BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: ven ott 22, 2021 9:39 am Infatti, non vorrei che abbiano, o per sbaglio preso le ant di qualcun altro... mi sembra assurdo dopo cosi pochi km avere quella usura... ho avuto auto molto piu pesanti di questa sull anteriore e le gomme mai rovinate , sempre uniformi nel consumo altra ipotesi è che non abbiano fatto le inversioni ogni volta che ti mettono le termiche, ma se le hai montate per la prima volta, è assurdo il consumo, non è ancora al kilometraggio
A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre... un gommista che non fa le inversioni è meglio che cambi mestiere quindi mi sembra molto strano e come scrivi giustamente tu anche un po' assurdo..
Io propendo per gomme già usurate, poi non saprei come sono organizzati: quando vado dal mio gommista per il cambio estivo/invernale dei pneumatici in deposito da lui, vedo che tutti i treni di gomme delle auto da fare in giornata sono già stati portati in officina, impilati in fila e su ognuna ha scritto sopra targa e posizione, hai voglia a confonderti.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Buongiorno ragazzi,ho grattato il bordino argentato dei cerchi da 19"AMG,stavo parcheggiando vicino a delle radici di pino(maledetti) e la ruota è scivola leggermente e ho grattato una 20ina di cm di bordino argentato

Quanto vorranno all'incirca per metterlo a posto,il resto del cerchio è intatto per fortuna....
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Io ho un graffio più piccolo ma mi hanno spiegato che non è tanto graffio grande o piccolo ma il fatto di avere cerchi bicolore
A me sugli amg da 18 hanno parlato di almeno 100€ e ora che li tolgo per mettere le invernali lo farò fare
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Io ho grattato solo il bordino argento,non il cerchio,quindi non vedo perchè incida il fatto che siano bicolore,devono rifare tutto il cerchio ?

Ecco la foto,i cerchi sono un po sporchi di residui della pasticche,bastano un po di frenate decise,e si riducono in quello stato...

Immagine
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Bhe io sono stato più sfortunato , ho un area molto più piccola ma ho graffiato sia la parte grigia che nera …allora meglio che chiedi ad un carrozziere
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Lunedì ovviamente chiederò al mio carrozziere di fiducia,avrei voluto più o meno sapere dove andavo a sbattere...anche se capisco dipende da caso a caso

Se è solo graffiato il bordino,a regola non devono rifare tutto il cerchio ?

A me ha salvato anche parzialmente il bordo della gomma,visto che era tutto sporco...
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
ayassino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 23, 2021 8:02 am
Auto guidata: A35 AMG
Località: Ayas

Surysk ha scritto: gio feb 25, 2021 11:53 am Io purtroppo ho la macchina in assistenza per un problema che mi trascino da più di un mese.
Auto A35 AMG.
Il problema è parso dopo il cambio gomme da estive ad invernali. (Pirelli Pzero Winter) Il problema è una forte vibrazione a basse velocità, si innesca quando dopo una manovra o un parcheggio, sterzando sia a destra che a sinistra, rilasciando lo sterzo per farlo tornare dritto a velocità davvero bassissime, parte una vibrazione molto forte che fa tremare tutta la macchina. Non lo fa a ruote completamente sterzate ma quando lo sterzo è quasi diritto.
Ho fatto equilibrature a convergenza di tutte le ruote.
Ho fatto raddrizzare due cerchi posteriori perché erano un po' storti.
Ma non ho risolto nulla e ora è in officina.
Ha controllato tutti i cerchi, tutti gli ammortizzatori e tutto l'impianto frenante ma non c'è niente di anomalo.
Ha provato togliendo completamente i controlli di stabilità ma niente.
Nemmeno il meccanico riesce a capire da cosa sia dovuto. Non da nessun errore e esclude che le gomme possano provocare una vibrazione cosi forte.
Sembra che provenga dall'asse anteriore.
Qualcuno ha avuto un problema analogo o saprebbe aiutarmi?
Se nemmeno in mercedes riescono a risolvere cosa devo fare?
Grazie
PS: la macchina è in garanzia per altri 3 anni
Ciao,
è esattamente quello che sta succedendo a me, preciso preciso, io ho montato delle michelin alpin, quindi dici che tornando alle stradali il problema si è risolto? siccome però io abitando a 1700 metri ho bisogno delle invernali che cosa potrei montare? Tu hai già montato delle invernali che non Ti dessero problemi? e di estive dovrei mettere pure quelle nuove, le Tue pilot erano nuove o già rodate? il Tuo post mi ha rincuorato sapendo che hai risolto, l'officina Mercedes non sapendo cosa fare ha mandato a chiamare un tecnico che dovrebbe arrivare da stoccarda, almeno così mi hanno detto !!!!
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ayassino ha scritto: sab ott 23, 2021 2:26 pm Ciao,
è esattamente quello che sta succedendo a me, preciso preciso, io ho montato delle michelin alpin, quindi dici che tornando alle stradali il problema si è risolto? siccome però io abitando a 1700 metri ho bisogno delle invernali che cosa potrei montare?
Io ho le Nokian Wr Snowproof P e mi trovo bene, nessuna vibrazione , quando vado sul Gran Sasso o sulle alpi qui.... io per esempio avevo con le GoodYear F1 Eagle ... e sbandavano in frenata, avevo una thema 2.0 turbo... pensavano all asse anteriore, ma mettendo le michelin non aveva piu il problema..., problema solo su quel tipo di auto....

Mio cugino Gommista e mia moglie che lavorava in Pirelli, mi hanno detto lascia perdere Pirelli Auto...... Solo moto vanno bene...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
ayassino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 23, 2021 8:02 am
Auto guidata: A35 AMG
Località: Ayas

leomaxi ha scritto: sab ott 23, 2021 3:22 pm Io ho le Nokian Wr Snowproof P e mi trovo bene, nessuna vibrazione , quando vado sul Gran Sasso o sulle alpi qui.... io per esempio avevo con le GoodYear F1 Eagle ... e sbandavano in frenata, avevo una thema 2.0 turbo... pensavano all asse anteriore, ma mettendo le michelin non aveva piu il problema..., problema solo su quel tipo di auto....

Mio cugino Gommista e mia moglie che lavorava in Pirelli, mi hanno detto lascia perdere Pirelli Auto...... Solo moto vanno bene...
Grazie mille del riscontro , ho visto che anche Tu hai cerchi da 18" e quindi le Nokian non danno problemi, perfetto grazie ancora.
Ciao
Jarno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotatevi a vicenda, Leomaxi tu dovresti saperlo bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
domenico1303
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 06, 2021 8:20 am
Auto guidata: Mercedes A180d 2020
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Salve,
Sono propetario di un Mercedes Classe A180d (2020)
Ad agosto 2021 insieme al tagliando B ho cambiato il semiasse sinistro per rumore strano e tutto ok
Ieri sento lo stesso rumore al lato destro
E quindi credo che si deve sostituire anche quello…
Avendo esteso la garanzia il mio prezzo è sempre paria a 0 euro giusto?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Si scusa Starttaxi

Ayassino pensa che le testa Hakkinen quelle gomme su neve.... ci sono molti suoi video di prova su neve con le nuove Nokian
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dal momento che il problema sono gli pneumatici vi invito a continuare nei topic dedicati.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Simo79 ha scritto: ven ott 22, 2021 4:29 pm TOPIC UNITO



- in prossimità dello schermo
- all'interno della portiera anteriore sinistra
- dalla zona posteriore (penso sia la cappelliera che sobbalza oppure viene dal baule)
Inoltre a circa 90 km/h si sente un leggero fruscio di aria dalla portiera anteriore sinistra
1 Si risolve con dei felteini in gomma
2 il fruscio è problema noto che dovrebbe essere anche a conoscenza di mb che sistema il passaruota ant sx.
3 cappelliera...da applicare feltrini
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Il rumore della cappelliera è tipo un ‘clac’? Come se scattasse qualcosa? Io lo sento di tanto in tanto soprattuto quando inizio la marcia o quando mi fermo
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione