DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Topic dedicato specificatamente alle dashcam installate sulle nostre stelle in modo che chi è interessato ad acquistare questo utile (seppur non ancora riconosciuto in maniera "ufficiale") accessorio possa fare le proprie considerazioni e acquisti senza salti nel buio.

Per quanto mi riguarda, ho la dashcam originale Mercedes da 64 GB, riprese fronte/retro in marcia ed in modalità parcheggio con rilevamento di urti, impatti, etc.
Le riprese sono sempre attive quando si è in marcia mentre in modalità parcheggio si attiva solo se il radar della dashcam rileva movimento.
Corredata da un'app Mercedes Dashcam che si collega via wifi e gestisce i video registrati oltre ai settaggi della dashcam.

La dashcam frontale è installata a destra dello specchietto retrovisore mentre quella posteriore è installata in alto a metà del parabrezza posteriore. Tutta la cavetteria è nascosta.
Da fattura, l'installazione nell'officina della concessionaria ha richiesto 5 ore di lavoro dell'installatore Mercedes Benz.
Telecamere, cavi, SD card MB e installazione: 740 euro.

Riporto alcuni link dove è possibile vedere i video scaricati direttamente dalla SD Card senza alcun ritocco. Si consiglia di utilizzare un riproduttore multimediale avanzato (es: VLC) poichè i file contengono 2 tracce video relative alle 2 telecamere, fronte e retro. Il formato è MP4 1920x1080x30 fps, è disponibile anche una modalità "sport" a 60fps che però disabilita la telecamera posteriore.

Modalità parcheggio https://www.mediafire.com/file/ngz0a212 ... M.MP4/file
Ripresa di giorno https://www.mediafire.com/file/qlm9bxvg ... D.MP4/file
Ripresa di notte su strada non illuminata https://www.mediafire.com/file/v83maxmt ... D.MP4/file
Ripresa di notte su strada illuminata https://www.mediafire.com/file/b5ucpiuh ... D.MP4/file

Link alla brochure della dashcam MB: https://www.mediafire.com/file/vzmqexgi ... D.pdf/file

Invito chi possiede altre dashcam, compresa quella attivabile in MBUX per chi ha la realtà aumentata, a fornire le proprie impressioni e a postare i relativi video.

:thks:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Grande @Maurino74 !!
Allora ci metto pure quello che avevo scritto tempo fa: viewtopic.php?f=105&t=117229&p=1903911& ... e#p1903911
In attesa di avere un po' di tempo per pubblicare i video della mia dashcam.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Ciao a tutti. Sentito che alcuni sono riusciti ad acquistare negli ultimi giorni la camera come app per mbux se con certi prerequisiti della macchina. 4 gg fa mi ha proposto dallo store di acquistarla ma poi non è andata a buon fine la transazione e anche se con il vin mi da la compatibilita non riesco ad acquistarla. Spero in un prossimo aggiornamento o che stiano pian piano rilasciando. Avete qualche informazione in piu per chiarire i requisiti e le vostre esperienze di acquisto?!
Auto cla250e con 360 e realta aumentata.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Per una migliore comprensione di chi legge ricordatevi sempre di scrivere, se parlate della vostra dash cam, se è il modello
- INTEGRATA (attivabile dallo store Mercedes me solo da chi ha già l'optional "Realtà aumentata mbux" ). Sfrutta una telecamera già esistente che viene solitamente usata dalla realtà aumentata durante la navigazione. Riprese solo frontali e senza audio. Va avviata manualmente quando si vuole attivare una ripresa. (*) Impossibile attivarla ad auto parcheggiata

Oppure

- AFTER MARKET Originale Mercedes (la possono montare tutti, però per l'appunto, va montata fisicamente after market ed ha alcune funzioni in più di quella integrata). Riprese avanti e dietro, con audio. Sempre attiva in marcia ed in grado di attivarsi anche ad auto parcheggiata se il suo radar capta movimenti.
Descritta con dovizia di particolari da Maurino74 nel primo post.


Ne approfitto per linkare la "prova su strada" della mia integrata attivata la scorsa settimana tramite lo store mercedes.me


viewtopic.php?t=115798&start=8025

(Y)

Edit (*) : Su alcuni esemplari l'avvio automatico dei video all'accensione del motore si può fare
In tal caso tra le opzioni oltre al menù "Generale" c'è un altro menu per attivare o disattivare la ripresa automatica. Vedere il post di silvyb poco più avanti in questo topic. Stiamo ancora cercando di capire il perché, forse dipende dalle varie versioni di mbux
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Ma mbux ti da qualche messaggio di errore, visto che la dashcam integrata con la realtà aumentata non fa partire la registrazione in automatico? A me inizia a registrare ad ogni accensione del veicolo, e uso un piccolo hard disk da 500GB sulla porta usb nel bracciolo (che contiene solo autovelox e backup di mbux, oltre ai video).
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Polpettone ha scritto: mer lug 07, 2021 7:46 pmPer una migliore comprensione di chi legge ricordatevi sempre di scrivere, se parlate della vostra dash cam, se è il modello INTEGRATA oppure AFTER MARKET
Giusto. Aggiungerei anche di caricare possibilmente il file video scaricato dalla dashcam / scheda di memoria su servizi di file sharing come Mediafire piuttosto di utilizzare Youtube o altri siti del genere per condividere il video, in modo da preservare la qualità originale della ripresa.

In mancanza, ci faremo andare bene anche quello del cellulare. :rido4:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

silvyb ha scritto: mer lug 07, 2021 8:20 pm Ma mbux ti da qualche messaggio di errore....
No nessun messaggio di errore. Quando spengo il motore termina automaticamente la registrazione, quando riavvio il motore devo aspettare qualche secondo che compaia l'icona della dash cam, premo e registra.
Ho visto sulla Guida On Line che tra le impostazioni ci dovrebbe essere un'opzione di registrazione automatica oltre all'opzione di essere avvertiti se si oltrepassa il confine di stato. Io però ho solo quest'ultima opzione.
Registro sulla stessa chiavetta da 32 giga dove ho gli mp3. Quando la registrazione è attiva compare un pallino rosso (tipo il tasto Rec dei videoregistratori di un tempo) accanto all'immagine del profilo, in alto a sinistra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Io quando lancio l’app dashcam, e premo il tasto con l’ingranaggio vedo due tab di opzioni. Quello a destra è quello che allego. E quando accendo la vettura compare il secondo messaggio che alllego .
Che fup hai? Provato un reset? Io ho la versione 080
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Io ho solo il menù "generali"
Ho la Fup 080
Cercando su youtube etc etc ho visto che anche ad altri l'avviamento della registrazione va fatta manualmente.
Magari in futuro provo con un reset ma in questo periodo proprio non ho tempo

Edit: ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e scollegato e ricollegato il profilo. Ma è rimasto solo il "Generali" dietro la collina :rido4: : tutto come prima. Ricordo che tu e io abbiamo due diverse versioni hardware tant'è che tu puoi chiudere i finestrini da mercedes.me e io no
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Qualcuno che ha la dash cam after market originale posteriore e anteriore? Quanto ha speso e come si trova?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ne parla Maurino74 nel primo post di questo topic (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
panaclo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 03, 2008 10:30 pm
Auto guidata: CLA 220 4Matic Premium
Località: Reggio Emilia

Sono in possesso della cam integrata e mi funziona esattamente come descritto da silvyb (anche per me fup3)
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@maurino74, ma la sd hai dovuto comprarla a parte o è compresa nel la confezione della dash cam?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Compresa, personalizzata con il marchio della stella e per questo ovviamente me l'hanno fatta pagare di più. :rido4:

https://configurator.mercedes-benz-acce ... 0009061710
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Ragazzi ho sentito dal mio concessionario per montare la dash cam ufficiale posteriore anteriore, mi hanno sparato 960€, quando amici che hanno la Giulia con 200€ hanno installato una signora telecamera
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione