CONSUMI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
mb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Classe A 180 D Automatica
Località: ragusa

Scrivo questo post per tutti coloro che sono interessati al consumo della 180d con motore mercedes. Ho fatto un viaggio da Ragusa a Milano e ritorno. L'andata unica tirata con qualche sosta per mangiare, rifornire, più un 40 minuti persi causa incidente. Per tutti fans del pieno con indicatore di km residui intorno a 1000 io sono andato ben oltre di 200km. Volevo sottolineare che non sono andato a 90 per tutto il viaggio, ma dove era possibile e le condizioni del traffico lo permettevano ho mantenuto i 130 km/h . Al ritorno oltre Milano mi sono fermato a Reggio Emilia, a Firenze, a Caserta e Napoli percorrendo all'interno delle città complessivamente circa 100 km che hanno inciso sul consumo totale che non è stato solo autostradale. Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stato il tratto autostradale Firenze Caserta che è stato particolarmente scorrevole è sono riuscito a mantenere i 130 per lunghi tratti con una media di 27 km/L. Alla fine del viaggio la media si è attestata sui 24,4 il che mi fa ritenere molto soddisfatto. Infine aggiungo la mia media totale su 16000 km percorsi finora di cui il 60% circa fatti in città.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

=D> =D> =D>
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Complimenti consumi da record per una percorrenza così lunga, dovrei dire che ti sei munito di molta molta pazienza
mb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Classe A 180 D Automatica
Località: ragusa

No ma quale pazienza ė stato un piacere fare un viaggio così lungo con questa auto
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

E' sicuramente molto piacevole anche per me non appena esco dal mio quartiere e limitrofi tempestato di pini marittimi e relative radi, dove si rimbalza un pò troppo e tocca spesso

Detto questo recentemente ho fatto andata e ritorno 500 km circa spingendo anche un pò e comunque una velocità media piuttosto sostenuta a 6,9 litri per 100 km
a me sembra un buon dato considerato 4 persone e aria condizionata a palla

purtroppo con l'ultima passata in mercedes con un pò di lavori svolti mi è stato perso il valore medio totale dei miei 20mila km che è ripartito da 0 ma considerando i km percorsi
morale dopo qualche mese oggi mi segna 1,5 litri x 100 km, questo si valore ottimo :-G :-#
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Bieder, hai sbagliato a scrivere forse? 1,5lt/100km è impossibile :?:

Ad ogni modo, se ti interessano i consumi della tua auto, anche dopo averli azzerati, li puoi consultare sull’app Mercedes.Me sotto la voce Consumo Individuale, sono rappresentati: il parziale degli ultimi 30 giorni, quello complessivo (di sempre) ed in più una media di tutti i conducenti che hanno la tua motorizzazione.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

ciao
no non mi sono sbagliato, mi sono come detto ritrovato il totale a 0 uscito dall'officina, ma considerando i km lui da quel giorno fa media con quelli fatti ed infatti questa media da 0 sta crescendo man mano ma tenendo in cosiderazione sempre come se quei 20mila fossero stati fatti con 0 l x 100 km
dopo 100km uscito da quel momento per esempio dava circa 0,1
li avevo anche chiamati ma poi senza risposte avevo smesso di rincorrerli, ma credo che non fosse ripristinabile

dalla app riporta gli stessi, devo andare nel grafico consumo individuale dove vedo un 8.9 durata complessiva ( questo dovrebbe essere quello giusto ) e 8,5 tutti i conducenti
ma sull'auto l'ho perso
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Ciao Bieder, posso sapere che media hai in città? Stò sempre intorno ai 9l/100Km quando mi va bene. Se trovo la tangenziale bloccata salgo anche sugli 11l/100Km. Faccio una 40 di Km al giorno andata e ritorno ufficio-casa. Solo in autostrada ho visto consumi ridottissimi considerando la nostra motorizzazione.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

In pratica hai i miei stessi consumi anche io faccio 11l/100km
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Io 10,3 l/100km dal km 0,ma dalle mie parti è difficile fare code.

Se non tiro in qualche bel passo,vado in giro tranquillo,non ho una guida "spreca benzina",tipo accelerare fino al semaforo rosso a tutto gas..

Se tiro non ci vado leggero comunque...









A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Con il tuo stesso modello ho fatto 7,7lt/100Km su 4.000Km, con qualche tirata una volta a settimana
W177 A220 4matic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Beato te , c'è da dire che ho qualche cavallino in più ...poi non so cosa intendi per tirare,insomma non è che si possa paragonare.

Comunque ottimo consumo,vedendo la media di tutte le auto con stesso motore su Mercedes Me che stanno a 8,8 l/100km sei nettamente sotto

Sempre usato Eni 100 ottani dal km 0

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Magari a trovare la 100 ottani da me solo la classica 95 questa cosa mi infastidisce
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

francescoemme77 ha scritto: mar lug 05, 2022 8:34 am Ciao Bieder, posso sapere che media hai in città? Stò sempre intorno ai 9l/100Km quando mi va bene. Se trovo la tangenziale bloccata salgo anche sugli 11l/100Km. Faccio una 40 di Km al giorno andata e ritorno ufficio-casa. Solo in autostrada ho visto consumi ridottissimi considerando la nostra motorizzazione.
Ciao, andando nel grafico sulla app "consumo individuale" ho:

durata complessiva 8,9

ultimi 30 giorni 7.2

media di tutti i conducenti 8,5

direi che siamo praticamente allo stesso livello di consumo, credo di aver capito che il riferimento da quando presa l'auto sia il primo dato
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Confermo, è il primo dato (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione