DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ho portato la mia B a far montare le due dashcam.
Appena riesco a rimetterci le mani sopra vi aggiorno.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Birluca ha scritto: sab lug 31, 2021 6:53 pm Nooo arrivato anche a me. Aggiornato il 25 un aggiornamento ma avevo gia la 080. Stamattina altro aggiornamento e ora 081. Ma non mi fa ancora la possibilita di comprare la dashcam perche manca ancora la scritta fup3 e il sistema non mi richiede questo firmware per comprarlo. Sta volta ci credevo davvero. Nooooo
Hai la realtà aumentata (da acquistare quest' ultima al momento dell'ordine dell'auto)?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Si ho la realta aumentata acquistata in fase di acquisto
le due caratteristiche necessarie confermate dall’ operatore connect me sono:
U19 - realta aumentata
Fup3 che non è completamente legata ad aver aggiornato il sistema alla 080 o 081.
Nell info sistema immagino deve proprio essere visibile la parola fup3 che da me non appare prima del /081
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non compare nessuna scritta FUP3. Appare ciò che vedi nella foto allegata. Io ho potuto attivare la dash cam dallo store mercedes me. Unico appunto è che non c'è la ripresa automatica ad ogni accensione del motore.
Il mio aggiornamento alla 080 è avvenuto il 17 maggio, non ho avuto più aggiornamenti da allora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Allora non ho piu spiegazioni. Io ho la 081 dal 30. Ma anche con la 080 Il servizio connect me mi dice che non risulta io abbia installato il fup3 dal sistema. Ho una cla 250e sb con realta aumentata. Forse è solo una questione di tempo?!? Quando sei riuscito ad acquistare dallo store? Ps a me non compare neanche la possibilita di acquistarla sul sito se non fuori dal login quando inserisco il codice vin e mi da compatibile come mi ha anche confermato mercedes. Sono in attesa di chiarimenti dal concessionario per verificare se reinstallare il software.
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Io ho ritirato ieri l'auto e la versione del software è 81.
La dash cam parte in automatico ad ogni avvio dell'auto.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ritirata la macchina con le dash cam Mercedes.
L’ho usta giusto il tempo di tornare a casa. Sembrano valide. Nella modalità paecheggio di attivano quando ci si avvicina all’auto.

Una cosa non ho capito la Wi-Fi della dash cam rimane costantemente agganciata a quella del tel quando si viaggia? Si connette automaticamente al tel quando si sale in auto? Perché a me non pare.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Non pare neanche a me. Per attivarla devo schiacciare il pulsante del wifi e mi sembra che si stacchi in automatico dopo qualche minuto, credo per non scaricare la batteria interna. Non saprei di preciso, dovrei fare qualche prova.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Grazie Maurino74, ho letto il manuale (che non fa mai male) e dice che rimane connessa 10 minuti poi si stacca. In effetti è coerente con la raccomandazione di non usare la app durante la guida.
Domani sera spero di riuscire a fare un giretto e a provarla.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Scusate se mi intrometto da un altro forum (inteso come modello di vettura MB), ma qui ho trovato l'unico thread dedicato.

Avrei una domanda da porre a coloro che NON hanno attivato la dash cam dell'MBUX con realta' aumentata: da qualche giorno sull'app "store" il prodotto relativo alla dash stessa mi e' passato da "disponibili" a "acquistati" (cosa che NON ho assolutamente fatto) e mi risulta in corso di attivazione / abilitazione.

Ho gia' chiesto lumi al customer service ed hanno voluto che inviassi uno screenshot. Non ho ancora ricevuto risposta.

E' successo anche a qualcuno di voi?
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao, credo stiano facendo un po’ di confusione nella gestione dello store on line, in parecchi ci siamo ritrovati Apple car play in corso di attivazione sulla app senza chiaramente averlo mai acquistato. Dubito che MB si metta a fare regali…..
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Ciao, domanda per chi ha la dashcam solo frontale (quella della realtà aumentata): con una chiavetta da 32GB quanti viaggi si riesce a registrare?
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

In attesa di verificare quali altre modifiche ha portato l'aggiornamento OTA dell Mbux dalla versione 080 a 081,vi confermo che da adesso posso anche io attivare la registrazione automatica in loop ad ogni accensione del motore
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ragazzi scusate in anticipo se forse farò una domanda stupida: ho verificato dall'app Mercedes Me che posso acquistare il pacchetto dashcam (vedo attivabile l'opzione del pacchetto) a 249€.
È presente comunque un paragrafo che ricorda si debba avere la realtà aumentata per la navigazione per fruire del pacchetto dash cam.
Però leggendo la spiegazione si parla più che altro della possibilità di registrare video.
Ma non era possibile l'uso della dashcam anche in caso di un eventuale contatto con la vettura quando essa è parcheggiata?
Cioè normalmente la dash cam è in stand by ma può attivarsi a macchina ferma in caso subisca un urto o si attivi l'antifurto. Corretto?

E un ultima cosa: dalla mia spiegazione voi siete in grado di confermare quindi se possa finalmente attivarla pure io?
La mia auto è del 10/19, ma dall'app non pare ci siano problemi per attivarla.
Non mi è chiaro invece quanto dura il pacchetto dash cam: è triennale?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

No, la dashcam (almeno questa a 249) non si attiva da sola ad auto ferma; io l'ho presa con dashcam come optional , non ha scadenza e non richiede realta' aumentata; auto prodotta nel 2021 , puo' essere che modelli di anni precedente richiedano realta' aumentata
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione