mercedes a parte che è in vista di fianco alla plafoniera sul parabrezza e poi costa il triplo
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Hai perfettamente ragione, costa un sacco.. immagino che ci siano tanti altri prodotti equivalenti che fanno le stesse cose. Questa mi hanno garantito che non permette alla batteria dell’auto di scaricarsi e per questo ho preferito montarla visto che ultimamente è più il tempo che la mia B sta parcheggiata di quello in cui la uso.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Grazie stilo, info veramente utili!
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

Stiloj ha scritto: mar ago 10, 2021 4:45 pm Si, sia la cam anteriore che posteriore hanno un loro radar la cui sensibilità (al pari del sensore g) può essere settanta tramite la app.
Giusto per dire venerdì vedo un amico per strada che non vedevo da tempo, mi fermo e vado a salutarlo, allontanandomi 3 o 4 metri dal muso dell’auto. Siamo stati a parlare una mezz’ora, morale la cam, con auto spenta, rilevava i movimenti e ha filmato tutto l’incontro.

L’unico neo per quanto riguarda le righe sulle fiancate è che le riprese non sono fatte sul lato dell’auto, ma se per esempio in un parcheggio uno ti da una sportellate e poi se ne va, nel momento in cui esce dal parcheggio entra nel campo delle Dashcam che nel frattempo si sono attivate e puoi risalire all’autore.

Se può essere utile metto il link ad uno dei pochi filmati che ho trovato in rete, così avete una idea di cosa si può fare anche tramite app

https://youtu.be/ztL7HSSXzFU
il problema che non e' una camera a 360 se ti graffiano uno sportello ( la cam si accorge ma registra solo davanti e dietro lateralmente non c'e' nulla )
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

sinceramente in mercedes lato software sono veramente scadenti... chi ha la telecamera a 360 gradi potevano implementare la funzione di registrazione in modalita' parcheggio.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Se riprendete qualche asino che sorpassa con la doppia riga o che vi taglia la strada in rotonda, mandate il file a Bad Drivers Of Italy...

https://www.youtube.com/c/BadDriversOfItaly/about
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Ammesso che la normativa sulla privacy lo consenta (e ho qualche dubbio al riguardo), cosa me ne verrebbe? Il gestore del sito ci guadagna, ma chi manda il video?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

No, oscurano facce e targhe, è tutto scritto nel link che ho mandato. Poi vabbè se ne fai un discorso di soldi, lascia stare.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Oscureranno anche targhe e volti, ma basta un adesivo insolito per rendere un’auto riconoscibile, e in ogni video l’autore è scritto a chiare lettere tutto il tempo.
Fate quello che vi pare, ma occhio, come ha già messo in guardia anche qualche altro utente del forum.
https://www.passiamo.it/la-dashcam

Codice: Seleziona tutto

 Attenzione alla tutela della privacy. I video della dashcam che avete in auto sono di vostra proprietà, ma non possono essere resi pubblici se interessano anche estranei (volti, targhe, etc…). Assicuratevi, dunque, di non violare la riservatezza di altre persone che non abbiamo preventivamente autorizzato la diffusione delle loro immagini. 
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

:approved:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Salve a tutti. Io ho la dashcam originale mercedes quella solo anteriore. Ma quindi registra da sola nel caso in cui mi tirano qualche sportellata o quando mi toccano la macchina in posteggio?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione