DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao Curtois, se intendi la dash cam originale Mercedes della linea accessori, no,non puoi montare solo la posteriore.
O le monti entrambe o solo la anteriore, perché è la anteriore che governa tutto il sistema e contiene la sd su cui vengono salvati i filmati.
Nulla però vieta di montare la anteriore sul lunotto……
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Curtois
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 31, 2020 9:05 am
Auto guidata: Mercedes A250e 2023 Grigio Montagna Adv Plus AMG
Località: Bologna

@ Stilo J non ne ero sicuro tu mi hai dato conferma. Grazie!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Di nulla, figurati.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mau_ksyrium ha scritto: lun set 06, 2021 3:45 pm scusate ma in automatico app Dashcam non dovrebbe cancellare le vecchie registrazioni quando la memory card USB si riempie ? (mi riferisco alla registrazione in loop automatica) ? Negli ultimi gg non vedevo il msg di avvio registrazione all'accensione della macchina e andando a vedere lo spazio disponibile era zero. Una volta cancellati tutti i files MP4 delle vecchie registrazioni ha iniziato a registrare nuovamente in loop automaticamente. Ho la ultima versione del SW Mbux 081 aggiornata via OTA circa 15 gg fa
La dash cam registra in modalità loop oppure continua. I files registrati in modalità loop iniziano tutti con "lc_2021..." quelli in modalità continua con "sc_2021..." . Nella chiavetta mi ero trovato due files "sc.." in modalità continua, di cui uno grande più di un giga. Non so se per un errore mio o un bug. Questi files sc non si cancellano automaticamente e chiaramente occupano tutta la memoria della chiavetta impossibilitando l'acquisizione di altri video.
Li ho cancellati e ha rifunzionato correttamente.
Quindi uno dei primi controlli da fare è vedere se ci sono files che iniziano con sc tra i video registrati ed eventualmente cancellarli.
Ultimamente però non mi sta funzionandobla dashcam dandomi errore "telecamera non disponibile" nonostante la realtà aumentata Mbux funzioni correttamente visualizzando come al solito durante la navigazione.
Ho provato anche un "reset breve" premendo il tasto "stella" e "tel" vicino al touchpad contemporaneamente per 5 secondi ma la dashcam continua a fare cilecca.
Il perché non lo so, so solo che da quando ho aggiornato alla 081 il sistema Mbux in generale funziona in maniera un po' rallentata.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
panaclo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 03, 2008 10:30 pm
Auto guidata: CLA 220 4Matic Premium
Località: Reggio Emilia

Stesso tuo problema nella mia CLA. Giovedì scorso l’ho segnalato in occasione del primo tagliando dell’auto e mi hanno fatto un aggiornamento software che, almeno per il momento, funziona.
Moro1974
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 31, 2014 12:20 pm
Auto guidata: MB Gla H247 180d Sport Plus
Località: Faenza (RA)

salve, ero interessato ad installare la dashcam originale anteriore + posteriore....dallo store online mi dice però che la mia Gla è compatibile con quella anteriore, ma non è invece compatibile con quella posteriore :-W
mi sembra strana questa cosa, avete riscontri in merito?
grazie mille
Paolo
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

Scusate raga ho resettato la dashcam quella che viene montata sia anteriore che posteriore ma dove si trova la pasw per collegare il cellulare alla dash??
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io me la sono trovata scritta mano nel libretto di istruzioni della dash. L’hanno impostata in concessionaria quando l’hanno montata credo per vedere che funzionasse correttamente con la app da un loro cellulare. Poi ho tenuto quella.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

cavolo e come faccio ora ?? senza la pasw non riesco a usare app
non c'e' verso di resecare tutto ?
dovrebbe togliere la pasw sapete come si fa a resettarla?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Prova a seguire queste istruzioni

Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
gaddabello
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 13, 2020 11:30 am
Auto guidata: W247 180
Località: san giovanni valdarno

Comunque mi hanno detto che registra in modalita' parcheggio solo 11 minuti per telecamera... con la schedina da 32gb veraamente deludente come cosa...
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io la parcheggio la sera e la mattina quando vado a riprenderla quando mi avvicino all’auto si accende il led che indica il funzionamento della cam. Non ti saprei dire, nella modalità parcheggio registra solo in presenza di movimenti intorno alla vettura o di urti.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Alexbax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:13 pm
Auto guidata: Mercedes eqa 250 premium plus
Località: Rocca di Papa

Ciao come faccio a sapere se la mia eqa 250 è predispota per il montaggio della dashcam anteriore e posteriore??
devo scrivere a qualche indirizzo email o recarmi ala concessionario??
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Alex, intanto ti chiedo per cortesia di non porre più la stessa domanda in più Topic, oltre a non essere permesso da regolamento si crea confusione…

La DashCam solo anteriore è attivabile se hai la realtà aumentata, perché utilizzeresti appunto la stessa camera integrata, altrimenti c’è la possibilità di installare un modulo aggiuntivo anteriore e posteriore, quindi non integrato nella strumentazione d’origine, presso un Service Ufficiale, chiama la tua concessionaria di fiducia. Ti sapranno dare sicuramente ulteriori dettagli quanto a prezzi da loro applicati e disponibilità.
Se vuoi un confronto ci sono diversi utenti che hanno fatto il lavoro, li trovi utilizzando la funzione Cerca.

:ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alexbax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:13 pm
Auto guidata: Mercedes eqa 250 premium plus
Località: Rocca di Papa

Scusatemi tanto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione