DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Moro1974
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 31, 2014 12:20 pm
Auto guidata: MB Gla H247 180d Sport Plus
Località: Faenza (RA)

forse ai tempi non era lo stesso tipo di dashcam...io ho installato la dashcam anteriore e posteriore (quella "semplice" che non richiede la realtà aumentata) e si attiva da sola (di fatto non si spegne mai perché ovviamente rimane attiva anche a macchina parcheggiata) e salva tutto su una scheda sd che quando è piena sovrascrive.
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

Io intendo l'optional non quella post market!
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

@armandopoli

la dashcam come optional integrata nel vetro l'ho anch'io, di sicuro non va attivata manualmente ogni volta, basta selezionare nel menu della dashcam questo:


Io gli ho abbinato in hard disk da 4 tb e non saprei ma se non sbaglio a fine spazio dovrebbe sovrascrivere o al massimo dovrebbe comunicare lo spazio insufficiente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

io li ho abbinato una chiavetta USB da 32GB, ma non da nessun messaggio di errore quando lo spazio di registrazione è esaurito, da un messaggio che non è possibile avviare la registrazione e a questo punto cancello io manualmente i files sempre dalla App Dashcam. Dopo questa manovra manuale le registrazioni successive ripartono normalmente in automatico
A35 AMG
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

A me si blocca da sola e una chiavetta di 8 gb dura davvero poco
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Capita anche a voi che ogni tanto dice "inpossibile avviare dashcam" poi stacco la chiavetta, la riattacco e parte a registrare
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Io qualche giorno fa mi sono fatto aggiornare llMBUX, l’operatore mi ha detto di aver letto nelle specifiche dell’aggiornamento ma non ricordava nei dettagli proprio un miglioramento della Dashcam nel suo utilizzo. Effettivamente, dopo aver provato l’auto la sua gestione è perfetta all’accensione dell’auto ecc….
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Quindi solo a me all accensione del veicolo spesso esce scritto "impossibile avviare dashcam"?
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Io mi farei aggiornare MBUX e non solo la dashcam.
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Ciao a tutti.
Ho visto da app Mercedes Me che esiste la possibilità di attivare il servizio dash Cam integrato, quindi senza installare nulla, ma usando le telecamere già presenti nell'auto di serie.
Leggendo i commenti non sono riuscito a capire se sia un servizio valido e funzionante e valga la pena investire questi 250 euro.
Qualcuno mi sa dare qualche info in più?
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Pakirri ha scritto: lun gen 30, 2023 8:45 am Io mi farei aggiornare MBUX e non solo la dashcam.
L mbux è stato aggiornato ma ogni tanto escr fuori "impossibile avviare dashcam". Stacco la chiavetta, riattacco e torna a ripartire
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Prima dell’aggiornamento capitava anche a me dopo l’aggiornamento non più. Non saprei
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

Buongiorno sto valutando acquisto dashcam aftermarket sulla mia w206 premium.
1000 euro il costo totale in officina Mercedes...
Magari visto che nel post c'è sia chi usa questa cam che altre può darmi info...

Ci sono stati aggiornamenti che permettono l'integrazione delle cam con mbux e SIM auto così da avere notifiche in tempo reale o visualizzare video dal auto?

Valutato il costo a posteriori (a parte l'integrazione senza fili, cosa non proprio indifferente a mio avviso) stareste ancora sul prodotto originale aftermarket o valutereste altre soluzioni?
Ho visto la 70mai360 che ha anche la funzione parcheggio a 360 anche se non ho capito come possa averlo a meno di non girare su se stessa di continuo... Altri consigli o dispositivi? Ponti di interesse: facilità di uso e fruizione, registrazione continua senza doverla attivare, funzione parcheggio, anteriore/posteriore e se possibile anche 360

Grazie a tutti
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

clc_220cdi ha scritto: mar giu 27, 2023 10:40 am Ci sono stati aggiornamenti che permettono l'integrazione delle cam con mbux e SIM auto così da avere notifiche in tempo reale o visualizzare video dal auto?
Ciao, io sono uno dei possessori della dashcam originale MB. Che sappia io non ci sono state integrazioni da quando me l'hanno installata, il sistema è totalmente separato da MBUX e viene controllato tramite la app Dashcam via wifi hotspot generato dalla dashcam stessa, niente avvisi remoti o altro del genere. L'installazione è stata fatta direttamente in officina MB e per quanto mi riguarda hanno fatto un buon lavoro.
Ci sono altre dashcam che offrono pari o migliori prestazioni ad un prezzo inferiore ma te la devi installare tu o qualcuno di capace, vedi comunque i post iniziali, ci sono anche video e recensioni.
Io, avendo l'auto in garanzia, ho preferito acquistare la dashcam fronte/retro MB perchè ne ho sempre avuta una in auto, non si sa mai.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
lgfme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 19, 2023 12:20 pm
Auto guidata: GLB
Località: Livorno

Stiloj ha scritto: mar ago 10, 2021 12:16 pm Immagine


A cui poi va chiaramente aggiunto il montaggio.
Da quello che ho visto in giro ogni concessionario propone un prezzo suo per il lavoro “finito”.
Ora non ricordo se la scheda sd si paga a parte.

Consiglio di sentire un paio di concessionari in caso vogliate montarla.
Sapete in che fomrato va formattata la micoSD?
grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione